Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (4 lettori)

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Spread verticale

Spread verticale: per ora non movimenti particolari: se si crede di arrivare a 16500 per gennaio, questo spread resta lì.
1325073927immagine20.png
 

Elico64

Forumer storico
3°t-3

All'interno del ciclo giornaliero iniziato ieri e vincolato al ribasso non era ammesso un ciclo a 2h(T-5) in configurazione rialzista.

Siccome questo è ciò che avvenuto spostiamo l'inizio del 3°8h di questo T-1 sul bottom delle 11:12 di stamane (o 11:54 doppio top per l'indice FTSEMIB).

.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    82 KB · Visite: 125

Elico64

Forumer storico
Vecchio calendar in evoluzione: sarebbe ora (o al minimo del T+1 dell'XBR) di ricomprare la put venduta e incassare altri 300pt. Siamo quasi a 15000: lo spread vale 276- 286 (la vecchia 14500 acquistata): fattibile 280; 725-750 (la 15500 venduta): fattibile 740. 740-280=460pt :)
1325073196immagine25.png


Questa mi era sfuggita. Ti faccio un fischio quando ritengo completato il T+1 dell'XBR (se non ho capito male) :rolleyes:

Grazie per l'aggiornamento!
 

Elico64

Forumer storico
Ciclo T+1

Aldilà del conteggio di dettaglio, il chart a 4 ore dell'XBR ci propone una situazione prossima alla svolta.

Che sia il minimo del 21Dic piuttosto che quello del 23Dic, un nuovo T+1 pare che abbia avuto luogo. Una conferma in questo senso da parte dei prezzi l'avremo con un top superiore a quello del 21Dic (<14737pt indice).

.
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    82,1 KB · Visite: 124

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Questa mi era sfuggita. Ti faccio un fischio quando ritengo completato il T+1 dell'XBR (se non ho capito male) :rolleyes:

Grazie per l'aggiornamento!

:)

No, non hai capito male: al minimo di un T+1 dell'XBR si è su un massimo dell'indice e le put vendute possono essere ricomprate con profitto, lasciando le put acquistate riguadagnare valore mentre l'indice scende (e l'XBR sale).

L'unico mio dubbio è che il top di questo T+1 dell'indice l'abbiamo visto stamane, quando scrivevo: se il T-1 dell'indice è partito ieri, ha già girato in negativo e, alla chiusura del T+1 potrebbe mancarne ancora uno (altrettanto negativo).

Ciao
 

Elico64

Forumer storico
:)

No, non hai capito male: al minimo di un T+1 dell'XBR si è su un massimo dell'indice e le put vendute possono essere ricomprate con profitto, lasciando le put acquistate riguadagnare valore mentre l'indice scende (e l'XBR sale).

L'unico mio dubbio è che il top di questo T+1 dell'indice l'abbiamo visto stamane, quando scrivevo: se il T-1 dell'indice è partito ieri, ha già girato in negativo e, alla chiusura del T+1 potrebbe mancarne ancora uno (altrettanto negativo).

Ciao

Dubbio lecito Roberto.

Per risponderti prendo in prestito un mio post editato qualche minuto fa sullo stesso quesito....

"....
Sul minimo di ieri/stamane solo gli oscillatori hanno confermato la ripartenza, mentre non abbiamo assistito ne ad un T-3 in configurazione rialzista ne tantomeno abbiamo vìolato il top di ieri.
A questo proposito gli oscillatori del T-1 si sono già riposizionati in area di ipervenduto, “resettando” di fatto il segnale generato stamane.
Con questa configurazione, nel caso fosse iniziato un nuovo T-1, non sarebbero ammessi giornalieri in configurazione rialzista. Laddove si verificasse il minimo di riferimento non è quello di ieri bensì quello che si sta formando in questi frangenti.

Gli fornirei, quindi, ancora una possibilità senza negare il fatto che gli oscillatori del T+1 iniziano a svoltare.
Inversione da parte dei prezzi su detto ciclo sotto il bottom del 21Dic (linea tratteggiata).


....."
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Vediamo come si comporta questo signore.

Il top del 3°giornaliero dovrebbe essere stato fatto o ci manca poco.

.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,5 KB · Visite: 132

Elico64

Forumer storico
Dubbio lecito Roberto.

Per risponderti prendo in prestito un mio post editato qualche minuto fa sullo stesso quesito....

"....
Sul minimo di ieri/stamane solo gli oscillatori hanno confermato la ripartenza, mentre non abbiamo assistito ne ad un T-3 in configurazione rialzista ne tantomeno abbiamo vìolato il top di ieri.
A questo proposito gli oscillatori del T-1 si sono già riposizionati in area di ipervenduto, “resettando” di fatto il segnale generato stamane.
Con questa configurazione, nel caso fosse iniziato un nuovo T-1, non sarebbero ammessi giornalieri in configurazione rialzista. Laddove si verificasse il minimo di riferimento non è quello di ieri bensì quello che si sta formando in questi frangenti.

Gli fornirei, quindi, ancora una possibilità senza negare il fatto che gli oscillatori del T+1 iniziano a svoltare.
Inversione da parte dei prezzi su detto ciclo sotto il bottom del 21Dic (linea tratteggiata).


....."


Graficamente questo.

.
 

Allegati

  • T-1 bis.PNG
    T-1 bis.PNG
    76 KB · Visite: 136

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao,
qualcuno mi può consigliare una put con scadenza lontana...
grazie

Scusami, ho visto solo ora per caso la tua richiesta. :(

La domanda è un po' vaga, non ti sembra? :)

Non è possibile consigliarti se non specifichi aspettative, tempo, che cosa ci vuoi fare, vendita o acquisto.....
Insomma, mancano un po' di informazioni :D

Non posso consigliarti la put, ma posso darti lo stesso un suggerimento: stai lontano dalle opzioni almeno fino a quando non hai chiaro quello che chiedi. Credimi questo consiglio vale + di ogni put io possa pensare. ;)
 

fenice78

Forumer storico
grazie confermo che per ora resto short sul nasdaq che tra tutti mi sembra il più alto e quindi destinato a scendere.. Grazie ancora:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto