Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

Elico64

Forumer storico
Buongiorno a tutti
volevo chiedere questo nuovo max di indice
e quindi nuovo bottom riguardo l'xbear
potrebbe essere interpretato come lingua su T-3
propedeutico per la partenza di un Tracy?:rolleyes:


Ciao Ruggy, buongiorno a tutti,

stamane ho grossi problemi di rete con coseguente, esasperanti, problemi di lentezza.

Comunque, in virtù del nuovo T-3 di FTSEMIB, dopo oltre 12ore di sviluppo :rolleyes:, il contesto ciclico dell'XBR del mio ultimo post è lggermente da rivisitare.

Rimane valido, a supporto dell'ipotesi di rivedere area 15600 entro il 20Feb, il fatto che ulteriori top di indice dopo questa mattinata nè diminuirebbe drasticamente le probabilità di realizzazione.

Un po' come avere un Covered Warrant che scade tra 15gg con un mercato in laterale. Si secca esponenzialmente.....
 

RUGGY

Forumer attivo
Ciao Ruggy, buongiorno a tutti,

stamane ho grossi problemi di rete con coseguente, esasperanti, problemi di lentezza.

Comunque, in virtù del nuovo T-3 di FTSEMIB, dopo oltre 12ore di sviluppo :rolleyes:, il contesto ciclico dell'XBR del mio ultimo post è lggermente da rivisitare.

Rimane valido, a supporto dell'ipotesi di rivedere area 15600 entro il 20Feb, il fatto che ulteriori top di indice dopo questa mattinata nè diminuirebbe drasticamente le probabilità di realizzazione.

Un po' come avere un Covered Warrant che scade tra 15gg con un mercato in laterale. Si secca esponenzialmente.....


Grazie Elico
effettivamente è una situazione da monitorare .... vedremo....
ma per me posso fare finte e controfinte ma alla fine
la direzione sarà:down:
 

Elico64

Forumer storico
Parliamo di FTSEMIB

Facciamo il punto dell'attuale contesto ciclico partendo dall'indice.

Se mai ci fosse ancora qualche dubbio, dal minimo del 7Feb il FTSEMIB è entrato nel 2°ciclo Tracy (6/8gg).

Ho evidenziato i livelli di swing con il loro significato ciclico.

Per contro, se l'indice ha trovato il suo bottom sul ciclo Tracy, l'XBR dovrebbe rispondere con un high a parità di oscillazione ciclica.

Questo è il punto che al momento non mi convince e sul quale ruota tutto il contesto (elemento di discontinuità).

L'XBR ha mosso solo il prezzo e non il tempo per l'inizio del "suo" ciclo Tracy. Può starci in un contesto fortemente ribassista, quale siamo, ma rimango fortemente dubbioso in virtù della mia esperienza su questo tipo di analisi.

Ecco perchè chiedo al mercato di convincermi, di questo stato di cose, con un ulteriore top di FTSEMIB a partire (e a seguire) dalla tarda mattinata odierna. :)
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    63,7 KB · Visite: 139

Elico64

Forumer storico
Facciamo il punto dell'attuale contesto ciclico partendo dall'indice.

Se mai ci fosse ancora qualche dubbio, dal minimo del 7Feb il FTSEMIB è entrato nel 2°ciclo Tracy (6/8gg).

Ho evidenziato i livelli di swing con il loro significato ciclico.

Per contro, se l'indice ha trovato il suo bottom sul ciclo Tracy, l'XBR dovrebbe rispondere con un high a parità di oscillazione ciclica.

Questo è il punto che al momento non mi convince e sul quale ruota tutto il contesto (elemento di discontinuità).

L'XBR ha mosso solo il prezzo e non il tempo per l'inizio del "suo" ciclo Tracy. Può starci in un contesto fortemente ribassista, quale siamo, ma rimango fortemente dubbioso in virtù della mia esperienza su questo tipo di analisi.

Ecco perchè chiedo al mercato di convincermi, di questo stato di cose, con un ulteriore top di FTSEMIB a partire (e a seguire) dalla tarda mattinata odierna. :)



Il minimo di stamane giunge dopo 42h da quello identificativo dell'inizio del 6°T-1. Ecco spiegata la scadenza temporale che mi pongo, siamo, ora, "over-time".

Quindi.....

Se dal minimo del 7Feb fossimo entrati in un nuovo ciclo T-1 oppure Tracy di XBR (evento ancora possibile), ed essendo stato vìolato quel low di riferimento, T-3 in configurazione rialzista non sarebbero compatibili con quella struttura.

Per il momento "accontentiamoci" di in nuovo T-3.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    82,3 KB · Visite: 149

Elico64

Forumer storico
Il minimo di stamane giunge dopo 42h da quello identificativo dell'inizio del 6°T-1. Ecco spiegata la scadenza temporale che mi pongo, siamo, ora, "over-time".

Quindi.....

Se dal minimo del 7Feb fossimo entrati in un nuovo ciclo T-1 oppure Tracy di XBR (evento ancora possibile), ed essendo stato vìolato quel low di riferimento, T-3 in configurazione rialzista non sarebbero compatibili con quella struttura.

Per il momento "accontentiamoci" di in nuovo T-3.


Riuscite a seguire il "ragionamento" che c'è dietro? E' un passaggio importante questo..... :rolleyes:
 

Allachetichella

Forumer storico
Riuscite a seguire il "ragionamento" che c'è dietro? E' un passaggio importante questo..... :rolleyes:
Elico io ho solo capito che se fossimo entrati in un nuovo t-1 dalle 9 del 7 febbraio vuol dire che quanto meno entro domani ci aspetterebbe un ulteriore t-3 ribassista, se non due fino a lunedì mattina.

Elico ma l'indice ieri nella candela delle 17 cosa avrebbe terminato se è partito un t-1/tracy il 7 febbraio alle 13? un t-3 da 12 ore?
 
Ultima modifica:

RUGGY

Forumer attivo
Elico io ho solo capito che se fossimo entrati in un nuovo t-1 dalle 9 del 7 febbraio vuol dire che quanto meno entro domani ci aspetterebbe un ulteriore t-3 ribassista, se non due fino a lunedì mattina.

Elico ma l'indice ieri nella candela delle 17 cosa avrebbe terminato se è partito un t-1/tracy il 7 febbraio alle 13?


A mio avviso il bottom di oggi del T-3 iniziato ieri e quindi terminato dopo 8 candele orarie dovrebbe catalogarsi come lingua e pertanto da oggi mi aspetto un Tracy rialzista dell'xbear ...:rolleyes: però essendo un novello dei cicli posso anche prendere una bella toppa!:eek:
 

Elico64

Forumer storico
No Elico:(
ma nn per colpa tua, nn riesco a capire cosa potrebbe comportare
il tuo ragionamento in uno svolgimento futuro dell'xbear.


Cavolo, mi spiace.

In buona sostanza il minimo di stamane dell'XBEAR rientra nei canoni temporali per la conclusione del 6°T-1 (o 2°del Tracy iniziato il 27Gen).

Se dovessimo assistere ad ulteriori minimi di XBR, saremmo in un nuovo T-1/Tracy che ha avuto luogo il 7Feb.

In caso contrario, da stamane ci collochiamo in una nuova struttura.
 

Users who are viewing this thread

Alto