Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (4 lettori)

Elico64

Forumer storico
Un 8 giorni rialzista (dal 21 Ottobre il max dell'indice è rimasto inviolato) a supportare l'ipotesi di un nuovo mensile. Le conferme definitive, e forse qualcosina in più, dovrebbero arrivare la prossima settimana.

Confermo la partenza del mensile e un 1°segnale di inizio intermedio (da confermare)
 

Elico64

Forumer storico
Confermo la partenza del mensile e un 1°segnale di inizio intermedio (da confermare)

Buongiorno :)

faccio seguito (tempo permettendo) al mio precedente aggiornamento confermando anche l'inizio di un ciclo Trimestrale sullo strumento in oggetto.

Contestualmente a ciò evidenzio anche un 1°segnale (da confermare) relativo all'inizio di un ciclo Semestrale (T+4, frame a 4giorni).

Su quest'ultimo aspetto ed al fine di evitare di "tifare" per una posizione, evidenzierei che, anche se l'ultimo annuale dello strumento è iniziato nell'Ottobre 2009, il fatto che possa partire un nuovo ciclo semestrale non ci deve fornire certezza che con quest'ultimo possa anche aver luogo un nuovo ciclo annuale poichè, quello iniziato nell'Ottobre 2009, potrebbe essere un annuale a 18mesi e composto, nella sua struttura interna, da 3 cicli semestrali.

A buon intenditore, poche parole....
 

Allegati

  • XBR.PNG
    XBR.PNG
    93,7 KB · Visite: 380

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

nessuna evidenza significativa rispetto a quanto postato mercoledì scorso, quindi, al momento, nuovo ciclo T+3.

In virtù del fatto che sull'indice i miei oscillatori/indicatori non mi abbiano individuato un minimo di chiusura dell'attuale ciclo intermedio, sono fortemente orientato a pensare che questo ciclo T+3 (indice) si debba chiudere nell'area temporale compresa tra il 30Nov ed il 7Dic.

Tutto ciò per arrivare a sostenere che su XBR ci sarebbe spazio per un ulteriore max o dmax.

Buona domenica! :)
 

Allegati

  • xrbrmib (T+2).PNG
    xrbrmib (T+2).PNG
    103,9 KB · Visite: 369
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno :)

faccio seguito (tempo permettendo) al mio precedente aggiornamento confermando anche l'inizio di un ciclo Trimestrale sullo strumento in oggetto.

Contestualmente a ciò evidenzio anche un 1°segnale (da confermare) relativo all'inizio di un ciclo Semestrale (T+4, frame a 4giorni).

Su quest'ultimo aspetto ed al fine di evitare di "tifare" per una posizione, evidenzierei che, anche se l'ultimo annuale dello strumento è iniziato nell'Ottobre 2009, il fatto che possa partire un nuovo ciclo semestrale non ci deve fornire certezza che con quest'ultimo possa anche aver luogo un nuovo ciclo annuale poichè, quello iniziato nell'Ottobre 2009, potrebbe essere un annuale a 18mesi e composto, nella sua struttura interna, da 3 cicli semestrali.

A buon intenditore, poche parole....

Buongiorno,

a chiusura della barra di ieri a 4 giorni, ho conferma che siamo in un nuovo ciclo Semestrale (T+4).

Il fatto che l'indice non abbia, invece, ancora trovato il minimo del suo T+4, mi porta a pensare che vi siano ulteriori spazi di crescita per l'XBEAR, magari non nel brevissimo però.....

Per dovere di cronaca evidenzio anche che sull'indice tutti i miei oscillatori/indicatori sino all'ordine ciclico T+3 sono in area di "minimo" che, come spesso ricordo, non vuol significare che il minimo sia stato individuato ma che se la "giostra" dovesse ripartire da questi livelli, non mi stupirei.

Diciamo che, in condizioni favorevoli, è un'area che utilizzerei per accumulare (LEVMIB).

Ciao a tutti. :)
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

relativamente al ciclo annuale evidenzio un 1°segnale (da confermare) sul frame settimanale.

Per il resto sarebbe lecito attendersi un minimo di "rifiato" almeno per la chiusura del T+1 in essere dal minimo del 9Nov.
 

Allegati

  • XBR T+2.PNG
    XBR T+2.PNG
    94,3 KB · Visite: 346
  • XBR T+3.PNG
    XBR T+3.PNG
    86 KB · Visite: 360

Elico64

Forumer storico
Buongiorno :)

in chiusura di ottava i prezzi dell'ETF si sono portati a ridosso della ciclica rappresentativa del ciclo T+2 senza però violarne, per il momento, la media.

In base ai segnali ricevuti sui frame inferiori (15' per T-3 e 30' per il T-2), sul minimo delle 14:18 di ieri ipotizzo la partenza di un ciclo a 2gg (da confermare) che dovrebbe far parte dell'ultimo T-1(3/4gg) dell'attuale T+1, il cui completamento dovrebbe essere propedeutico per la chiusura del 1°T+2 in essere dal minimo del 21Ott scorso.

A conferma dello scenario ciclico appena descritto, sull'indice FTSEMIB, rilevo un 1°segnale (da confermare) di un nuovo ciclo T+2.
Quello che al momento non è dato conoscere è se quest'ultimo appartenga ad un nuovo ciclo Trimestrale oppure appartenga alla vecchia "struttura" ciclica iniziata il 25Ago scorso.

Buon weekend.
 

Allegati

  • xrbrmib (T+2).PNG
    xrbrmib (T+2).PNG
    109,4 KB · Visite: 368

Elico64

Forumer storico
Buongiorno :)

in chiusura di ottava i prezzi dell'ETF si sono portati a ridosso della ciclica rappresentativa del ciclo T+2 senza però violarne, per il momento, la media.

In base ai segnali ricevuti sui frame inferiori (15' per T-3 e 30' per il T-2), sul minimo delle 14:18 di ieri ipotizzo la partenza di un ciclo a 2gg (da confermare) che dovrebbe far parte dell'ultimo T-1(3/4gg) dell'attuale T+1, il cui completamento dovrebbe essere propedeutico per la chiusura del 1°T+2 in essere dal minimo del 21Ott scorso.

A conferma dello scenario ciclico appena descritto, sull'indice FTSEMIB, rilevo un 1°segnale (da confermare) di un nuovo ciclo T+2.
Quello che al momento non è dato conoscere è se quest'ultimo appartenga ad un nuovo ciclo Trimestrale oppure appartenga alla vecchia "struttura" ciclica iniziata il 25Ago scorso.

Buon weekend.

Buongiorno signori,

solo per confermare la partenza dei cicli T-2 e T-1 sul minimo delle 14:18 del 3Dic. Da verificare se ultimo del T+2 in essere.

Al prossimo aggiornamento. ;)
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno signori,

solo per confermare la partenza dei cicli T-2 e T-1 sul minimo delle 14:18 del 3Dic. Da verificare se ultimo del T+2 in essere.

Al prossimo aggiornamento. ;)

Signori buonasera :),

sul minimo odierno delle 15:46 dello XBRMIB segnalo l'inizio di un nuovo ciclo T-3 (giornaliero), il 4°che rilevo dal 3Dic scorso, data di partenza dell'attuale ciclo T-1.

Tutto questo per evidenziare che, dato il posizionamento dei miei oscillatori in area "di minimo" (dal ciclo T-2 al T+1) non posso escludere che dal suddetto minimo possa prendere vita, almeno, un ciclo di ordine Tracy.
In caso contrario, ovvero la mancata "tenuta" del minimo odierno, si andrà a naturale scadenza (domani, T-1 a 4gg).

Contestualmente a ciò evidenzio che, sul close della barra daily odierna dello FTSEMIB, ho avuto la conferma della partenza di un ciclo di ordine T+2 (minimo del 30Nov scorso). In aggiunta, vi sottolineo un 1°segnale (da confermare) relativo al ciclo T+3....

A presto....;)
 

Elico64

Forumer storico
Ragazzi buongiorno,

dal minimo di ieri delle 9:18 sono trascorse 8 ore in configurazione rialzista e questo, in armonia con i miei oscillatori, mi evidenzia che almeno un nuovo ciclo T-2 (1,5/2gg) ha avuto luogo. Potremmo essere anche in un nuovo T-1 ma, al momento in cui vi scrivo, non ne ho un riscontro/conferma.

Novità sostanziale rispetto al precedente aggiornamento è il fatto che i prezzi sul close di ieri si sono posizionati stabilmente sotto la ciclica rappresentativa del ciclo T+2.
Questo movimento non fa altro che anticipare il cross bearish sulla ciclica del T+2, evento che sottolinea:

1°) il max di questo ciclo T+2 è stato fatto;
2°) il ciclo T+2 è entrato nel pieno della sua fase correttiva ed è alla ricerca di un minimo da cui ripartire.

Al momento non tutti gli oscillatori del T+2 sono entrati nelle loro rispettive aree di "minimo", quindi, al fine di agevolarne il raggiungimento, ipotizzerei un ulteriore minimo (max di indice) entro martedì 14Dic.

Di seguito la rappresentazione grafica di quanto esposto.

Buona giornata! ;)
 

Allegati

  • XBR T+2.PNG
    XBR T+2.PNG
    92,1 KB · Visite: 386

Users who are viewing this thread

Alto