Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
scusate se "sporco" la discussione con una domanda un po' fuori tema:
come vi regolate con il divieto di short che riguarda anche questo etf?

nessun divieto su Xbear

...non è proprio così...

E' ammessa l'apertura di posizioni corte sull'indice a patto che l'investitore, nel suo portafoglio, abbia una posizione long equivalente aperta prima del 12Ago scorso.

Tutto il resto sarebbe vietato, ivi incluso l'utilizzo di ETF short.

Questo è quanto di mia conoscenza, poi siamo in Italia......ed ognuno, si sa, interpreta le diposizioni a proprio piacimento....:)
 

luigileo

Forumer storico
ciao elico, praticamente avendo in carico levmib a 9,60 (indice a 18200 circa) siamo piu' o meno sulla stessa barca, allora se ho ben capito tu vedi una road map cosi' impostata sul daily

1314829518lyxoretfxbearftsem.png


sul breve, se puo' servire oggi abbiamo stornato fino a 47,70 e poi alla fine ha recuperato un po facendo girare gli indicatori long, mentre il ts rimane saldamente short, ora domani vediamo se fa come l'altro giorno scaricando gli oscillatori rimanendo il ts short, oppure se inverte anche quello e l'etf si gira long....a domani

1314829652lyxoretfxbearorarioftsem.png
 

Elico64

Forumer storico
ciao elico, praticamente avendo in carico levmib a 9,60 (indice a 18200 circa) siamo piu' o meno sulla stessa barca, allora se ho ben capito tu vedi una road map cosi' impostata sul daily
.....

Ciao Luigi, buongiorno a tutti,

non dimentichiamo che tali ETF (LEVMIB, XBRMIB) si svalutano di uno 0.15% circa ad ogni ottava.

Quindi, preso atto del tempo già trascorso, il "nostro" pmc riferito all'indice si è alzato....:(
 

Elico64

Forumer storico
Buonasera,

10°barra daily per l'attuale T+1 e 27° per l'oscillazione Mensile.

Domani dovremmo assistere al cross bearish (trigger che taglia dall'alto verso il basso la media ciclica rappresentativa del T+2, quella fuctsia).

Oscillatori non ancora posizionati in zona di minimo, tempo non ancora scaduto.

Se venerdì sarà di bottom inizierò a costruirmi (nuovamente) la posizione di copertura del famoso e disgraziato long di fine Giugno......
Per Luigi: su quest'ultimo medierò, se la struttura ciclica che ho in mente verrà confermata dal mercato, su inversione ribassista del prossimo ciclo T+2, quello che dovrebbe chiudere ciclo 3°Trimestrale e 1°Semestrale di XBR.

L'attuale T+1 si è composto, nella sua prima parte (1°Tracy), di 2 cicli T-1 da 3 barre daily cadauno per un totale di 6.
Il 2°Tracy, quello attuale, è arrivato alla sua 4° barra daily.

Sarà un 4+4 (di Nora Orlandi :)), oppure un 2+2+2?

Tradotto: era ed è questo il dubbio del precedente post....:rolleyes:

:ciao:

ciao elico, praticamente avendo in carico levmib a 9,60 (indice a 18200 circa) siamo piu' o meno sulla stessa barca, allora se ho ben capito tu vedi una road map cosi' impostata sul daily

1314829518lyxoretfxbearftsem.png

Esatto!!

La declinazione grafica risulterebbe quella o, meglio, quella del piano A....(esiste poi anche un piano B...)

E' solo una rappresentazione grafica, mi raccomando....:rolleyes:

Il movimento va accompagnato delicatamente step by step.

Le ipotesi che si realizzano producono gloria e fama, ma noi non non abbiamo bisogno di questo. Oggi sono bravo io, domani Tizio, dopodomani Sempronio....e tutto passa....

Oggi un guru, domani tocca ad un altro....e così via...

Il nostro compito è seguire il mercato.
 

Allegati

  • XBEAR T+2.PNG
    XBEAR T+2.PNG
    82,3 KB · Visite: 163

Elico64

Forumer storico
...e meno male che le sequenze cicliche non sono efficaci...

Il post di riferimento è quello di ieri delle 13:50 (#553).

Nell'analisi ciclica non esiste uno strumento prioritario, ma è la sommatoria di oscillatori, indicatori, medie cicliche, regole e quant'altro che ne rendono efficace la metodologia.

:)
 

Allegati

  • FTSEMIB T-2.PNG
    FTSEMIB T-2.PNG
    79 KB · Visite: 161
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
4°t-1 o 3°T-2?!?

Dal bottom di stamane delle 9:01 siamo entrati nel 4°T-1 (3/4gg) dell'oscillazione T+1 in essere dal 17Ago scorso, la 2° dell'attuale ciclo Mensile.

In allegato il chart con il conteggio aggiornato.

Target in area 50.6euro (50.4/50.8) se trattasi di T-1, area 49.8 (49.65/49.95) se semplice T-2.

PS:in un cantuccio tengo sempre in vita l'altra ipotesi, ovvero quella che contempla un Tracy a 3 tempi (3 T-2)

:ciao:
 

Allegati

  • XBEAR T-1.png
    XBEAR T-1.png
    78 KB · Visite: 179
Ultima modifica:

CH4

Forumer attivo
ciao elico e luigileo,

so che voi vi occupate di analisi ciclica e tecnica ma come vede l'impatto dei prossimi dati macro?

potremmo essere alle porte di un forte rialzo dell'xbear se oggi l'indice manifatturiero e domani i nuovi posti di lavoro deludono le attese... cosa che io ritengo succederà...
 

Elico64

Forumer storico
ciao elico e luigileo,

so che voi vi occupate di analisi ciclica e tecnica ma come vede l'impatto dei prossimi dati macro?

potremmo essere alle porte di un forte rialzo dell'xbear se oggi l'indice manifatturiero e domani i nuovi posti di lavoro deludono le attese... cosa che io ritengo succederà...

Ciao :)

mi spiace ma non baso i miei trade sui dati macro, news o rumors.

Se la struttura ciclica mi indica che tra domani e la prox week si concluderà un ciclo di XBR (e questo lo farà segnando un minimo), quella è e quella considero sino ad evidenze contrarie.

Nella mia breve esperienza ho visto mercati collassare con le notizie più belle, e rally con dati macro scandalosi.....:rolleyes:

L'associare i dati macro, notizie o rumors alle performance dei listini, li lascio volentieri ai corrispondenti di Radiocor 24Ore a commento finale di seduta.

Non sai quante risate mi faccio quando sono in auto che li ascolto....

Il mio è un punto di vista, non necessariamente è così per tutti o è corretto il mio approccio.

:)
 

Users who are viewing this thread

Alto