Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

l'importante è che non usiate la testa solo 'pe sparti recchie' come dicono a napoli,
createvi un vostro metodo di trading e seguitelo, nel bene e nel male, cercando di correggerlo e migliorarlo nel tempo.
rendetevi indipendenti dagli altri,
utilizzate le idee altrui per cofronto con le vostre, non seguitele come oro colato.
secondo voi perche Elico si è messo a studiare i cicli di xbr?

Ottimo! :up::up::up:

Credo di si Ruggy, non lo conosco personalmente e non ho mai avuto modo di seguirlo. Credo che sia uno dei massimi esperti, ma dalla nostra e "free" abbiamo il Gianca che non credo essere da meno.

L'invito è quello di non essere "passivi" e dedicarsi ad un metodo ben preciso. Ve lo dico per esperienza personale.....poi fate come credete naturalmente. :)

Gianca? Dove posso trovare le sue analisi?

Il fatto Elico è che nn possedendo molti strumenti di analisi spesso (parlo x me naturalmente) mi baso, riponendo la mia fiducia, sulle analisi fatte da esperti migliori di me. Capirai se dovessi basarmi sulle mie conoscenze dovrei:wall::wall:
tutto quello che posso fare ora è solo ascoltare gli altri e imparare, non ho grandi scelte.:(

Ehm...vediamo di non criticare Elico..che in tempi non sospetti ha datto direzionalità di indice e xbear dove quasi nessuno ci credeva...!!
Grande Elico!

p.s. Speriamo che Ale ci prenda...

http://cicliegann.finanza.com/files/2011/02/8gg59.gif

Scusa ma non sò se il tuo commento era indirizzato a me.
Se lo era io non ho la minima intenzione di criticare Elico ci mancherebbe anche perchè se non mi trovassi d'accordo con lui non seguirei il suo 3d.
Se invece il commento non era indirizzato a me allora cancello tutto ciò che ho scritto sopra.

In base a quanto ci siamo detti nei giorni precedenti, sono disposto ad avere ancora l'attuale T-1 (o parte di esso) in configurazione ribassista in seno all'elemento di discontinuità che sto attendendo.

Oltre questo arco temporale, l'attuale movimento ciclico diventerebbe un'altra cosa.

In concomitanza della conclusione del 1°ciclo a 4h(T-4) è stato vìolato il low dal quale ha preso vita il 2°8h di XBR.

Questo movimento ci dice che il 2°giornaliero ha un vincolo ribassista e che l'ultimo T-3 appartenente alla sequenza di questo T-1 sarà ribassista.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    72,9 KB · Visite: 136
In concomitanza della conclusione del 1°ciclo a 4h(T-4) è stato vìolato il low dal quale ha preso vita il 2°8h di XBR.

Questo movimento ci dice che il 2°giornaliero ha un vincolo ribassista e che l'ultimo T-3 appartenente alla sequenza di questo T-1 sarà ribassista.
al netto di qualunque ipotesi di cambi di ritmo? se così fosse l'intermedio di xbear non partirebbe prima di lunedì pomeriggio/martedì

Users who are viewing this thread

Back
Alto