Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Forte supporto statico in area 32.6€ (16770pt indice)
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    78,9 KB · Visite: 165

amadeus91

Forumer storico
Ciao fratellone, il linea le mie risposte.....
quindi in linea generale possiamo affermare che quando un ciclo (in questo caso T) nella sua seconda metà segna un ribasso sul ciclo di 3 ordini inferiori (nel caso T-3) e successivamente segna a breve un nuovo massimo attendi comunque la chiusura del ciclo breve (T-3) perchè se questo torna in configurazione rialzista è confermata la partenza anche del ciclo principale (T)?
Ti faccio questa domanda perchè era molto interessante il tuo schemino che hai postato nei giorni scorsi riguardo a quali cicli inferiori guardare per decretare la fase di ribasso su un ciclo superiore: nella prima metà quelli di 2 oridini inferiori, nella seconda metà quelli di 3 ordini inferiori, e fin qui tutto chiaro. Ma per decretare poi che riparta al rialzo il ciclo superiore ci possono essere eccezioni a quello schema o secondo la tua esperienza è sempre così?
 

RUGGY

Forumer attivo
:ciao:
Temporalmente credo che potrebbe ritoccare i max odierni entro e non oltre le ore 12.00 a meno di nn aver fatto male i calcoli. Poi si dovrebbe ritracciare.
Anche il Dow è sulle resistenze importanti e difficili se nn impossibili da superare al primo tentativo.
Vediamo fin dove ritraccieranno per i possessori di ETF:D
 

RUGGY

Forumer attivo
:ciao:
Temporalmente credo che potrebbe ritoccare i max odierni entro e non oltre le ore 12.00 a meno di nn aver fatto male i calcoli. Poi si dovrebbe ritracciare.
Anche il Dow è sulle resistenze importanti e difficili se nn impossibili da superare al primo tentativo.
Vediamo fin dove ritraccieranno per i possessori di ETF:D



Anzi a dirla tutta a livello di T-3 dovremmo proprio aver fatto il bottom e x oggi questi dovrebbero essere i minimi.
 

Elico64

Forumer storico
In linea.....

quindi in linea generale possiamo affermare che quando un ciclo (in questo caso T) nella sua seconda metà segna un ribasso sul ciclo di 3 ordini inferiori (nel caso T-3) e successivamente segna a breve un nuovo massimo attendi comunque la chiusura del ciclo breve (T-3) perchè se questo torna in configurazione rialzista è confermata la partenza anche del ciclo principale (T)?

Un ciclo Tracy che è giunto al 6°giorno di vita, innescata la sequenza ribassista su un ciclo T-3, mi attendo che questa prosegua sino ad esaurimento del suo tempo a disposizione. Ergo, un nuovo ciclo T-3 in configurazione rialzista mi farebbe reputare più probabile il fatto che il ciclo Tracy si sia concluso sul predetto minimo (nel nostro caso quello di ieri). Dal low di ieri hanno già "macinato" circa 600pt....un po' troppi per un "semplice" T-2, ultimo di un ciclo Tracy.

Ti faccio questa domanda perchè era molto interessante il tuo schemino che hai postato nei giorni scorsi riguardo a quali cicli inferiori guardare per decretare la fase di ribasso su un ciclo superiore: nella prima metà quelli di 2 oridini inferiori, nella seconda metà quelli di 3 ordini inferiori, e fin qui tutto chiaro.

Ma per decretare poi che riparta al rialzo il ciclo superiore ci possono essere eccezioni a quello schema o secondo la tua esperienza è sempre così?

Ieri c'è stata una outside sul daily, classico movimento per creare "incertezza". La mia esperienza mi dice che, in questo momento, ci sono i presupposti per considerare concluso il 1°ciclo Tracy di Indice. Ma siccome noi osserviamo anche l'inverso, non mi torna, invece, che l'XBEAR abbia fatto iniziare un nuovo Tracy solo con il prezzo e non con il "tempo" e, per di più, già ribassista......
 

Elico64

Forumer storico
2°t-1

Il 6°T-1 che ha avuto luogo dal low del 2Feb è giunto alla 37°ora di vita.

Dal minimo di stamane è iniziata una nuova oscillazione giornaliera(T-3).

In considerazione del tempo utilizzato dall'attuale T-1 per il suo sviluppo, è ammissibile un ulteriore ciclo a 4h(T-4) in configurazione ribassista oppure un ultimo ciclo T-3, anch'esso ribassista.

Oltre a questa finestra temporale, il movimento in essere diventerebbe un'altra cosa.

Vi rammento che un T-3 di XBR in configurazione rialzista decreterebbe l'inizio di una nuova oscillazione a 4gg(T-1).

Quì si gioca tutto il match. :)
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    80,4 KB · Visite: 119
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti

su Unicredit siamo all'84esima o 85esima barra dell'inverso


Ciao Ale,

non sono stato preso dall'isteria quando, ad inizio Gennaio, Unicredit stava "crashando" e non lo sono ora alla luce dell'attuale sovra-performance.

Mi sono servito del movimento ciclico di UGC (e di tutto il comparto bancario) per raggiungere i miei target di FTSEMIB di fine Gennaio (15700/16300), analogamente attenderò ora il raggiungimento di quelli al ribasso, con le varie sfumature che ben conoscete.
 

Users who are viewing this thread

Alto