Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (10 lettori)

Allachetichella

Forumer storico
Ecco una cosa che vorrei imparare sono i vincoli al rialzo e al ribasso, chiedo troppo se qualcuno me li spiega? Oppure se c'è un libro da consigliarmi. Grazie
Provo ma poi chiedi conferma a elico

esempio di indice un t-1 è composto da 3 o 4 t-3

la sua composizione (se ne fanno 4) prevede 6 ipotesi:

rialzo rialzo rialzo rialzo
rialzo rialzo rialzo ribasso
rialzo rialzo ribasso ribasso
rialzo ribasso rialzo ribasso
rialzo ribasso ribasso ribasso
ribasso x4!

nel caso di t-1 di indice primo t-3 rilazo il secondo ha vincolo riba perchè sottto il piunto di partenza, quindi ci troviamo nel caso 4 o 5...(in teoria se iniziamo a scendre bene penso possa essere il quinto)
 

Elico64

Forumer storico
Provo ma poi chiedi conferma a elico

esempio di indice un t-1 è composto da 3 o 4 t-3

la sua composizione (se ne fanno 4) prevede 6 ipotesi:

rialzo rialzo rialzo rialzo
rialzo rialzo rialzo ribasso
rialzo rialzo ribasso ribasso
rialzo ribasso rialzo ribasso
rialzo ribasso ribasso ribasso
ribasso x4!

nel caso di t-1 di indice primo t-3 rilazo il secondo ha vincolo riba perchè sottto il piunto di partenza, quindi ci troviamo nel caso 4 o 5...(in teoria se iniziamo a scendre bene penso possa essere il quinto)


Confermo.

In questo momento, la quota parte del rimanente sviluppo del 2°T-3 di indice è vincolato al ribasso, così come il 4° (oppure il 3° se fanno un T-1 da 3gg).

Stanno concludendo il primo ciclo T-4 (da 3 o 4h).

Abbiamo quindi avuto un 1°2h(T-5) al rialzo, un 2°T-5 al ribasso (quello di questi minuti), il 3°sarà libero da vincoli mentre il 4° sarà ribassista.
 

Allachetichella

Forumer storico
Confermo.

In questo momento, la quota parte del rimanente sviluppo del 2°T-3 di indice è vincolato al ribasso, così come il 4° (oppure il 3° se fanno un T-1 da 3gg).

Stanno concludendo il primo ciclo T-4 (da 3 o 4h).

Abbiamo quindi avuto un 1°2h(T-5) al rialzo, un 2°T-5 al ribasso (quello di questi minuti), il 3°sarà libero da vincoli mentre il 4° sarà ribassista.

caspita non ero ancora sceso sotto il t-3....

Elico solo un tuo parere, rivedendo i cicli dal 9 marzo 2009 ho visto i primi due intermedi da quella data sono durati 80 e più giorni, da quanto ci hai lasciato come studio non mi ricordo più chi li suddivide in 5 t+1. ritieni che data la similitudine come ciclo rialzista possa succedere anche questa volta?

ben intesi che prima verifichiamo dove chiude il quarto t+1 di indice!
 

Elico64

Forumer storico
caspita non ero ancora sceso sotto il t-3....

Elico solo un tuo parere, rivedendo i cicli dal 9 marzo 2009 ho visto i primi due intermedi da quella data sono durati 80 e più giorni, da quanto ci hai lasciato come studio non mi ricordo più chi li suddivide in 5 t+1. ritieni che data la similitudine come ciclo rialzista possa succedere anche questa volta?

ben intesi che prima verifichiamo dove chiude il quarto t+1 di indice!


Certo, perchè no!?!

Vi ribadisco, però, ancora una volta il concetto.

SE l'attuale 4°ciclo T+1 dello FTSEMIB concluderà il suo sviluppo in configurazione ribassista, di per se questa configurazione ci indica la conclusione di un ciclo Intermedio (T+3) e Semestrale (T+4).

Sicuramente rappresenta un obiettivo minimale, ma pur sempre un obiettivo di prezzo che deve essere fermamente tenuto in considerazione.

Per farvi capire meglio a cosa mi riferisco, prendete la conclusione del 1°ciclo Tracy di FTSEMIB del 7Feb.

Le medie mobili, oscillatori/indicatori vi hanno mai segnalato la sua conclusione?

NO! Solo i PREZZI ci hanno notificato lo swing.....

Ed allora perchè lo stesso movimento non potrebbe farlo sul Semestrale?!?
 

Elico64

Forumer storico
Siccome, analogamente a quanto succede in Natura, i cicli tendono a riequilibrarsi, non mi stupirei se l'attuale 2°T-3 di FTSEMIB, data anche la sua natura ribassista, concludesse il suo sviluppo in circa 6h o poco più.
 

Elico64

Forumer storico
Confermo.

In questo momento, la quota parte del rimanente sviluppo del 2°T-3 di indice è vincolato al ribasso, così come il 4° (oppure il 3° se fanno un T-1 da 3gg).

Stanno concludendo il primo ciclo T-4 (da 3 o 4h).

Abbiamo quindi avuto un 1°2h(T-5) al rialzo, un 2°T-5 al ribasso (quello di questi minuti), il 3°sarà libero da vincoli mentre il 4° sarà ribassista.


Dovremmo essere entrati nel 3°ciclo a 2h ovvero 2°4h (T-4)
 

RUGGY

Forumer attivo
Provo ma poi chiedi conferma a elico

esempio di indice un t-1 è composto da 3 o 4 t-3

la sua composizione (se ne fanno 4) prevede 6 ipotesi:

rialzo rialzo rialzo rialzo
rialzo rialzo rialzo ribasso
rialzo rialzo ribasso ribasso
rialzo ribasso rialzo ribasso
rialzo ribasso ribasso ribasso
ribasso x4!

nel caso di t-1 di indice primo t-3 rilazo il secondo ha vincolo riba perchè sottto il piunto di partenza, quindi ci troviamo nel caso 4 o 5...(in teoria se iniziamo a scendre bene penso possa essere il quinto)


Ok grazie naturalmente queste composizioni valgono
per qualsiasi tranche di periodo che noi esaminiamo
ovvero sia per i Tracy, T+1, T+2, ecc ecc.:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto