Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

luigileo

Forumer storico
ciao elico, situazione interessante dato che la trend rossa sembra rotta, ts sempre short da 58,50, indicatori che annullano divergenze rialziste segnalando forte debolezza...vediamo come chiude e quando gli indicatori ripartiranno che tipo di rimbalzo sara' le medie faranno da resistenza.......

confermata la rottura della trend rossa...indicatore in div.rialzista...ts sempre short da 58,50, potrebbe tentare un pull back sulla trend rotta...interessante anche il daily con forti divergenze negative che sembrano dare i loro frutti....

1316114433etfxbrmiblyx.png



daily

1316114452etfxbrmibdailylyx.png
 

Nonsoniente

Forumer storico
Elico ha scritto: Evidenza certa ed oggettiva?!?

Ok, ma cosa significa?
In questo punto ciclico, ovvero 1°ciclo T+1 (12/16gg) del 2°T+2 del 3°ciclo Intermedio, un T-1/Tracy in configurazione ribassista.

Alla seduta odierna, io non ne ho ancora evidenza.

Questo è il Mensile.


Ciao Elico i segnali di esaurimento trend ci sono ( almeno per gli osscillatori che uso da 20 anni) ti segnalo che l'ETF su barra settimanale sta disegnando un outside ribassista che verrebbe ulteriormente confermata con una chiusura oggi sotto 51.2.

PS complimenti per il lavoro che porti avanti e siccome mi trovo anch'io nella situazione di dover mediare mi farebbe piacere se ci scambaissimo un pò d'idee.

Di nuovo ciao Mauro.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico i segnali di esaurimento trend ci sono ( almeno per gli osscillatori che uso da 20 anni) ti segnalo che l'ETF su barra settimanale sta disegnando un outside ribassista che verrebbe ulteriormente confermata con una chiusura oggi sotto 51.2.

PS complimenti per il lavoro che porti avanti e siccome mi trovo anch'io nella situazione di dover mediare mi farebbe piacere se ci scambaissimo un pò d'idee.

Di nuovo ciao Mauro.

Ciao Mauro, buongiorno a tutti :)

condivido con te, però lasciami dire che l'utilizzo asettico degli oscillatori lascia molto spazio all'interpretazione personale e quindi alla soggettività che, nell'ambito borsistico, può essere foriera di errate interpretazioni...

Un esempio lampante ne sono i vari "strillatori" di cicli Intermedi, Mensili e compagnia cantando, e tu sai bene a chi mi riferisco.

Quindi, ottimo l'utilizzo degli oscillatori, indicatori, medie cicliche, MMC accompagnati però, nel loro percorso, da tutta la serie di regole cicliche che ben conosciamo e, non per ultimo, dall'esperienza personale e dall'osservazione dei mercati in ambito ciclico.

In quest'ottica mi mancherebbe solo la vìolazione del bottom dell'8Set scorso, battezzando così il 1°Tracy in configurazione ribassista....

Ciao e grazie per i complimenti ;)
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
Barra daily n°11 per l'oscillazione di grado T+1 in essere dal 1°Set scorso e n°6 per il Tracy che ha avuto luogo dall'8Set scorso.

L'osservazione degli oscillatori/indicatori relativi a questi due ordini ciclici ci suggerisce, in ambito di brevissimo periodo (1/4 sedute), le seguenti ipotesi di movimento:


  1. Completamento dell'attuale ciclo T+1 con un ulteriore oscillazione T-1 a 3/4gg. Target temporale di conclusione, quindi di minimo, tra il 21/22Set;
  2. Preso atto che anche per il ciclo T+1 tutti gli oscillatori/indicatori (Williams, RSI, Momentum e R-Squared) hanno raggiunto le rispettive aree di minimo unitamente al bear cross che ne ha intercettato un bottom stamane, e considerato che anche temporalmente siamo "in bolla" per una sua possibile conclusione, non possiamo escludere che il nuovo ciclo possa assumere le caratteristiche di un nuovo T+1. In sintesi, non rimarrei stupefatto se ciò accadesse
Le differenze tra queste 2 ipotesi potrebbero essere anche rilevanti in termini di estensione del rimbalzo, almeno nella sua fase iniziale.

Non dimentichiamoci, comunque, che il T+1 che avrà luogo risulterà il 2° del ciclo Mensile in corso e che quest'ultimo risulterà a completamento, al netto di lingue di Bayer, della 3° oscillazione Trimestrale in essere dal 22Lug scorso.

In buona sostanza, il top di detto ciclo T+3 potremmo averlo già vissuto (soggettivo).

:ciao:
 

Allegati

  • TRACY.PNG
    TRACY.PNG
    81,6 KB · Visite: 192
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    78,4 KB · Visite: 189

fenice78

Forumer storico
Barra daily n°11 per l'oscillazione di grado T+1 in essere dal 1°Set scorso e n°6 per il Tracy che ha avuto luogo dall'8Set scorso.

L'osservazione degli oscillatori/indicatori relativi a questi due ordini ciclici ci suggerisce, in ambito di brevissimo periodo (1/4 sedute), le seguenti ipotesi di movimento:


  1. Completamento dell'attuale ciclo T+1 con un ulteriore oscillazione T-1 a 3/4gg. Target temporale di conclusione, quindi di minimo, tra il 21/22Set;
  2. Preso atto che anche per il ciclo T+1 tutti gli oscillatori/indicatori (Williams, RSI, Momentum e R-Squared) hanno raggiunto le rispettive aree di minimo unitamente al bear cross che ne ha intercettato un bottom stamane, e considerato che anche temporalmente siamo "in bolla" per una sua possibile conclusione, non possiamo escludere che il nuovo ciclo possa assumere le caratteristiche di un nuovo T+1. In sintesi, non rimarrei stupefatto se ciò accadesse
Le differenze tra queste 2 ipotesi potrebbero essere anche rilevanti in termini di estensione del rimbalzo, almeno nella sua fase iniziale.

Non dimentichiamoci, comunque, che il T+1 che avrà luogo risulterà il 2° del ciclo Mensile in corso e che quest'ultimo risulterà a completamento, al netto di lingue di Bayer, della 3° oscillazione Trimestrale in essere dal 22Lug scorso.

In buona sostanza, il top di detto ciclo T+3 potremmo averlo già vissuto (soggettivo).

:ciao:

Ciao Elico,
come avrai capito sono decisamente ignorante in materia...
Quando dici il top lo abbiamo già visto..intendi il 64? Ovveor non credi che l'indice andrà sotto i minimi del 2009 (cosa che credo io sigh sigh...)
Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico,
come avrai capito sono decisamente ignorante in materia...
Quando dici il top lo abbiamo già visto..intendi il 64? Ovveor non credi che l'indice andrà sotto i minimi del 2009 (cosa che credo io sigh sigh...)
Grazie

Intendo che per questa oscillazione a 64gg di media, iniziata il 22Lug scorso e che si concluderà (indicativamente) entro la prima decade di Ottobre, il top è quello del 13Set.

Ciò significa che, in quell'arco temporale di Ottobre, dovremmo assistere ad un top di indice.

Ribadisco che la mia, in questo momento e come rammentavo a Mauro nel post di stamane, è una supposizione soggettiva che deve essere "supportata" e/o certificata dalla vìolazione di supporti ciclici importanti nonchè dagli oscillatori.

Questo movimento sarà poi propedeutico per ulteriori ribassi nel medio termine per l'XBEAR.

Chiuso questo capitolo, ne apriremo un altro.

Per ora, un passo alla volta. Non ha senso ipotizzare quello che potrà accadere tra 2 mesi se non abbiamo conferme correttive consistenti nell'immediato.
 

luigileo

Forumer storico
confermata la rottura della trend rossa...indicatore in div.rialzista...ts sempre short da 58,50, potrebbe tentare un pull back sulla trend rotta...interessante anche il daily con forti divergenze negative che sembrano dare i loro frutti....

ciao elico, ts sempre short da 58,50, indicatori che annullano le divergenze che si creano, niente pull back per ora, trend molto ribassista....prima resistenza oraria da superare a 52


1316172673etfxbrmiblyx.png
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
New T-3

Barra daily n°11 per l'oscillazione di grado T+1 in essere dal 1°Set scorso e n°6 per il Tracy che ha avuto luogo dall'8Set scorso.

L'osservazione degli oscillatori/indicatori relativi a questi due ordini ciclici ci suggerisce, in ambito di brevissimo periodo (1/4 sedute), le seguenti ipotesi di movimento:


  1. Completamento dell'attuale ciclo T+1 con un ulteriore oscillazione T-1 a 3/4gg. Target temporale di conclusione, quindi di minimo, tra il 21/22Set;
  2. Preso atto che anche per il ciclo T+1 tutti gli oscillatori/indicatori (Williams, RSI, Momentum e R-Squared) hanno raggiunto le rispettive aree di minimo unitamente al bear cross che ne ha intercettato un bottom stamane, e considerato che anche temporalmente siamo "in bolla" per una sua possibile conclusione, non possiamo escludere che il nuovo ciclo possa assumere le caratteristiche di un nuovo T+1. In sintesi, non rimarrei stupefatto se ciò accadesse
Le differenze tra queste 2 ipotesi potrebbero essere anche rilevanti in termini di estensione del rimbalzo, almeno nella sua fase iniziale.

Non dimentichiamoci, comunque, che il T+1 che avrà luogo risulterà il 2° del ciclo Mensile in corso e che quest'ultimo risulterà a completamento, al netto di lingue di Bayer, della 3° oscillazione Trimestrale in essere dal 22Lug scorso.

In buona sostanza, il top di detto ciclo T+3 potremmo averlo già vissuto (soggettivo).

:ciao:

Bottom delle 15:36 identificativo di una nuova oscillazione giornaliera. Apparterrà alla vecchia struttura (di cui al punto 1 sopra) oppure ad un nuovo ciclo T+1 (punto 2)?

Difficile da stabilire, non possiamo far altro che seguire.

Ulteriori dettagli su questo e altri scenari ciclici saranno evidenziati nel report di questa sera (che è già pronto....:sad:).

Buona serata!!

:ciao:
 

Allegati

  • T-3.PNG
    T-3.PNG
    76,1 KB · Visite: 167

Elico64

Forumer storico
Bottom delle 15:36 identificativo di una nuova oscillazione giornaliera. Apparterrà alla vecchia struttura (di cui al punto 1 sopra) oppure ad un nuovo ciclo T+1 (punto 2)?

Difficile da stabilire, non possiamo far altro che seguire.

Ulteriori dettagli su questo e altri scenari ciclici saranno evidenziati nel report di questa sera (che è già pronto....:sad:).

Buona serata!!

:ciao:



Io caldeggierei l'ipotesi 1, ovvero un ultimo ciclo a 4/5gg a chiudere questo 1°T+1, però il mercato ha sempre facoltà di stupirmi.

A presto.
 

CH4

Forumer attivo
ciao elico, da quando ho letto il tuo post ho cominciato ad interessarmi all'analisi ciclica e sto cominciando a raccapezzarmici vagamente...

da completo principiante quale sono volevo sottoporti questa mia interpretazione: l'onda 4 del ciclo ribassista (per il mib) cominciata intorno al 1 sett ha mancato il target di prezzo (che doveva aggirarsi intorno ai 13000 pti).

In base a ciò credo che il 12 sett (9:00) sia partita un'onda correttiva di 4 tempi. Ora ci troviamo nel 4 tempo e secondo me da ora il mib precipiterà verso i 13000 pti (cioè XBEAR rientrerà nel canalone rosso evidenziato da luigileo) citati sopra esattamente nei 4/5 giorni che citavi...

possibile? un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto