Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Buongiorno,

riprendo il contesto ciclico dello SP500 per evidenziarvi che, per avere conferma dello sviluppo di breve periodo ipotizzato nel post di martedì scorso, necessitiamo entro la conclusione della seduta del 6Feb di un minimo inferiore a quello rilevato il 30Gen a 1300.49pt.

Se ciò non dovesse avvenire sarei orientato a considerare concluso il 3°ciclo T+1, e dopo 10gg di vita, sul low del 30Gen.

Alla luce del nuovo top di SPX, questa la nuova configurazione ciclica che, a questo punto, risulta allineata al resto degli indici europei. Negato il segnale di inversione sul ciclo Intermedio.

Nuovo livello da monitorare 1300.49pt
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    75,2 KB · Visite: 167

FNAIOS

che si ralzava xbr
cosa te lo faceva pensare gia' da oggi ? x curiosita'

Che a livello europeo/USA non si è ancora risolto nulla e non si risolverà nel breve.
Il palliativo "soluzione greca" rimandato ormai di giorno in giorno non è che possa durare all'infinito, come la salita attuale.
Questo nonostante il "mio" MACD segnalasse ancora divergenza (quindi UP).

Comunque se segui qui (basta registrarsi gratuitamente) http://www.strategiediborsa.com/videoanalisi ti fai il quadro.
Tra l'altro parlano (c'è proprio il video) diffusamente di analisi ciclica in un modo molto chiaro e di semplicissima comprensione.

Oggi abbiamo beneficiato di dati positivi del lavoro USA.
La risposta a cosa succederà al MIB e all'€ la si avrà DOPO l'ufficializzazione degli accordi, forse settimana prossima e il Portogallo incombe (anche se la situazione è un po' più vecchia e già affrontata).

Comunque io resto sul levmib come da mesi, ormai, fregandomene e incrementando sui ribassi.
Questo almeno finchè il MACD non mi interseca nuovamente, allora, scarico.
Lo stocastico è un po' che è in ipercomprato, ma, in teoria, nessuno vieta che resti tra 70 e 100 altri 2 mesi.

Potrei anche aggiungere una banale analisi del perchè ho comprato e incrementatto levmib, seguendo lo spread italico, ma poi è troppo OT.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Elico vorrei solo farti presente quanto sei bravo ;) Avevi dato 16500 in tempi non sospetti...e ci stiamo avvicinando.. ;)
Se lo superiamo di slancio però chiuderò lo xbear in loss a quel punto...anche se ho ancora una tranche a 33 come avevo detto...

Il 10Gen scorso scrissi che mi attendevo, entro la fine di Gennaio, un obiettivo minimale posto a 15700 ed uno ottimale in area 16200.

A seguire, e preso atto del livello minimale del ritracciamento del 3°T+1, dicemmo che tra i 16300 e 16500 poteva essere nelle corde della spinta rialzista generata dalla prima fase del nuovo T+1 (3/5gg).

Sopra questi livelli mi stupirei.....però ho già preparato il report settimanale in pubblicazione domani. Non vi anticipo nulla, più o meno già sapete....
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Il 10Gen scorso scrissi che mi attendevo, entro la fine di Gennaio, un obiettivo minimale posto a 15700 ed uno ottimale in area 16200.

A seguire, e preso atto del livello minimale del ritracciamento del 3°T+1, dicemmo che tra i 16300 e 16500 poteva essere nelle corde della spinta rialzista generata dalla prima fase del nuovo T+1 (3/5gg).

Sopra questi livelli mi stupirei.....però ho già preparato il report settimanale in pubblicazione domani. Non vi anticipo nulla, più o meno già sapete....


.... e mi ricordo anche che mi sarei servito del movimento di Unicredit per raggiungere quei livelli.

Ricordi fratello gobbo?!? :)
 

Users who are viewing this thread

Alto