Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Ragazzi,

lo ripeto in modo categorico.

Un Trimestrale che abbia avuto luogo dal 9Gen, per quanto mi riguarda, è asolutamente fantascienza.

E lo asserisco con tale fermezza che sarei disposto anche a non scrivere più di cicli se ciò dovesse accadere.

Non per altro, ma sarebbe inutile per me star quì a disquisire di cicli di Borsa quando si manifesterebbe un movimento di quella tipologia, al di fuori di ogni "controllo".

A quel punto me ne vado a Saint Vincent. :)
...e su questo siamo d'accordo, anche se saint vincent non mi attira molto :)
però ti avevo posto la domanda sull'accettabilità a livello di xbr di un T+3 di indice formato da 5 T+1, quindi circa 75/78 giorni

Sul Sp500 partenza intermedio dai 1074 del 4/10 e chiusura in solo 40 sedute (25/11):rolleyes:...certo e' che il 9/1 non puo' avere chiuso con solo 1% di ritracciamento!

...e su questo siamo d'accordo, anche se saint vincent non mi attira molto :)
però ti avevo posto la domanda sull'accettabilità a livello di xbr di un T+3 di indice formato da 5 T+1, quindi circa 75/78 giorni

Non farebbe una piega Alberto, ma non mi "quadrerebbe" con le sequenze sui T+1 dell'indice ed in particolare sul 4°. :rolleyes:

Sul Sp500 partenza intermedio dai 1074 del 4/10 e chiusura in solo 40 sedute (25/11):rolleyes:...certo e' che il 9/1 non puo' avere chiuso con solo 1% di ritracciamento!

Rispetto il Miglio, ma non condivido assolutamente. Ma nel modo più categorico.

Sennò, ribadisco, è inutile che stiam quì a parlare di cicli......

Masetti dice che in questo mese di febbraio il dow farà il suo top.
Febbraio è mese di setup mensile.;)
e 13/17 febbraio setup settimanale
x il dow area critica 13100

Ultima modifica:
Masetti dice che in questo mese di febbraio il dow farà il suo top.
Febbraio è mese di setup mensile.;)
e 13/17 febbraio setup settimanale
x il dow area critica 13100

...rinnovo l'invito di ragionare con la propria testa, e non con quella degli altri. E' il bene più prezioso che abbiamo :)

D'accordo ragionare con la propria testa ... ma come si fà a ignorare Masetti a livello di GANN è sicuramente tra i migliori no?

Credo di si Ruggy, non lo conosco personalmente e non ho mai avuto modo di seguirlo. Credo che sia uno dei massimi esperti, ma dalla nostra e "free" abbiamo il Gianca che non credo essere da meno.

L'invito è quello di non essere "passivi" e dedicarsi ad un metodo ben preciso. Ve lo dico per esperienza personale.....poi fate come credete naturalmente. :)

D'accordo ragionare con la propria testa ... ma come si fà a ignorare Masetti a livello di GANN è sicuramente tra i migliori no?
l'importante è che non usiate la testa solo 'pe sparti recchie' come dicono a napoli,
createvi un vostro metodo di trading e seguitelo, nel bene e nel male, cercando di correggerlo e migliorarlo nel tempo.
rendetevi indipendenti dagli altri,
utilizzate le idee altrui per cofronto con le vostre, non seguitele come oro colato.
secondo voi perche Elico si è messo a studiare i cicli di xbr?

Users who are viewing this thread

Back
Alto