Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Ok, ora ho capito.

Il problema è che non tutti i T+1 sono uguali.

Voglio dire, girarsi al rialzo sulla partenza del prossimo T+1 di indice (il 4°) potrebbe rivelarsi molto rischioso.

I nostri trade dovrebbero essere sempre a favore di "vento" ovvero sfruttare il corretto posizionamento ciclico del T+3. Se quest'ultimo inizia a spingere verso il basso, un trade long su un 4°T+1 lo trovo piuttosto rischioso.

Affronteremo questa situazione a tempo debito.

Sì, sono d'accordo. :up:

Infatti, se penseremo che il rialzo non sarà granchè, sfrutteremo un'altra caratteristica delle opzioni: portiamo il delta a zero (non ci frega nulla di quello che fa il mercato) e cerchiamo di guadagnare sul tempo :-o.

Ricordi il calendar? era indifferente ai movimenti del mercato ma guadagnava sul tempo. Se vendi e compri lo stesso strike su scadenze diverse, che ti frega della direzione? L'importante è cambiare posizione al momento giusto.

Ovviamente, la direzione principale (l'asse portante) la fornisce il T+3: per questo (ma non solo) ho aperto uno strip, altrimenti avrei aperto uno strap :D. Guarda qui: è superficiale ma può bastare per ora.

:ciao:

Ultima modifica:
Ciao Elico!
La chiusura del nuovo T-2 di XBR dovrebbe essere domani mattina alle 09,30/10,00?
Grazie tanto per la risposta!
Saluti.

Ciao Elico!
La chiusura del nuovo T-2 di XBR dovrebbe essere domani mattina alle 09,30/10,00?
Grazie tanto per la risposta!
Saluti.

No Reply, quello che si sta concludendo (o si è concluso) è solo un giornaliero. Quello, per intenderci, iniziato ieri sul low delle 16:00 circa.

Come volevasi dimostrare non è intervenuto, da parte dei prezzi, alcun segnale di inversione sul ciclo T+1 di FTSEMIB. Non dovrebbe mancare molto, ma quando parlo di rigore e metodo è questo ciò che intendo.

Che poi con le Opzioni questo "rigore" non si sposi bene è un altro discorso, ma siccome ho anche un mio portafoglio "reale" da portare avanti, in alcune occasioni mi trovo in difficoltà su questi 2 fronti.

Comunque vi invito a leggere il mio report su Cicli&Gann di domani.

Buona serata!

ciao a tutti, prima di mettermi a vedere la grande JUVE segnalo, a livello di curiosità statistica, che stasera l'indice FTSEMIB ha chiuso leggermente più alto rispetto alla chiusura più alta di inizio dicembre, mettendo quindi (almeno a livello di close) il T+3 in configurazione rialazista. Vediamo se domani ci riesce anche il fib

Questa è la vera lingua...

.

Allegati

• del_piero.jpg
    del_piero.jpg
    207 KB · Visite: 292
Ultima modifica:
GRANDE JUVEEEEEEEEEEEEEEE
ciao Pat, ho appena letto il tuo report di là, avresti voglia di spiegare quali aspetti ti portano ad avere un view ribassista nelle prosssime 16/24 sedute?
buona giornata

Ciao Alberto,

sono gli stessi motivi che a Dicembre mi spinsero, contro tutto e tutti, ad essere moderatamente rialzista sull'indice identificando (in Gennaio) un target minimale in area 15700pt ed uno ottimale in area 16300pt indice.

Lo sai che a me non piace parlare a "caso"....

No Reply, quello che si sta concludendo (o si è concluso) è solo un giornaliero. Quello, per intenderci, iniziato ieri sul low delle 16:00 circa.

Come volevasi dimostrare non è intervenuto, da parte dei prezzi, alcun segnale di inversione sul ciclo T+1 di FTSEMIB. Non dovrebbe mancare molto, ma quando parlo di rigore e metodo è questo ciò che intendo.

Che poi con le Opzioni questo "rigore" non si sposi bene è un altro discorso, ma siccome ho anche un mio portafoglio "reale" da portare avanti, in alcune occasioni mi trovo in difficoltà su questi 2 fronti.

Comunque vi invito a leggere il mio report su Cicli&Gann di domani.

Buona serata!

Aggiorno contesto ciclico dopo la 1°ora di negoziazione...

Allegati

• T-2 Xbear.PNG
    T-2 Xbear.PNG
    91,4 KB · Visite: 125
  • T-1 Xbear.PNG
    T-1 Xbear.PNG
    89,4 KB · Visite: 131
  • T+1 Xbear.PNG
    T+1 Xbear.PNG
    92,3 KB · Visite: 141
Ciao Alberto,

sono gli stessi motivi che a Dicembre mi spinsero, contro tutto e tutti, ad essere moderatamente rialzista sull'indice identificando (in Gennaio) un target minimale in area 15700pt ed uno ottimale in area 16300pt indice.

Lo sai che a me non piace parlare a "caso"....

dai fai il bravo, sii più specifico...

Users who are viewing this thread

Back
Alto