Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

luigileo

Forumer storico
ciao elico, ts sempre short da 58,50, indicatori che annullano le divergenze che si creano, niente pull back per ora, trend molto ribassista....prima resistenza oraria da superare a 52

eccolo ripartito in chiusura superati i 52, ts ancora short da 58,50, indicatori long...vediamo la forza di questo rimbalzo....

1316193713etfxbrmiblyx.png
 

Elico64

Forumer storico
ciao elico, da quando ho letto il tuo post ho cominciato ad interessarmi all'analisi ciclica e sto cominciando a raccapezzarmici vagamente...

da completo principiante quale sono volevo sottoporti questa mia interpretazione: l'onda 4 del ciclo ribassista (per il mib) cominciata intorno al 1 sett ha mancato il target di prezzo (che doveva aggirarsi intorno ai 13000 pti).

In base a ciò credo che il 12 sett (9:00) sia partita un'onda correttiva di 4 tempi. Ora ci troviamo nel 4 tempo e secondo me da ora il mib precipiterà verso i 13000 pti (cioè XBEAR rientrerà nel canalone rosso evidenziato da luigileo) citati sopra esattamente nei 4/5 giorni che citavi...

possibile? un saluto

Ciao CH4,

da un punto di vista Elliottiano non posso aiutarti.

Ciclicamente, invece, credo (soggettivo) che il top nel medio periodo (20 sedute) l'abbiam visto e, conseguentemente, il FTSEMIB abbia trovato il suo minimo di riferimento.

Attendo solo conferme dai prezzi a ciò che mi stanno evidenziando gli oscillatori. E non è cosa da poco....

Per il "futuro", direi di riparlarne a valle del movimento correttivo e dalle aree di prezzo che ne saranno interessate.

Ipotizzare di più, ora, sarebbe da mago Oronzo......

:ciao:
 

luigileo

Forumer storico

Elico64

Forumer storico
Barra daily n°11 per l'oscillazione di grado T+1 in essere dal 1°Set scorso e n°6 per il Tracy che ha avuto luogo dall'8Set scorso.

L'osservazione degli oscillatori/indicatori relativi a questi due ordini ciclici ci suggerisce, in ambito di brevissimo periodo (1/4 sedute), le seguenti ipotesi di movimento:


  1. Completamento dell'attuale ciclo T+1 con un ulteriore oscillazione T-1 a 3/4gg. Target temporale di conclusione, quindi di minimo, tra il 22/23Set;
  2. Preso atto che anche per il ciclo T+1 tutti gli oscillatori/indicatori (Williams, RSI, Momentum e R-Squared) hanno raggiunto le rispettive aree di minimo unitamente al bear cross che ne ha intercettato un bottom stamane, e considerato che anche temporalmente siamo "in bolla" per una sua possibile conclusione, non possiamo escludere che il nuovo ciclo possa assumere le caratteristiche di un nuovo T+1. In sintesi, non rimarrei stupefatto se ciò accadesse
Le differenze tra queste 2 ipotesi potrebbero essere anche rilevanti in termini di estensione del rimbalzo, almeno nella sua fase iniziale.

Non dimentichiamoci, comunque, che il T+1 che avrà luogo risulterà il 2° del ciclo Mensile in corso e che quest'ultimo risulterà a completamento, al netto di lingue di Bayer, della 3° oscillazione Trimestrale in essere dal 22Lug scorso.

In buona sostanza, il top di detto ciclo T+3 potremmo averlo già vissuto (soggettivo).

:ciao:


Buonasera,

ho provato a declinare in modo sommario i 2 movimenti di cui sopra:
  • In nero l'ipotesi 1.
  • In bianco l'ipotes 2.
Prerequisito: che gli oscillatori abbiamo ragione sui prezzi, anticipandoci che il movimento correttivo sul ciclo Intermedio (T+3) è già in essere da qualche seduta.
 

Allegati

  • xbear T+1.PNG
    xbear T+1.PNG
    83,6 KB · Visite: 158

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico i segnali di esaurimento trend ci sono ( almeno per gli osscillatori che uso da 20 anni) ti segnalo che l'ETF su barra settimanale sta disegnando un outside ribassista che verrebbe ulteriormente confermata con una chiusura oggi sotto 51.2.

PS complimenti per il lavoro che porti avanti e siccome mi trovo anch'io nella situazione di dover mediare mi farebbe piacere se ci scambaissimo un pò d'idee.

Di nuovo ciao Mauro.


Ciao Mauro,

ero in debito di una risposta :)

Ti dico cosa farò, o meglio, cosa avrei intezione di fare.....

I precedenti due Intermedi di XBR sono stati piuttosto corti, rispettivamente da 48 e 57 barre daily. L'attuale è arrivato a 39 barre e, a parità di ritmo ed al netto di lingue, rimarrebbero meno di 20 sedute a chiudere.

Ho ancora il 50% di copertura e con un discreto pmc.

Con questo contesto ciclico mi servirebbe che i prezzi vìolassero con decisione, e non di 5pt come accaduto venerdì scorso, un supporto ciclico offerto da un T-1 di XBR (meglio se anche identificativo di un T+1), che nel nostro caso potrebbe essere rappresentato dal bottom di venerdì.

In quel caso chiuderò copertura e medierò in un'unica soluzione la posizione long.

I trade di copertura sono stati "molto faticosi" ma abbastanza profittevoli ed il mio prezzo di carico, considerate le plus valenza generate, si dovrebbe essere attestato indicativamente in area 18000/18300pt indice (da area 20100pt iniziale).

Quindi con un buon ingresso (area 15000pt nell'ipotesi T-1 di cui sopra) dovrei abbassarlo ulteriormente in area 16500/16800.

Ovviamente, no vìolazione no party. Ma non credo nemmeno di ricomporre la copertura originale.

A presto!
 
Ultima modifica:

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Elico con il grosso sono dentro sullo stocafisso, area 2500/2550, 13 euro pmdc. Se considero i gain accumulati quest'anno il prezzo si abbassa a 11. Penso che non andrò mediarli in quanto a questo punto preferisco fare trading, operazioni veloci con il Dax oppure con i certificati sullo stocafisso e il Dax.

Io spero in una partenza dell'annuale e del ciclo a 2 anni però c'è una cosa che non mi quadra, se guardo l'ETF XBRMIB, la chiusura del suo intermedio dovrebbe avvenire entro la prima decade di ottobre, che significa una massimo per l'indice in quella data. Come partenza di un ciclo a 2 anni mi sembrerebbe poco come salita.
Cmq la mia idea sarebbe di andarmi a bilanciare iniziando ad accumulare etf short dall'undicesima settimana dal minimo del 22 luglio. Adesso entriamo nella nona.

PS se parte da qui il ciclo a 2 anni secondo me esci anche senza mediare, la mia paura che questo stramaledetto ribasso non si sia ancora chiuso.

Spero di essermi spiegato.

Ciao Mauro e speriamo di non :titanic:
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico con il grosso sono dentro sullo stocafisso, area 2500/2550, 13 euro pmdc. Se considero i gain accumulati quest'anno il prezzo si abbassa a 11. Penso che non andrò mediarli in quanto a questo punto preferisco fare trading, operazioni veloci con il Dax oppure con i certificati sullo stocafisso e il Dax.

Io spero in una partenza dell'annuale e del ciclo a 2 anni però c'è una cosa che non mi quadra, se guardo l'ETF XBRMIB, la chiusura del suo intermedio dovrebbe avvenire entro la prima decade di ottobre, che significa una massimo per l'indice in quella data. Come partenza di un ciclo a 2 anni mi sembrerebbe poco come salita.
Cmq la mia idea sarebbe di andarmi a bilanciare iniziando ad accumulare etf short dall'undicesima settimana dal minimo del 22 luglio. Adesso entriamo nella nona.

PS se parte da qui il ciclo a 2 anni secondo me esci anche senza mediare, la mia paura che questo stramaledetto ribasso non si sia ancora chiuso.

Spero di essermi spiegato.

Ciao Mauro e speriamo di non :titanic:


Ciao Mauro, buongiorno a tutti,

ho evidenziato in neretto 2 tuoi passaggi che quoto al 100%.

Anche a me non quadra affatto, non riesco ad incastrare ciclicamente il movimento che ipotizziamo. O meglio, ci riuscirei ed anche bene se il ribasso sul FTSEMIB non fosse terminato e si spingesse tra fine 2011/inizio 2012....:eek:

Vedremo!

Un passo alla volta....;)
 

Elico64

Forumer storico
Nuovo T-1

Dalle 15:33 della seduta di venerdì 16 ci troviamo in un nuovo ciclo T-1.

Non sappiamo, per le considerazioni già ampiamente evidenziate, se tale oscillazione faccia parte del vecchio T+1 (ciclo a 12/16gg) in essere dal 1Set scorso oppure ad uno nuovo.

Non ne abbiamo, al momento, nessuna evidenza.

Collochiamo la chiusura dell'attuale 8h tra le 15:30 e le 17:00 di oggi.
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    77,2 KB · Visite: 170

Elico64

Forumer storico
Dalle 15:33 della seduta di venerdì 16 ci troviamo in un nuovo ciclo T-1.

Non sappiamo, per le considerazioni già ampiamente evidenziate, se tale oscillazione faccia parte del vecchio T+1 (ciclo a 12/16gg) in essere dal 1Set scorso oppure ad uno nuovo.

Non ne abbiamo, al momento, nessuna evidenza.

Collochiamo la chiusura dell'attuale 8h tra le 15:30 e le 17:00 di oggi.


Teniamo in vita, dunque, entrambe le ipotesi.....

Sembrerebbe in formazione anche un H&S ribassista, con l'attuale movimento a costruire la spalla dx.

Non so se i volumi sono a sostegno di detta figura....
 

Allegati

  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    79,3 KB · Visite: 194
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto