Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

<GM>

Nuovo forumer
Forse sull'indice è iniziato un nuovo Tracy che vediamo se chiude il T dell'XBEAR.
Se si gira subito al ribasso, ok... se no inizio a non capirci più nulla :lol:
 

Allachetichella

Forumer storico
Soggettivo, quindi opinabile.

Non lo sappiamo ancora se siamo nel 3°T-3. Potrebbero aver concluso il 1°T-2 dilatando i tempi del 2°T-3.

Quello che è certo è che abbiamo: rialzo-rialzo-ribasso oppure rialzo-ribasso sui cicli giornalieri ed un 1°segnale di inversione sul ciclo Tracy.

Ulteriori minimi di indice entro 3h mi porterebbero ad escludere che sul low delle 13:20 si possa essere concluso un T-2 e, conseguentemente, saremmo già nel 3°T-3(ribassista) di FTSEMIB.
Ottimo Elico come sempre...direi che siamo nel terzo T-3 che può essere tranquillamente rialzista (il suo top potrebbe coincidere domani mattina con chiusura Tracy su Xbear), dovremmo quindi aspettarci chiusura T-1 nella giornata del 9 di febbraio sotto 16237.

buona serata a tutti
 

Elico64

Forumer storico
Qualcosa, nell'attuale impianto ciclico, inizia a "scricchiolare". Vedremo se si tratterà di un assestamento oppure di un movimento vero....


Eccoci...... :)

Allora....il 4°T-3 o 1°T-3.... si è avviato a concludere il suo percorso.

Discriminante tra questi 2 scenari sarà proprio la configurazione del minimo (superiore o inferiore a quello di stamane).

A domani!

:ciao:

PS: non mi fa caricare l'allegato.....
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Ottimo Elico come sempre...direi che siamo nel terzo T-3 che può essere tranquillamente rialzista (il suo top potrebbe coincidere domani mattina con chiusura Tracy su Xbear), dovremmo quindi aspettarci chiusura T-1 nella giornata del 9 di febbraio sotto 16237.

buona serata a tutti


...non male come colpo eh?!? Quanti si sarebbero giocati un T-2 su quel minimo?

Ho già preparato l'intervento di domani per il FTSEMIB sul blog. In pubblicazione dalle 23:55.

:ciao:
 

rompicapo

Forumer attivo
kata19 dici di essere in fallo ...... non capisco .ripeto tutti quelli che lavorono su questo prodotto lo usano solo per ricoprirsi ?
 

rompicapo

Forumer attivo
agli esperti del forum una domanda che sicuramente riterrete anche molto stupida ma vorrei chiedervela ugualmente .io sono molto esposto sul short mib da quello che capisco avere dei bot non mi coprirebbero ,ma se aquistassi per esempio ora dopo gia essere in possesso del shore un cifra uguale di un azione tipo unicredito servirebbe a rendere l operazione regolare .vi chiedo cortesemente se potete darmi nua risposta
 

FNAIOS

agli esperti del forum una domanda che sicuramente riterrete anche molto stupida ma vorrei chiedervela ugualmente .io sono molto esposto sul short mib da quello che capisco avere dei bot non mi coprirebbero ,ma se aquistassi per esempio ora dopo gia essere in possesso del shore un cifra uguale di un azione tipo unicredito servirebbe a rendere l operazione regolare .vi chiedo cortesemente se potete darmi nua risposta

Il mio consiglio spassionato è di rivolgerti alla tua banca per sentire loro cosa dicono. In generale mandano avvertimenti subito, sia quando si fa qualcosa di "illegale" volontariamente o involontariamente, che quando si comprano strumenti considerati ad altissimo rischio (come obbligazioni greche). Almeno la mia banca lo fa (e non è differente:D)
Cmq fai una bella telefonata o vacci direttamente, parla con la direttrice, esponigli il problema facendogli vedere il portafoglio.
Meglio ancora se contemporaneamente mandi una email che una risposta per iscritto è meglio.
Comunque la descrizione dettagliata di cosa si puà fare e non la trovi qui:
Commissione Nazionale per le Società e la Borsa
ma è sempre meglio che tu ti rivolga alla tua banca.
 

Allachetichella

Forumer storico
agli esperti del forum una domanda che sicuramente riterrete anche molto stupida ma vorrei chiedervela ugualmente .io sono molto esposto sul short mib da quello che capisco avere dei bot non mi coprirebbero ,ma se aquistassi per esempio ora dopo gia essere in possesso del shore un cifra uguale di un azione tipo unicredito servirebbe a rendere l operazione regolare .vi chiedo cortesemente se potete darmi nua risposta
teoricamente no...ma ha ragione fn... rivolgiti alla tua banca per sicurezza..
 

Users who are viewing this thread

Alto