Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
4°t+1

Aldilà del conteggio di dettaglio, il chart a 4 ore dell'XBR ci propone una situazione prossima alla svolta.

Che sia il minimo del 21Dic piuttosto che quello del 23Dic, un nuovo T+1 pare che abbia avuto luogo. Una conferma in questo senso da parte dei prezzi l'avremo con un top superiore a quello del 21Dic (<14737pt indice).

.

Buongiorno,

quello che riporto in allegato è il contesto ciclico relativo al 15gg(T+1).

Il cross bullish avvenuto oggi sancisce definitivamente il fatto che siamo all'interno della 4°oscillazione T+1 che compone il ciclo Intermedio iniziato il 28Ott scorso.

Differentemente da altre occasioni, la struttura interna (T-1) conclusiva del 3°T+1 e, ovviamente, quella iniziale del 4° non risulta affatto chiara poichè non vi è il classico allineamento inverso tra l'XBEAR ed il suo sottostante.

Per motivi di chiarezza espositiva ho riportato il conteggio più "superficiale".

Comunque il chart a 4h è piuttosto eloquente. L'XBR è all'interno di una nuova oscillazione di grado T+1.

Che tale struttura sia iniziata sul bottom del 21Dic, così come vorrebbero i canoni dell'AC classica, oppure sul minimo relativo del 23Dic o del 27Dic è un dettaglio che (ahimè), in questo caso, stabiliremo in seguito e mi auguro quanto prima.

.
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    84,7 KB · Visite: 125

steffo

Forumer storico
in effetti l contesto ciclico non è dei piu chiari,
anche perchè l'indice dovrebbe terminare il suo t+1 intorno al 4/1, xbear intorno al 5/1,
non resta che aspettare,
ultimamente non si fa altro visto che mr mercato invece di scoprire le carte continua a bluffare di continuo
 

Elico64

Forumer storico
in effetti l contesto ciclico non è dei piu chiari,
anche perchè l'indice dovrebbe terminare il suo t+1 intorno al 4/1, xbear intorno al 5/1,
non resta che aspettare,
ultimamente non si fa altro visto che mr mercato invece di scoprire le carte continua a bluffare di continuo

Ciao Ste,

il contesto non è chiaro nè da una parte nè, ovviamente, dall'altra.

La 1°cosa da chiarire è dove fare iniziare il T-1 di Indice. Iniziato ieri e già negativo oppure è iniziato stamane ed ancora "salvo"? Siamo nel limbo.

Quando chiariremo questo contesto, riusciremo a sistemare il resto dei tasselli.

Certo è che un nuovo T+1 di XBEAR ha avuto luogo. Dal 21 o dal 23 come indicherebbero gli oscillatori?

Nel 1° caso il target temporale di chiusura risulterebbe tra giovedì 5 e mercoledì 11Gen, nel 2° si sposterebbe tutto in avanti di un paio di sedute...
 

Elico64

Forumer storico
ciao gobbaccio, ottimo lavoro come sempre!
in effetti è davvero dura trovare paletti precisi in questi giorni...a presto :)


Ciao Ama,

il trucco c'è ma non si vede, o almeno io non riesco a vederlo. E quando lo sveleranno sarà, presumibilmente, troppo tardi.

Uno dei periodi più tosti, ciclicamente parlando, che io ricordi da un anno a questa parte....

Vedremo.
 

steffo

Forumer storico
Ciao Ste,

il contesto non è chiaro nè da una parte nè, ovviamente, dall'altra.

La 1°cosa da chiarire è dove fare iniziare il T-1 di Indice. Iniziato ieri e già negativo oppure è iniziato stamane ed ancora "salvo"? Siamo nel limbo.

il fatto che l'indice oggi si stia muovendo, mi correggo stia rimanendo fermo in nemmeno un punto percentuale non aiuta,
vedremo se rompera prima il min od il max di stamattina
 

Elico64

Forumer storico
1°T-1 del 4°T+1

Quello che segue è, per il momento, il conteggio che reputo più probabile sui bassi strati ciclici dell'XBR.

In sintesi il 1°T-1 del nuovo T+1 iniziato sul minimo "relativo" del 23Dic si sta avviando alla sua conclusione. Per contro, sull'indice FTSEMIB il bottom di stamane dovrebbe essere identificativo dell'inizio di un nuovo ciclo T-1.

Se questa ipotesi sarà confermata, nella seduta di domani (partendo dal finale di seduta odierno) dovremmo apprezzare un bottom identificativo della conclusione del 1°ciclo a 4gg dell'XBR ed un top, a parità di grado ciclico, sull'indice.

Questa la teoria, ora la parola a Mr.Market (....che seguiremo come di consueto...)

Seguiranno chart (Database Error....)
.
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Uno dei periodi più tosti, ciclicamente parlando, che io ricordi da un anno a questa parte....

Vedremo.

E' una noia: oggi avevo un po'di tempo x seguire e non si muove nulla.
Una noia....:rolleyes:

Movimentiamo un po' con un operazione che, così come viene aperta, è ad alto rischio (poi non lo sarà, ma noi cerchiamo di renderla proficua e la apriamo in 2 tempi).
Presupposti:
1) L'indice deve fare un minimo nei prossimi giorni
2) L'indice poi salirà per raggiungere un max nella seconda terza decade di gennaio.

Se questi presupposti non sono veri, bisogna correre ai ripari e sono elevate le possibilità di andare in perdita; inoltre l'operazione in questo momento margina mezzo FIB. Quindi non fatelo, seguiamo solo in paper e lo faccio io per voi: bisogna movimentare le giornate noiose :-o

Faremo un call backspdread, ma per ora vendiamo solo la call ed è per questo che l'operazione è ad alto rischio in questo momento:
-c15000/02 a 685pt: incassiamo 1712,5 euro.

Ciao a tutti :V
1325171974immagine27.png
 

Users who are viewing this thread

Alto