Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

<GM>

Nuovo forumer
Il buon Trap diceva: "...Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...."

Sai quanti ne ho visti di giornalieri deboli, esplosi poi successivamente?

Magari non sarà questo il caso, ma aldilà di un'ipotesi errata ciò che è importante e che non abbiamo mai avuto un segnale di inversione sul T+1 di FTSEMIB e. quindi, operativamente, dovremmo essere ancora al "riparo".

Ingressi anticipati permettendo.

Forse mi son spiegato male, ma parlavo del t-3 di indice. A volte mi dimentico del titolo del thread e vado OT.
Riepilogando, davo per concluso il 1° T-3 di indice e mi attendevo il prossimo che girasse rapidamente al ribasso, come sembra stia facendo. Vediamo se fanno un T-2 corto o proseguono al ribasso(indice) rialzo(xbear) fino a domani pomeriggio.
 

leon'

Nuovo forumer
Il buon Trap diceva: "...Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco...."

Sai quanti ne ho visti di giornalieri deboli, esplosi poi successivamente?

Magari non sarà questo il caso, ma aldilà di un'ipotesi errata ciò che è importante e che non abbiamo mai avuto un segnale di inversione sul T+1 di FTSEMIB e. quindi, operativamente, dovremmo essere ancora al "riparo".

Ingressi anticipati permettendo.

Elico !!!

Su XBR, quella di stamane sino alle 14:30 potrebbe esser stato un bayer sul T-4 per ripartenza di almeno un T-1 ?

E sull'indice l'eventuale 2° T-3 al ribasso del 2° T potrebbe essere un bel segnale di debolezza ?

(dimmi di si....... :lol:)

Grazie per il tuo lavoro !!
 

Elico64

Forumer storico
Parliamo di indice

Forse mi son spiegato male, ma parlavo del t-3 di indice. A volte mi dimentico del titolo del thread e vado OT.
Riepilogando, davo per concluso il 1° T-3 di indice e mi attendevo il prossimo che girasse rapidamente al ribasso, come sembra stia facendo. Vediamo se fanno un T-2 corto o proseguono al ribasso(indice) rialzo(xbear) fino a domani pomeriggio.

Elico !!!

Su XBR, quella di stamane sino alle 14:30 potrebbe esser stato un bayer sul T-4 per ripartenza di almeno un T-1 ?

E sull'indice l'eventuale 2° T-3 al ribasso del 2° T potrebbe essere un bel segnale di debolezza ?

(dimmi di si....... :lol:)

Grazie per il tuo lavoro !!


Il 2°T-3 di FTSEMIB ha un vincolo ribassista. Conseguentemente anche il 4° (o ultimo del T-1 lo avrà).

Lato XBR non parlerei ancora di lingua ma di un 1°T-3 concluso sul minimo della barra oraria delle 16:00. Se sarà un lingua lo capiremo dall'orario sul qualè si completerà l'attuale T-3.

L'elemento saliente è che l'XBR è entrato in un nuovo ciclo a 4gg(T-1). Non sappiamo, in questo momento, se appartenente alla vecchia struttura oppure ad una nuova. Un T-1 in configurazione rialzista ci indicherebbe un nuovo T+1 e conseguentemente........

Importantissimi i livelli di swing....
 

Aivojen Siirto

Opzionista Oscillante
Ciao Elico,
ti seguo sia su Finanza sia qua e ti faccio i miei complimenti per la tua attività svolta sempre in modo molto professionale e simpatico
non trovo il portafoglio opzioni a cui ti riferisci, lo puoi riallegare?
saluto anche A.Siirto e da vero gobbo mi preparo alla serata di vero calcio
ciao

Ciao Alan ;)

ma dove azzo scrivi adesso?
Quando avevamo in tasca i preservativi, oggi solo il telefonino
bivulva
Non fiori ma opere di pene.
Al bar stavano guardando il video di belen

:D :D :D


Sei venuto a fare un po' di opzioni? :up:
Ho scelto di seguire i segnali T+1 sia di xbr che di indice, purtroppo abbiamo perso l'ultimo per un errore di comunicazione e adesso siamo un po' in difficoltà. Se vai indietro e cerchi i miei messaggi trovi le posizioni, ancora più indietro la storia, ma tra poco partono altre posizioni, quindi se vuoi partecipare....:up: Qui per ora di opzionisti un po' pochi, ma, vedremo.
Comunque riassumendo, in questo momento siamo così
1) Un vecchio callbackspread, che adesso è uno spread semplice, Non può più perdere, vedremo se migliorarne la performance rischiando un po'. Adesso: +2c15/02 pmc815; -2c155/02 pmc306

2) Una put gratis 17/03: la volevamo gratis, abbiamo rischiato e adesso ha pmc zero, vediamo dove ci porta

3) Uno spread verticale, ma perdendo un segnale, adesso è da correggere: inizialmente non era così, ma adesso è il seguente (la call 17/03 la consideravo andata ma il rialzo di oggi la rimette in gioco)
-2c155/02 pmc600; +2c16/02 pmc800; -c17/02 pmc152. In questo momento perde 140 euro :( :rolleyes:

4) Uno strip 06, che ci servirà per danzare sui segnali del mercato, sui T+1 XBR e indice, secondo le indicazioni di Elico. Non sarebbe male, ma ti ho già detto che abbiamo mancato un segnale e siamo short di una call 02 che invece avrebbe dovuto abbassare il pmc della call acquistata. Domani corriamo ai ripari.
+c16/06 pmc900; +2p16/06 pmc1395; -c15750/02 pmc460
La trovi nel momento peggiore perchè oltre all'esborso iniziale (circa 5000 euro) perde altri 3000 euro. Cmq ho pochi dubbi sul fatto che la porteremo in gain.

Ciao :)
 

Elico64

Forumer storico
New T-1

Il 2°T-3 di FTSEMIB ha un vincolo ribassista. Conseguentemente anche il 4° (o ultimo del T-1 lo avrà).

Lato XBR non parlerei ancora di lingua ma di un 1°T-3 concluso sul minimo della barra oraria delle 16:00. Se sarà un lingua lo capiremo dall'orario sul qualè si completerà l'attuale T-3.

L'elemento saliente è che l'XBR è entrato in un nuovo ciclo a 4gg(T-1). Non sappiamo, in questo momento, se appartenente alla vecchia struttura oppure ad una nuova. Un T-1 in configurazione rialzista ci indicherebbe un nuovo T+1 e conseguentemente........

Importantissimi i livelli di swing....


Questa la situazione al close.

Il fatto che abbia già decretato la conclusione del 1°T-3 di XBR risiede nel fatto che il T-3 di indice non può durare quasi 13ore.

Ergo l'FTSEMIB il 1°T-3 l'ha comunque concluso o sul minimo della barra oraria delle 11:00 o su quella delle 13:00. Dettagli.

Poco importa, un T-3 in configurazione rialzista per l'XBR (o il 75% di esso) lo abbiamo.

Siamo entrati, dunque, in un nuovo T-1 di XBR. Ho aggiornato il livello di swing.

Buona serata!

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    81,7 KB · Visite: 135

excuseme

Forumer storico
Allego un file excel in formato più recente (sempre italiano perchè è l'unica versione che ho installato).
Il separatore decimale è sempre "." e quello delle migliaia ",".
Per raggiungere il menù per cambiare i separatore: Logo Microsoft -> Opzioni Excel -> Avanzate.

Ho aggiunto la "previsione" dell'armonica 4gg a partire dal 3 febbraio in color verde vomito (stesso colore con cui ho colorato le relative caselle).
La previsione si riferisce al close (9 punti identificati dalle crocette se ci mettete sopra il puntatore e cliccate appare la data): se è sotto la linea dello zero la variazione dell'indice (in close) è stata negativa (nel senso che ha perso punti), viceversa, positiva se ha guadagnato.

Per oggi segnala (previsione verde vomito) una variazione positiva del close (cioè chiudiamo a + di quanto abbiamo aperto).
Esattamente come ieri (nel senso UP), solo che ieri avevo letto male!! Infatti come potete vedere la crocetta della close di ieri cadeva sopra la linea dello 0, ma di pochissimo.

Non vi azzardate a rinc0glionirvi di LEVMIB, mi raccomando che se poi non vi restano nemmeno le mutande la colpa non è mia! :)

Benissimo!
Grazie, sono curioso di darci un'occhiata!
Ciao.
:ciao:
 

excuseme

Forumer storico
Scusate, scordato l'allegato, eccolo.
Purtroppo non lo fa allegare in formato recente .xlsx, ma solo .xls.
Vabè.

Bueno,
questa volta non riscontro errori, se non sono 'cecato!
Ho fatto la solita versione EXCEL 2010 English version,
ma credo che i comandi per i numeri complessi siano comuni a tutte le versioni.
Penso, mi auguro, che quindi giri con qualsiasi versione del 2010.
Detto questo,
per me e quelli come me, che non sono pratici nello scaricarsi e aggiornare i dati:
ci spiegheresti come fai tu o come si potrebbe fare.
Ciao e grazie naturalmente!
:)
 

Allegati

  • 128gg_NEW_Excel2010.zip
    68,2 KB · Visite: 111

FNAIOS

Benissimo!
Grazie, sono curioso di darci un'occhiata!
Ciao.
:ciao:

Sì, solo un'occhiata però, eh!

Ciao
Perchè le oscillazioni del 25gg sono + alte di quelle 32gg?

Perchè l'analisi di Fourier dice che quell'armonica ha un'ampiezza maggiore, si vede dalla casella G10 (colonna ampiezza).
Secondo l'analisi, l'armonica a 25gg (25,6gg), è quella che ha modulo maggiore.
In termini tecnici significa che il segnale, negli ultimi 128gg, ha avuto quell'armonica come armonica "più importante" di tutte le altre.
Le prime due armoniche con ampiezza maggiore della 25,6gg (quella a periodo 128gg e quella a periodo infinito, cioè frequenza nulla, che è la prima) hanno un preciso significato tecnico, ma valgono poco: la seconda (frequenza 0) dice semplicemente che il segnale MIB ha un offset cioè che è tutto sopra la linea dello zero (e meno male), mentre la prima ha un periodo identico all'intervallo di campionamento, quindi coincide con il segnale indice ed è ovviamente di scarsa utilità :)
 

Users who are viewing this thread

Alto