Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (29 lettori)

fenice78

Forumer storico
Elico spero tu abbia ragione sul top di xbear (da una parte) dall'altra preferisco vedere indici alti e situazione lavorativa/economica migliorare per il bene nostro e dei posteri...
Faccio una "misera" osservazione che ho trovato anche su altri forum che seguo...ovvero che non si era mai visto annunciare crisi di mercato in questi termini su tg media ecc ecc.. Leggasi che questi faranno il contrario di quello che dicono..un po come si Fiat dove lunedi è uscito un report che dava sell e reduce..e questa settimana sul top di venerdì fiat ha fatto quasi +20%!!!!
Idem i btp dai minimi assoluti (ad esempio il 5,25 1nov 2029) che da 105 è andato a 75..ora sembra stia ripartendo..con conseguente ripartenza dei mercati (di norma il reddito fissa anticipa nel bene e nel male l'azionario...)
Scusate l'ot e scus Elico se mi pèermetto di "sporcare" questo read che tieni da vero professionista.
Buona domenica..oggi mercatini di Natale per me ;))
 

excuseme

Forumer storico
Osservando lo sviluppo di Williams%R e Stocastici, a vari timeframe, su Lev e XBRMIB,
la spinta al rialzo dell'Indice non sembra in fase di esaurimento.
A mio parere, la seconda ipotesi di sviluppo proposta da Elico nel suo report settimanale, finirà con il prevalere:
[FONT=&quot]"Laddove questo non dovesse realizzarsi, il ciclo Intermedio di XBR avrebbe già sperimentato il suo top ed in questo caso l’area posta tra 46€(14350pt) e 48€(14000pt) risulterebbe un ostacolo insormontabile".[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]
L'ipotesi del famoso Rally Natalizio non mi sembra poi così evanescente.
Me lo auguro per i motivi di politica economica che tutti conosciamo!
Ma questa è solo la mia opinione.

Saluti, a domani!
 

Elico64

Forumer storico
Vìolato il livello indicato, abbiamo ricomprato la put venduta la scorsa ottava.

Vedremo, poi, di quantificare quanto ha pagato.

Ciclicamente, dalle 14:30 siamo entrati in una nuova oscillazione a 8h che, per le considerazioni che seguono, andiamo ad etichettare come "new T-3".

Preso atto che sono trascorse 28h dal minimo dal quale ha preso vita l'attuale 4°T-1 (29Nov), che il 2°T+1 è giunto al suo 14° giorno di vita ed in virtù del segnale di inversione citato precedentemente, ci sono buone probabilità (ma non certezze) che sul bottom delle 14:30 possa essere iniziata una nuova oscillazione T-1.

Eventuali nuovi minimi nel brevissimo periodo dovranno essere considerati come lingue di Bayer propedeutiche per la ripartenza del nuovo T+1 di XBR.

La vìolazione rialzista, invece, del top fatto oppure ancora in formazione (entro le 10:00 della seduta di lunedì 5Dic) decreterà la partenza di un nuovo Tracy e, conseguentemente, del nuovo T+1 di XBR.

Questi gli scenari che reputo personalmente più probabili.

Ci si legge strada facendo.

Buon weekend!

:ciao:


Buongiorno :)

il 1°4h(T-4) del ciclo giornaliero in essere dal bottom delle 14:30 di venerdì si è concluso sotto il minimo dal quale è nato.

Questo movimento vincola al ribasso il T-3.

Aggiornato livello di swing.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,4 KB · Visite: 127
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
2°t+1

Sopra 16138pt indice si innesca il segnale di inversione sul ciclo Intermedio di XBR.
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    93,6 KB · Visite: 112

Users who are viewing this thread

Alto