Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

ed eccoci qua anche stasera xbear bello carico, indicatori che dicono che puo'stornare anche fino a 28, da mantenere....

1304615730lyxoretfxbearftsem.png

Verso l'infinito ed oltre!......(forse)

Buonasera,

non è stata disattesa l'ipotesi descritta nell'intervento a chiusura della precedente ottava (http://www.investireoggi.it/forum/2146802-post208.html) e successivi update "intra-week" circa il rimbalzo originato dalla nuova oscillazione ciclica di grado T+1(12/16gg).

Dal minimo a 26.45euro del 2 Maggio, si è sviluppata una reazione che ha condotto i prezzi a contatto con l'area resistiva posta a 28.95 euro, area quest'ultima che coincide con la resistenza dinamica offerta dalla media ciclica rappresentativa del ciclo Intermedio (T+3).

Il rimbalzo ha consentito ai prezzi di riposizionarsi nuovamente sopra la vecchia trendline rialzista (rossa tratteggiata) che univa il minimo del 18Feb (inizio ciclo T+3) con quello dell'11Apr scorso (inizio 2°ciclo T+2).

Un movimento che, per quanto mi riguarda, potrebbe inficiare la validità/attendibilità della trendline stessa invitandomi a considerare la possibilità che l'attuale ciclo T+3 possa essere in 3 tempi (3 cicli T+2 oppure 2 cicli T+2 ed un T+1). Non a caso il minimo del 2Mag si posizionerebbe proprio sul 50% del percorso ciclico ipotizzato.

Un'altra considerazione che possiamo formulare è quella che sul minimo del 17Apr scorso si sia concluso qualcosa di più importante ma che, per fluidità del ragionamento e per non creare confusione, non affronterei in questo intervento ma in uno ad hoc, allorquando vi siano dei riscontri più tangibili.

Dopo questa piccola panoramica, passiamo ad analizzare ciclicamente la situazione contingente.

T+3 e 2°T+2 bearish, 2°T+1 ancora in configurazione bullish ma con R-squared in uscita dall'area di swing di max e divergenza negativa, e con il 1°Tracy che, oltre a quanto rilevato per il T+1, rompe la rialzista del Momentum indicandoci l'inizio della propria fase correttiva.

Tutto ciò per arrivare a sostenere l'ipotesi (ciclicamente congruente) che ci stiamo avviando alla chiusura di questo 2°ciclo T+1 e, presumibilmente, anche del 2°ciclo Mensile (T+2).

Una chiusura che collocherei nell'arco temporale 18/24Mag e con un target di prezzo, che definirei "minimale", inferiore ai 27euro.

Riassumento, quindi, preso atto del contesto ciclico in termini di movimento (prezzo), tempo e delle dinamiche che caratterizzano le medie cicliche, oscillatori ed indicatori, non ho motivo di dubitare che il movimento descritto in precedenza possa essere invalidato.

Per contro, nel breve periodo (8/12gg), un prolungato consolidamento dei prezzi sopra la ciclicica identificativa del T+2 che, agli attuali prezzi, transita in area 28euro accompagnato dalla formazione di ulteriori max, mi indurrebbero a modificare la view ciclica di medio periodo (poco probabile).

Direi che per il momento è tutto.

Buon weekend,
Elico

Allegati

• xbr (T+2).PNG
    xbr (T+2).PNG
    87,4 KB · Visite: 172
  • xbr (T+3).PNG
    xbr (T+3).PNG
    86,2 KB · Visite: 168
Ultima modifica:
ciao elico, ecco mio aggiornamento xbear, oggi sono uscito del tutto a 28,60 anche se il long non e' ancora negato due indicatori su tre gia' sono negativi quindi in questi casi l'esperienza mi diceva di uscire...sono entrato con meta' quota sul levmib a 14,30...
1304714107lyxoretfxbearftsem.gif

ciao elico, ecco mio aggiornamento xbear, oggi sono uscito del tutto a 28,60 anche se il long non e' ancora negato due indicatori su tre gia' sono negativi quindi in questi casi l'esperienza mi diceva di uscire...sono entrato con meta' quota sul levmib a 14,30...

Ciao Luigi, ottimo direi....

Sia per il prezzo sia per il tempismo ciclico di entrambi i trade.

Come riportato nell'intervento di ieri, abbiamo buone possibilità, ma non la certezza, che l'XBEAR abbia iniziato la fase correttiva relativa al 2°ciclo T+1.

Minimo sindacale di chiusura, un tick sotto il minimo del 11Apr scorso. Per il levmib max in area 15.45euro, time decay permettendo....

:ciao:

eccoci all'aggiornamento...oggi ha fatto +3%, mi sbagliero' ma le div.negative su questa salita sono molte....vedremo...

1304963138lyxoretfxbear1ftsem.png

1304963153lyxoretfxbearftsem.png

Segnalo che il giorno lunedi’ 23(setup daily) ci sara’ lo stacco dei dividendi che creera’ la solita anomalia tra indice e derivato.

Buongiorno!!
Elico che dice?

ma sei ancora long?

Originalmente inviato da luigileo

Originalmente inviato da luigileo

sono long di levmib da 14,30...ieri ho detto che c'erano forti div.negative su xbear....quindi dovrebbe scendere e salire suo fratello (levmib appunto)

Users who are viewing this thread

Back
Alto