Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Tracy o T+1?!?

Per me vale un Tracy, però il mio è un approccio soggettivo e dettato dalla sequenza sul 4°T+1 di FTSEMIB.....

Al Mercato dimostrarmi il contrario.....
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    69,2 KB · Visite: 132

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Roby,

come siamo messi con il nostro portafoglio? Ci stanno aprendo come delle cozze?!? :rolleyes:

Stiamo soffrendo un po', ma ce ne fottiamo :D

Alcune posizioni non possono perdere, al massimo guadagnano poco o nulla :rolleyes:.
Altre soffrono, ma non così tanto da dover correre ai ripari, non ancora ;).
Guarda che "entro certi limiti", la struttura è solida e, per ora, questi limiti non sono stati superati :up:
Vedo proprio ora l'isola del Giglio, ci stiamo avvicinando per fare l'inchino, ma adesso ho da fare con la romena :D
Domani aggiorno tutto.
L'errore mio è stato non aver colto la fine del T+1 dell'indice, per cui siamo tendenzialmente short: abbiamo perso un occasione di guadagno ulteriore, ma non ci lasciamo le penne (per ora).
Quando è così, con le opzioni, bisogna avere nervi saldi per aspettare: abbiamo 10gg di borsa aperta per le opzioni di febbraio. Se sul xbr è un tracy, tutto ok; se è un T+1 ci metteremo qualche pezza.

Ciao
 

Elico64

Forumer storico
Stiamo soffrendo un po', ma ce ne fottiamo :D

Alcune posizioni non possono perdere, al massimo guadagnano poco o nulla :rolleyes:.
Altre soffrono, ma non così tanto da dover correre ai ripari, non ancora ;).
Guarda che "entro certi limiti", la struttura è solida e, per ora, questi limiti non sono stati superati :up:
Vedo proprio ora l'isola del Giglio, ci stiamo avvicinando per fare l'inchino, ma adesso ho da fare con la romena :D
Domani aggiorno tutto.
L'errore mio è stato non aver colto la fine del T+1 dell'indice, per cui siamo tendenzialmente short: abbiamo perso un occasione di guadagno ulteriore, ma non ci lasciamo le penne (per ora).
Quando è così, con le opzioni, bisogna avere nervi saldi per aspettare: abbiamo 10gg di borsa aperta per le opzioni di febbraio. Se sul xbr è un tracy, tutto ok; se è un T+1 ci metteremo qualche pezza.

Ciao


Ciao Roberto,

la resposabilità è mia perchè credo di non essere stato sufficientemente perentorio nel negare l'ipotesi di una lingua sul 2gg(T-2) di indice.

Avevamo parlato del fatto che nel 3°T+1 di FTSEMIB non era più ammesso un T-3 in configurazione rialzista e quindi, nel momento in cui questo si è verificato, era quello il punto di ingresso.

Poco male, avremo modo di rifarci con il nostro portafoglio virtuale (del quale sto apprezzando le peculiarità).

L'importante ora è rimanere sincroni con la ciclicità e non farci incantare dalle varie "sirene".....:up:
 

FNAIOS

"...Il T+3 in essere dal 28Ott scorso è giunto al 68°giorno di vita. Osservandone lo sviluppo, all’interno di questa struttura ciclica, non è più ammesso un ciclo Tracy in configurazione rialzista..."

Perchè no?
(Domanda didattica x me).
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
"...Il T+3 in essere dal 28Ott scorso è giunto al 68°giorno di vita. Osservandone lo sviluppo, all’interno di questa struttura ciclica, non è più ammesso un ciclo Tracy in configurazione rialzista..."

Perchè no?
(Domanda didattica x me).

Ciao FNAIOS :)
rispondo prima alla tua domanda, poi se Elico vuole correggere o aggiungere...:up:
La frase di Elico si riferisce a questo T+3 partito il 28/10; siamo agli sgoccioli della sua durata (68gg). Il tracy è una struttura di 3 ordini di grandezza inferiore del T+3. Una delle regole di AC che Elico segue è che al termine temporale di un ciclo (qualsiasi sia), la partenza di un ciclo positivo di 3 ordini di grandezza inferiore, decreta il segnale di partenza del ciclo superiore. In altre parole, quando partirà un tracy positivo, saremo certi di essere in un nuovo T+3 di XBR. Le aspettative attuali sono per la fine di questo tracy o T+1 (non lo sappiamo ancora) al ribasso (di XBR), poi l'indice corregge con la ripartenza del T+3 di xbr.
Dell'attuale tracy o T+1 siamo in sesta giornata, fai un po' te i conti ;)
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Poi volevo dirti che hai fatto un ottimo lavoro :up:.
Ragazzi, con la trasformata di Fourier non si scherza :-o.
Molti qui credono all'analisi ciclica, chi per fede, chi per praticaccia operativa, altri semplicemente perchè la trovano utile. Tuttavia vedere e constatare che esiste una base matematica con delle portanti cicliche regolari (+o-) non può che essere di conforto perchè non lascia dubbi: il mercato, per motivi a me ignoti, si muove a cicli. Punto!
Tutto questo a prescindere, dall'utilità pratica di Fourier.

Adesso, se hai voglia e tempo, ti chiederei uno sforzo ulteriore.
Hai identificato una portante di 16,5 giorni sull'indice (un giorno spiegaci perchè proprio 16,5gg), e l'hai ottenuta con time frame giornaliero.

Suggerirei :bow:.

1) Conferma dello stesso risultato con time frame orario (dovrebbe bastare)

2) Conferma dello stesso risultato (ovviamente inverso, stesso time frame) sull'XBR.

3) Grafico delle due sinusoidi sovrapposte

4) Identificazione delle date e orari in cui le due sinusoidi incrociano up&down

Poi le facciamo commentare ad Elico (se ha voglia :rolleyes:) per vedere se ci potrebbe essere utile.

Ovviamente, sono solo suggerimenti e non te lo chiederei: se lo sapessi fare l'avrei già fatto io, perchè mi sembra meritevole di indagine.
Quindi:
a) mi insegni a farlo (quanto tempo ci vuole?):-?
b) Lo fai tu :D
c) Rimaniamo senza :(

Ciao
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto