Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

:up:
Elico ti leggo sempre (o quasi) ed ogni volta trovo sempre qualcosa di interessante in quello che scrivi.
Attualmente cerco di applicare il metodo ciclico sui titoli, e proprio su questo volevo chiederti se oltre ai futures e all'xbear tu lo applichi su alcuni titoli azionari magari di tanto in tanto potremmo constatare il conteggio dei Tracy.
Grazie e complimenti di nuovo.:bow:

:up:
Elico ti leggo sempre (o quasi) ed ogni volta trovo sempre qualcosa di interessante in quello che scrivi.
Attualmente cerco di applicare il metodo ciclico sui titoli, e proprio su questo volevo chiederti se oltre ai futures e all'xbear tu lo applichi su alcuni titoli azionari magari di tanto in tanto potremmo constatare il conteggio dei Tracy.
Grazie e complimenti di nuovo.:bow:

Ciao Ruggy,

assolutamente si. La applico con successo su Buzzi Unicem ad esempio. Mio amore di "gioventù".

Il prerequisito per poterne apprezzare tutte le sfumature, dai cicli più brevi a quelli più lunghi, è che siano liquidi.

In caso contrario bisogna spostarsi sul ciclo a 15gg(T+1) e superiori.

Ciao Elico grazie mille per tutto il tuo lavoro.
Ho messo già due ordini a 38,15 e 36,7..speriamo ci arrivi così è la volta buona che vendo il levmib (in carico a 7,1 sigh sigh)

Sul sito della Lyxor alla pagina qui sotto postata:
Disclaimer - Lyxor ETF IT
c'è scritto, credo come tutti sanno che è vietato comprare ETF di tipo short, ovviamente perchè nel paniere ci sono e blablabla.

Da quanto ho letto sul regolamento del divieto allo scoperto sul sito della Consob, sembrerebbe, comunque, ed è così che mi sono regolato io, che sono vietate le posizioni in cui c'è SOLO short e che quindi uno può comprarlo unicamente a protezione della sua parte long.
Cioè se ho il levmib per un ammontare X posso comprare al massimo un XBEAR sempre sul mib per un ammontare uguale o inferiore al levmib, ma non posso girare tutto il pt XBEAR, come mi piacerebbe in certe occasioni.

Vorrei sapere se confermate quanto sopra e se nella posizione long è possibile inserire, per il conteggio, anche titoli di stato stranieri e/o italiani.

Grazie.

Sul sito della Lyxor alla pagina qui sotto postata:
Disclaimer - Lyxor ETF IT
c'è scritto, credo come tutti sanno che è vietato comprare ETF di tipo short, ovviamente perchè nel paniere ci sono e blablabla.

Da quanto ho letto sul regolamento del divieto allo scoperto sul sito della Consob, sembrerebbe, comunque, ed è così che mi sono regolato io, che sono vietate le posizioni in cui c'è SOLO short e che quindi uno può comprarlo unicamente a protezione della sua parte long.
Cioè se ho il levmib per un ammontare X posso comprare al massimo un XBEAR sempre sul mib per un ammontare uguale o inferiore al levmib, ma non posso girare tutto il pt XBEAR, come mi piacerebbe in certe occasioni.

Vorrei sapere se confermate quanto sopra e se nella posizione long è possibile inserire, per il conteggio, anche titoli di stato stranieri e/o italiani.

Grazie.

Confermo per quanto concerne l'ultima parte..infatti io ho 4250 levmib a 7,1 e prendo questo valore di carico come max per comprarne uguale di xbear...certo che quando lemvib arriverà al suo top e lo vendo..in pt avrò solo più xbear..ci manca oslo che vendo lo xbear in perdita per fare un favore alla consob.
Altrove leggo un discreto sbattersi del divieto consob..che come avrai visto su ucg non è servito a niente a meno che vogliamo credere che un titolo fa -36% senza che nessuno lo abbia shortato:specchio::specchio:

Buongiorno,

di seguito il contesto ciclico di brevissimo periodo dopo la 1°ora di negoziazione.

Il ciclo a 2gg che ha avuto luogo dal low del 13Gen sta ultimando (o forse l'ha già fatto sul minimo in open) il suo sviluppo. La finestra temporale si concluderà entro le 10:30/11:00.

L'oscillazione T-1(4gg) anch'essa in essere dal 13Gen sta manifestando tutta la sua debolezza e la vìolazione ribassista del proprio bottom, seppur frazionale, ne testimonia la valenza.

Il ciclo Tracy di XBR inizia a perdere la sua valenza come struttura inferiore del ciclo a 15gg(T+1). Non vi è, infatti, univocità temporale tra quello dell'XBR ed il suo sottostante (FTSEMIB). Il primo è giunto al suo 10°giorno di vita, l'indice è alla 6°barra daily.

Essendo perfettamente allineato, andremo avanti monitorando il T-1.

Mancherebbe ancora un ultimo e definitivo affondo, tale da condurre i prezzi sotto al low del 3Gen, in prima battuta, e a seguire sotto quello del 7Dic scorso.

Vedremo.

Dal bottom delle 11:00 siamo entrati in una nuova oscillazione di grado T-3(giornaliero o 8h).

Non sappiamo se detto ciclo farà parte di un nuovo T-2 oppure completerà, in configurazione ribassista, l'attuale 4gg per un totale di 3 barre daily (27/30h).

Il 4°T+1 è giunto al suo 10° giorno di vita e non ammette, aldilà della sua configurazione interna, un ciclo T-1 in configurazione rialzista.

Allegati

• T-2.PNG
    T-2.PNG
    81,4 KB · Visite: 161
  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    78 KB · Visite: 197
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    72,4 KB · Visite: 143
Confermo per quanto concerne l'ultima parte..infatti io ho 4250 levmib a 7,1 e prendo questo valore di carico come max per comprarne uguale di xbear...certo che quando lemvib arriverà al suo top e lo vendo..in pt avrò solo più xbear..ci manca oslo che vendo lo xbear in perdita per fare un favore alla consob.
Altrove leggo un discreto sbattersi del divieto consob..che come avrai visto su ucg non è servito a niente a meno che vogliamo credere che un titolo fa -36% senza che nessuno lo abbia shortato:specchio::specchio:

Ti ringrazio, era solo perchè sto cercando conferme a dx e manca, compreso il mio inutile private banker.
UCG...Beh...Ormai direi che non solo per UCG, ma anche per tutto il resto i divieti non bastino più, servono regole nuove.

Buongiorno a tutti e soprattutto al padrone di casa!
Vorrei chiedere il vostro parere.
Ho una posizione Levmib a 9.1 e una copertura con Xbear a 41.5.
Vorrei liberarmi del Levmib e tenere Xbear. Soprattutto in questa fase se il Ftse fatica a superare l'area 15500-15700.
Il timore e' che lasciando la posizione Levmib la Banca mi contesti la posizione Xbear perche' a quel punto non e' piu' di copertura. Potrebbero addirittura sanzionarmi?
Cosa ne pensate? Grazie per l'aiuto!

Ciclo Intermedio (T+3)

Questa la sitiuazione dell'attuale ciclo Trimestrale di XBR. La barra a 2gg si completerà domani.

Allegati

• T+3.PNG
    T+3.PNG
    83,4 KB · Visite: 142
Buongiorno a tutti e soprattutto al padrone di casa!
Vorrei chiedere il vostro parere.
Ho una posizione Levmib a 9.1 e una copertura con Xbear a 41.5.
Vorrei liberarmi del Levmib e tenere Xbear. Soprattutto in questa fase se il Ftse fatica a superare l'area 15500-15700.
Il timore e' che lasciando la posizione Levmib la Banca mi contesti la posizione Xbear perche' a quel punto non e' piu' di copertura. Potrebbero addirittura sanzionarmi?
Cosa ne pensate? Grazie per l'aiuto!

Ciao Mex!

Il tuo timore è fondato. In base alla circolare Consob non puoi mantenere una posizione short netta senza avere un corrispettivo ammontare equivalente long.

Poi siamo tutti grandi e vaccinati per capire cosa è giusto e cosa è sbagliato.

Users who are viewing this thread

Back
Alto