Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Elico ho scoperto solo per caso che posti anche qui. Come ti va? Concordo con la tua analisi dovremmo essere vicini al massimo del T+2 sull'indice e prossimi alla partenza del nuovo mensile sull'ETF.:)
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico ho scoperto solo per caso che posti anche qui. Come ti va? Concordo con la tua analisi dovremmo essere vicini al massimo del T+2 sull'indice e prossimi alla partenza del nuovo mensile sull'ETF.:)

Ciao Mauretto! :)

si tutto ok, grazie. E tu? Che mi racconti di bello?

Io son quì, per evitare doppioni e/o ripetitività sulla ciclicità dell'indice (ultimamente un po' inflazionato), mi sono creato questo piccolo spazio dedicandomi all'XBR.
Esercizio che mi facìlita l'individuazione dei max del sottostante, cercando di non farmi incantare dal time decay, lo spread e da quei furfanti degli MM

Vediamo un po' se continua a dirmi bene....;)

A presto,

Pat
 

Elico64

Forumer storico
Ragazzi buongiorno,

dal minimo di ieri delle 9:18 sono trascorse 8 ore in configurazione rialzista e questo, in armonia con i miei oscillatori, mi evidenzia che almeno un nuovo ciclo T-2 (1,5/2gg) ha avuto luogo. Potremmo essere anche in un nuovo T-1 ma, al momento in cui vi scrivo, non ne ho un riscontro/conferma.

Novità sostanziale rispetto al precedente aggiornamento è il fatto che i prezzi sul close di ieri si sono posizionati stabilmente sotto la ciclica rappresentativa del ciclo T+2.
Questo movimento non fa altro che anticipare il cross bearish sulla ciclica del T+2, evento che sottolinea:

1°) il max di questo ciclo T+2 è stato fatto;
2°) il ciclo T+2 è entrato nel pieno della sua fase correttiva ed è alla ricerca di un minimo da cui ripartire.

Al momento non tutti gli oscillatori del T+2 sono entrati nelle loro rispettive aree di "minimo", quindi, al fine di agevolarne il raggiungimento, ipotizzerei un ulteriore minimo (max di indice) entro martedì 14Dic.

Di seguito la rappresentazione grafica di quanto esposto.

Buona giornata! ;)

Buongiorno :)

al momento tutto procede coma da piano.....:eek:
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti,

con il minimo di ieri (max di indice) tutti i miei oscillatori si sono posizionati nelle loro rispettive aree di minimo. Questo comporta che ci sono discrete probabilità (...ma non la certezza) che, quello di ieri, possa rappresentare il minimo di chiusura del 1°T+2 del T+3 in essere. In "soldoni", si potrebbe pensare ad una sorta di area di accumulo e/o acquisto in ottica di ripartenza del nuovo ciclo.

Solo la mancata tenuta del minimo di ieri a partire da giovedì 16Dic, mi farebbero cambiare view e ipotizzare un'ulteriore discesa a chiudere il ciclo intermedio in atto (poco probabile).

Nel caso di ripartenza di un nuovo ciclo di ordine T+2, posizionerei i target minimali tra il 38.2 e 50% di Fibo, ovvero tra 35.36 ed area 36euro.

Vabbè, attendiamo le opportune conferme alle considerazioni di cui sopra....;)
 

Allegati

  • XBR T+2.PNG
    XBR T+2.PNG
    95,5 KB · Visite: 309

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

solo per confermare che sul minimo di ieri delle 16:22 ho conferma della partenza di un nuovo ciclo Tracy (6/8gg) ed un 1° segnale (da confermare) relativo ad un nuovo ciclo T+1 (12/16gg).

Al prossimo aggiornamento.....;)
 

Allegati

  • XBR T+2.PNG
    XBR T+2.PNG
    90 KB · Visite: 312
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti ;)

al momento non ho ancora alcun elemento, anche anticipatore, che sul minimo del 15Dic scorso sia iniziato anche un ciclo di ordine T+2.
Rimaniamo quindi "triggerati" sul T+1 in attesa degli eventi.

Nel frattempo i prezzi, in armonia con il tempo, sembrano orientati entro la mattinata odierna a chiudere il 1°ciclo T-2 di questo T+1.
Nel caso in cui, invece, il movimento correttivo si prolungasse oltre le ore 12:00 sarei orientato a pensare ad una chiusura di un T-1, presumibilmente a 3gg.

A meno che...... non l'avesse già chiuso (il T-2) sul minimo di stamane in apertura. Su questa ipotesi, però, i miei oscillatori non concordano.

Per quanto riguarda la situazione dei cicli di ordine superiore, rimango fermo alla partenza di un ciclo Semestrale (minimo di riferimento il 21Ott). Nessuna evidenza, al momento, per quello Annuale.

Al prossimo update.
 

Allegati

  • XBR T+2.PNG
    XBR T+2.PNG
    98,5 KB · Visite: 319

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti ;)

al momento non ho ancora alcun elemento, anche anticipatore, che sul minimo del 15Dic scorso sia iniziato anche un ciclo di ordine T+2.
Rimaniamo quindi "triggerati" sul T+1 in attesa degli eventi.

Nel frattempo i prezzi, in armonia con il tempo, sembrano orientati entro la mattinata odierna a chiudere il 1°ciclo T-2 di questo T+1.
Nel caso in cui, invece, il movimento correttivo si prolungasse oltre le ore 12:00 sarei orientato a pensare ad una chiusura di un T-1, presumibilmente a 3gg.

A meno che...... non l'avesse già chiuso (il T-2) sul minimo di stamane in apertura. Su questa ipotesi, però, i miei oscillatori non concordano.

Per quanto riguarda la situazione dei cicli di ordine superiore, rimango fermo alla partenza di un ciclo Semestrale (minimo di riferimento il 21Ott). Nessuna evidenza, al momento, per quello Annuale.

Al prossimo update.

Piccolo aggiornamento per confermare la chiusura del 1°T-2 sul minimo delle 9:02 di stamane. Evidenza fornita dal 15'(T-3) dove noto con chiarezza la chiusura del 2°giornaliero e dai nuovi max relativi segnati dal nostro ETF.
La mancanza del segnale "pulito" di chiusura sul frame a 30'(T-2) tipicamente è sinonimo dalla forte spinta rialzista, cosa che soggettivamente non ho considerato nella mia analisi. :rolleyes:
 

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti ;)

al momento non ho ancora alcun elemento, anche anticipatore, che sul minimo del 14Dic scorso sia iniziato anche un ciclo di ordine T+2.
Rimaniamo quindi "triggerati" sul T+1 in attesa degli eventi.

Nel frattempo i prezzi, in armonia con il tempo, sembrano orientati entro la mattinata odierna a chiudere il 1°ciclo T-2 di questo T+1.
Nel caso in cui, invece, il movimento correttivo si prolungasse oltre le ore 12:00 sarei orientato a pensare ad una chiusura di un T-1, presumibilmente a 3gg.

A meno che...... non l'avesse già chiuso (il T-2) sul minimo di stamane in apertura. Su questa ipotesi, però, i miei oscillatori non concordano.

Per quanto riguarda la situazione dei cicli di ordine superiore, rimango fermo alla partenza di un ciclo Semestrale (minimo di riferimento il 21Ott). Nessuna evidenza, al momento, per quello Annuale.

Al prossimo update.

Intervengo solo per evidenziare che sul close daily di ieri ho un 1°segnale relativo ad un nuovo ciclo T+2. A questo punto attendiamo i prezzi "alla conferma" già a partire dal close di lunedi.

Operativamente si rimane sul pezzo con trailing posizionato sul minimo delle 9:02 di ieri, dal quale, vi ricordo, ha preso vita il 2°T-2 di questo T+1.

PS: il minimo di riferimento è quello del 14Dic, non il 15Dic come impropriamente riportato nei miei precedenti post.
 

Allegati

  • xrbrmib (T+2).PNG
    xrbrmib (T+2).PNG
    94,3 KB · Visite: 306

Elico64

Forumer storico
Buondì :)

per completezza di analisi vi segnalo che i miei oscillatori relativi al ciclo T+1 dell'indice si sono tutti posizionati in area di minimo (detta anche area "Pollicino" ;)).

Occhio dunque, facendo mie alcune cognizioni Ganniane, alle giornate del 21/22Dic.
 

Users who are viewing this thread

Alto