Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Bon!!

Inutile attendere oltre. Il tempo è oramai giunto agli sgoccioli e, a meno di clamorosi eventi, dovremmo essere posizionati come da conteggio in allegato.

Battezzato 4°T-1 in base alle considerazioni del post di stamane.

PS: quando riuscirò ad allegare il chart lo farò. Ora il sistema mi risponde con un "DataBase Error".


.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    94,6 KB · Visite: 151

Elico64

Forumer storico
T-1: i conti non tornano...

Buongiorno,

c'è qualcosa che non mi torna tra la ciclicità dell'indice FTSEMIB e quella inversa rappresentata dall'ETF Lyxor XBear FTSEMIB.

E quando i conti non tornano cerchiamo di capire quale è il ritmo dominante del mercato.

A questo proposito il T-2 risulterebbe "in fase" contestualmente al ciclo Tracy.
 

Allegati

  • T-2 Xbear.PNG
    T-2 Xbear.PNG
    91,2 KB · Visite: 124
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    99,1 KB · Visite: 129
  • Tracy Xbear.PNG
    Tracy Xbear.PNG
    85,2 KB · Visite: 121

excuseme

Forumer storico
Non so interpretare ciclicamente la cosa.

Tuttavia, nei miei grafici a 15 minuti del LEV e dello XBRMIB,
gli oscillatori più veloci stanno attraversando i più lenti,
a segnalare il ribasso dell'Indice ed il rialzo dello XBR.
E viste le chiusure odierne, magari domani si riapre in rosso,
propedeutico ad un eventuale ribasso del nostro Indice.

Buona serata a tutti!
 

Elico64

Forumer storico
...finalmente....

Buongiorno :)

dovrei essere riuscito a trovare la corretta sincronia tra l'indice FTSEMIB e il suo inverso per ciò che concerne il ciclo T-1.

Mi ha impegnato severamente, ma dovremmo essere nuovamente in sintonia.

Le attese rimangono sempre per un minimo di XBR (top di indice) in Gennaio tale da essere identificativo della conclusione del suo ciclo Intermedio.


.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    88,5 KB · Visite: 126

Elico64

Forumer storico
Mettendo insieme queste 2 considerazioni, vendiamo put 15500/01 utilizzando la put che abbiamo per uno spread verticale. Al tocco dei 15000 del future (ma l'indice in questo caso è lo +o- lo stesso), questo spread varrà circa 550pt (1375 euro). Se l'indice tocca i 15500 a scadenza lo spread vale 1000 pt

Apriamo uno spread verticale su febbraio, massimo rischio 179pt (447,5 euro) :)


Ciao Roberto,

quando puoi facciamo una panoramica sullo stato del nostro portafoglio Opzioni?

Grazie :)
 

leon'

Nuovo forumer
Buongiorno :)

dovrei essere riuscito a trovare la corretta sincronia tra l'indice FTSEMIB e il suo inverso per ciò che concerne il ciclo T-1.

Mi ha impegnato severamente, ma dovremmo essere nuovamente in sintonia.

Le attese rimangono sempre per un minimo di XBR (top di indice) in Gennaio tale da essere identificativo della conclusione del suo ciclo Intermedio.


.

Elico !!!

Ma un ciclo è ammesso che termini con un minimo più alto del precedente ?? Mi riferisco al 3° T-1 di XBR.

Help me a capire please...

Essendo un tuo lettore "silente" da tempo, colgo l'occasione per ringraziarti per il mettere a disposizione di tutti le tue competenze e farti i complimenti per la bontà del tuo metodo !!!

Prima di leggere i tuoi post non conoscevo l'analisi "inversa" e da allora mi è stata di grande aiuto ;):up:
 

Elico64

Forumer storico
Elico !!!

Ma un ciclo è ammesso che termini con un minimo più alto del precedente ?? Mi riferisco al 3° T-1 di XBR.

Help me a capire please...

Essendo un tuo lettore "silente" da tempo, colgo l'occasione per ringraziarti per il mettere a disposizione di tutti le tue competenze e farti i complimenti per la bontà del tuo metodo !!!

Prima di leggere i tuoi post non conoscevo l'analisi "inversa" e da allora mi è stata di grande aiuto ;):up:


OTTIMO DAVVERO!!

I miei complimenti vanno a te che, senza che io l'abbia evidenziato, lo hai fatto emergere.

E' così. E' la prima volta che mi capita di vedere una situazione di questo tipo, ma il convergere ciclico tra Indice ed il suo inverso mi porta a questa conclusione.

Ribadisco che, preso atto della bontà del conteggio cui vi sottopongo, è da considerare come eccezione e che puntualmente riporterò sul mio taccuino.

Complimenti ancora per l'ottima osservazione. Ciò significa che qualcuno che usa la testa c'è.

Intervieni più spesso, grazie. :up:
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao Roberto,

quando puoi facciamo una panoramica sullo stato del nostro portafoglio Opzioni?

Grazie :)

Vecchio calendar in evoluzione: sarebbe ora (o al minimo del T+1 dell'XBR) di ricomprare la put venduta e incassare altri 300pt. Siamo quasi a 15000: lo spread vale 276- 286 (la vecchia 14500 acquistata): fattibile 280; 725-750 (la 15500 venduta): fattibile 740. 740-280=460pt :)
1325073196immagine25.png
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto