Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (3 lettori)

Elico64

Forumer storico
Grazie Elicopter per i link che mi hai suggerito di leggere.:D
Trovo alquanto interessante le formazioni dei cicli. :up:
Non riesco a capire quando inizia/termina un ciclo.
Come faccio ad individuarlo? :-?

A buon rendere
Abenzo

Ciao,

se mi giri in privato (utilizza il messaggio privato quì su IO) la tua mail, inizierò a fornirti qualche indicazione. Di norma individuo l'inizio e la fine di un ciclo, qualsiasi esso sia, con degli oscillatori e medie mobili.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao è da tanto che lo sgrido :ihih: perchè non è tanto chiaro
ed è sempre di fretta.

Proviamo ad invitarlo a mangiare una pizza così ci potrà spiegare
per tutta la sera come funzionano sti benedetti cicli.:D


Maxxim:up::lol:

Max, giusto per essere chiari.

Non credo che te lo abbia ordinato il tuo dottore di leggermi, così come a me di scrivere su questo 3d.

Lo faccio per passione, e per passione cerco di trasmettervi qualche cognizione. Certo è che dovete metterci del vostro, così come ho fatto io qualche tempo fa quando ho iniziato ad avvicinarmi alla teoria dei cicli.

Poi possiamo discutere dei risultati e del metodo, però evita umorismi superflui.

Io è pieno di "ciclisti" affermati.

Grazie. :)
 

Elico64

Forumer storico
In chiusura di seduta confermo T-2 e rilevo 1°segnale (da confermare) di un nuovo T-1. L'ipotesi 2) inizia a prendere consistenza.

Sui frame "importanti" (dal daily in su), al momento, non rilevo alcuno swing o cambio di trend. Rimango pertanto moderatamente ribassista sul nostro strumento, in attesa presumibilmente del movimento finale.

Buona serata ragazzi. ;)

Buogiorno,

ci eravamo lasciati lunedì scorso con un'ipotesi di ciclo T-1 partito sul minimo delle 9:14. Bene, su quel frame, la conferma non è mai arrivata mentre continuo a rilevare sequenze T-2 ribassiste.

Sino a quando questa "catena" non si interromperà con almeno un T-2 rialzista (min di chiusura > min di inizio ciclo) non possiamo individuare alcuna modifica nel trend in atto che rimane, ovviamente, ribassista.

Anche in ambito daily non rilevo alcun segnale, anche se l'importante area di swing sta per essere raggiunta.

PS: il max di indice di Ottobre è stato violato.

Buona giornata :)
 

Elico64

Forumer storico
Nuovo T-2

Buongiorno :)

sul minimo di ieri delle 14:02 rilevo l'inizio di una nuova oscillazione ciclica T-2, la seconda dal minimo del 17Gen alle 9:14.

L'indicatore relativo agli swing, a livello daily, sta entrando in area.

Dal mio punto di vista mancherebbe ancora un ulteriore minimo, anche frazionale, tale da portarlo definitivamente all'interno dell'area e magari accompagnato da qualche divergenza positiva sul CCI e/o RSI.

Vedremo, per il momento rimaniamo in attesa di almeno un ciclo T-2 in configurazione rialzista.

:ciao:
 

Allegati

  • XBR T2.PNG
    XBR T2.PNG
    80,7 KB · Visite: 251

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico dove pensi si possa collocare il minimo? 25 euro possono bastare.

Ciao Mauro,

un -14% circa dagli attuali valori (area 23350pt indice circa) e con gli oscillatori così scarichi mi pare un po' eccessivo. Poi tu mi insegni che in Borsa tutto può essere, ma non la considererei l'ipotesi principale.

Quello che ipotizzo, invece, è un minimo poco al di sotto di questi valori, ammesso e non concesso che sia già esaustivo quello registrato stamane.
I tempi, dal mio punto di vista, sarebbero "maturi" (anche mi piace ragionare a fine seduta).

...e la domanda nasce spontanea: "maturi" per cosa?!? Per quale tipo di movimento?!? Cosa partirà?!?

L'ipotesi che ho in mente, correlando la ciclicità dell'indice con quella dell'XBR e preso atto dei movimenti dei relativi oscillatori (dall'intermedio al ciclo a 2/2,5anni), sarebbe quella della partenza di un nuovo ciclo annuale di XBR (l'ultimo che rilevo risale all'Ottobre 2009).

Detto ciò, per il medio periodo ipotizzerei un max relativo di XBR tra fine Febbraio/inizio Marzo (chiusura T+3 di indice), chiusura 1°T+3 di XBR tra la fine di Marzo/inizio Aprile (max del 4°T+3 di indice) ed infine un max superiore di XBR in concomitanza della conclusione del ciclo a 2/2,5 anni dell'indice.

Tutto ciò, naturalmente, da verificare strada facendo.

In buona sostanza "grandi seghe mentali".:lol:
 

ninjaxx

amico del maestro...
spavento vedere quando diluisce la quotazione di questo ETF.
a 24.000 pt era sui 31 euro
a 22.000 pt è sui 28 euro

a 24.000 punti sarà a 25

si ma da 25 a 31 visto che performa l'indice ci sta un 23%...

caso contrario il fratellino rialzista in leva 2 non ha sovraperformato in salita.

quindi ...ripeto: sono una fregatura
 

icaro72

Forumer storico
:eek:
 

Allegati

  • LYXOR ETF XBEAR FTSE M 21-01-2011.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE M 21-01-2011.png
    22,2 KB · Visite: 669
  • LYXOR ETF XBEAR FTSE M.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE M.png
    18,3 KB · Visite: 620

Elico64

Forumer storico
Buongiorno :)

sul minimo di ieri delle 14:02 rilevo l'inizio di una nuova oscillazione ciclica T-2, la seconda dal minimo del 17Gen alle 9:14.

L'indicatore relativo agli swing, a livello daily, sta entrando in area.

Dal mio punto di vista mancherebbe ancora un ulteriore minimo, anche frazionale, tale da portarlo definitivamente all'interno dell'area e magari accompagnato da qualche divergenza positiva sul CCI e/o RSI.

Vedremo, per il momento rimaniamo in attesa di almeno un ciclo T-2 in configurazione rialzista.

:ciao:


Buongiorno,

finale di ottava con l'R-square che è entrato, seppur timidamente, in area di swing. Non altrettanto posso affermare per l'indice, il cui valore si attesta ancora sotto detta area. Di norma gli swing "importanti" vengono notificati con il medesimo movimento su entrambi.

Su XBR e FTSEMIB non rilevo alcuna divergenza di CCI e/o RSI.

Preso atto di questa situazione ritengo che potrebbero verificarsi ulteriori minimi, identificando in area 27.4/27.7 la possibile area di target di minimo.

Ci aggiorniamo, per fare il punto della situazione, al 1°T-2 in configurazione rialzista oppure al verificarsi di una delle condizioni di cui sopra.

Buon weekend ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto