Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
Preso atto dell'attuale contesto ciclico, un primo segnale di reattività da parte del nuovo ciclo T-1 si avrebbe sopra i 55.02euro (segmento verde tratteggiato).

L'approccio è analogo, ma inverso, a quello che mi ha portato a dimezzare la copertura (segmento giallo tratteggiato in alto).

Non male come uscita direi....o no?!? :rolleyes:

Riferimento livello indice 14295pt, bottom della barra a 60' delle 11:00. Fate sempre riferimento all'indice.....
 

Elico64

Forumer storico
A proposito di time decay e spread...

Quello che segue è il chart del T-1. Osservate la vìolazione del bottom di inizio oscillazione avvenuta pochi minuti fa.

Bene, l'indice deve ancora vìolare al rialzo quel livello (8Set barra oraria delle 11:00 con top a 14920). In buona sostanza, preso atto del top odierno a 14810pt, lo strumento ETF Xbear della Lyxor ha perso, in sole 5 sedute, circa 100pt....
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    85,9 KB · Visite: 147

fenice78

Forumer storico
Quello che segue è il chart del T-1. Osservate la vìolazione del bottom di inizio oscillazione avvenuta pochi minuti fa.

Bene, l'indice deve ancora vìolare al rialzo quel livello (8Set barra oraria delle 11:00 con top a 14920). In buona sostanza, preso atto del top odierno a 14810pt, lo strumento ETF Xbear della Lyxor ha perso, in sole 5 sedute, circa 100pt....


Si però si è anche fatto 29,91 - 64 e fischia...quasi senza rifiatare...:-?
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Dalle 12:30 siamo entrati in area temporale sensibile, con i prezzi che iniziano ad insidiare il 1°obiettivo (attuale a 53.68).

Sul 60' si evidenzia divergenza rialzista di CCI. Vediamo se è quanto pagherà....

A questo proposito, se facciamo riferimento all'oscillazione T+1, osserviamo come sul relativo chart si stia approssimando il cross bearish, segnale quest'ultimo che ci indicherebbe che il top di detta oscillazione a 12/16 giorni sia stato fatto.

Tutto ciò per arrivare ad affermare che, con buona approssimazione, il prossimo ciclo T-1 dovrebbe risultare a completamento dell'oscillazione di grado T+1 e quindi dai target rialzisti piuttosto limitati.

Tale ipotesi di movimento potrebbe essere negata, nel brevissimo periodo, solo da una performance importante, diciamo un +8% in un paio di sedute.

Comunque, in Borsa, mai dire mai....

Vedremo....

Quanto ipotizzato poche ora fa si è realizzato. L'attuale oscillazione T+1 in essere dal 1°Set scorso ha segnato il suo top nella seduta del 13Set a 64.80 euro.

A completamento di detta oscillazione mi attenderei un ulteriore ciclo T-1 tale da collocare l'intervallo temporale di chiusura, per un totale di 14/15 barre daily, tra il 20 ed il 22Set (come da finestra evidenziata in bianco).

Il target al rialzo del nuovo ipotetico T-1 dovrebbe collocarsi in area 56 euro (segmento azzurro).

Prima di indicare eventuali target di prezzo di caduta del T+1, attenderei la ripartenza/conferma del nuovo ciclo T-1.
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    78,2 KB · Visite: 145
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Si però si è anche fatto 29,91 - 64 e fischia...quasi senza rifiatare...:-?

Ciao Kata,

non era quello il senso del mio post. Ci mancherebbe, anch'io sto attendendo l'inversione di medio periodo per mediare.

Volevo solo evidenziarvi, ancora una volta, che questo strumento perde valore nel tempo.

Tutto quì :)
 

fenice78

Forumer storico
Ciao Kata,

non era quello il senso del mio post. Ci mancherebbe, anch'io sto attendendo l'inversione di medio periodo per mediare.

Volevo solo evidenziarvi, ancora una volta, che questo strumento perde valore nel tempo.

Tutto quì :)

Perdonami non voleno in nessun modo sminuire il tuo intervento...io ho il lev a 9,5 (1600 pezzi...) e soffro non poco...ma mi brucia molto non aver trovato il coraggio di entrare a 46 47 48 49...eppure oggi a 51 volevo entrare ma con la news di liquiità illimitata alle banche (che durerà poco come effetto secondo me)..non me la sono sentita..
Se non sbaglio avevi detto che avresti postato qui quando comprare il lev...in zona 5€ era appetibile..?
Grazie e scusami ancora per aver "sporcato" iil tuo tread
 

Elico64

Forumer storico
Perdonami non voleno in nessun modo sminuire il tuo intervento...io ho il lev a 9,5 (1600 pezzi...) e soffro non poco...ma mi brucia molto non aver trovato il coraggio di entrare a 46 47 48 49...eppure oggi a 51 volevo entrare ma con la news di liquiità illimitata alle banche (che durerà poco come effetto secondo me)..non me la sono sentita..
Se non sbaglio avevi detto che avresti postato qui quando comprare il lev...in zona 5€ era appetibile..?
Grazie e scusami ancora per aver "sporcato" iil tuo tread

Figurati Kata, nessuna scusa. Siam quì per confrontarci.

Dato il segnale correttivo sul T+1, io non coprirò nulla. Anzi sulla ripartenza del nuovo ciclo a 3/5gg, sarò venditore della mia copertura.

Questo a "tavolino", poi valuterò in base al comportamento ciclico del mercato.....

Stesso discorso per la mediazione del Levmib.

5Euro era appetibile? Con il "senno del poi" ti dico si, ma non opero in base al valore di un titolo o indice. Tutto è relativo....anche 7euro poteva essere appetibile o no?!? :)

Io poggio i miei trade sull'analisi ciclica. Quando avrò evidenza CERTA ed OGGETTIVA dell'inversione di medio periodo, allora medierò.

Soggettivamente ti posso dire che dovremmo/potremmo esserci.....però devono dimostrarmelo.

Non so se mi spiego....:)
 

Elico64

Forumer storico
Evidenza certa ed oggettiva?!?

Ok, ma cosa significa?
In questo punto ciclico, ovvero 1°ciclo T+1 (12/16gg) del 2°T+2 del 3°ciclo Intermedio, un T-1/Tracy in configurazione ribassista.

Alla seduta odierna, io non ne ho ancora evidenza.

Questo è il Mensile.

Buona serata.

:ciao:
 

Allegati

  • T+2.PNG
    T+2.PNG
    83 KB · Visite: 158

Users who are viewing this thread

Alto