Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (2 lettori)

icaro72

Forumer storico
Update...
 

Allegati

  • LYXOR ETF XBEAR FTSE M 24-01-2011.png
    LYXOR ETF XBEAR FTSE M 24-01-2011.png
    19,3 KB · Visite: 587

Elico64

Forumer storico
Ci siamo?!?

Buongiorno,

finale di ottava con l'R-square che è entrato, seppur timidamente, in area di swing. Non altrettanto posso affermare per l'indice, il cui valore si attesta ancora sotto detta area. Di norma gli swing "importanti" vengono notificati con il medesimo movimento su entrambi.

Su XBR e FTSEMIB non rilevo alcuna divergenza di CCI e/o RSI.

Preso atto di questa situazione ritengo che potrebbero verificarsi ulteriori minimi, identificando in area 27.4/27.7 la possibile area di target di minimo.

Ci aggiorniamo, per fare il punto della situazione, al 1°T-2 in configurazione rialzista oppure al verificarsi di una delle condizioni di cui sopra.

Buon weekend ;)

Buongiorno :)

eccomi quà. In base al close di ieri, l'R-square di XBR e di indice (inerente il ciclo mensile) sono entrati prepotentemente in area di "inversione". Prima divergenza negativa di CCI sull'indice, nulla al momento sull'ETF.

Direi che ci siamo quasi. Ora, per evitare "sofferenze da anticipo" (brutta malattia :D), sarebbe auspicabile attendere le opportune conferme e/o l'esaurimento della spinta ribassista.

Conferme che, ciclicamente, dovrebbero arrivare con un 1°T-2 in configurazione rialzista e accompagnate dal movimento dell'R-square in uscita dall'area di swing.

Sino a che non si verificheranno tali condizioni, a mio modo di vedere, si rischia di anticipare l'ingresso con tutte le conseguenze del caso.

Infine, dal punto di vista ciclico, sul minimo delle 15:34 del 21Gen, rilevo la partenza di un ciclo T-2 ed un 1°segnale (da confermare) di un T-1. Quest'ultimo, se confermato, risulterebbe il 2° dal 17Gen.

A presto!
 

Allegati

  • XBR T2.PNG
    XBR T2.PNG
    90,6 KB · Visite: 249

Elico64

Forumer storico
Timidi segnali di risveglio ciclico...

Buongiorno :)

eccomi quà. In base al close di ieri, l'R-square di XBR e di indice (inerente il ciclo mensile) sono entrati prepotentemente in area di "inversione". Prima divergenza negativa di CCI sull'indice, nulla al momento sull'ETF.

Direi che ci siamo quasi. Ora, per evitare "sofferenze da anticipo" (brutta malattia :D), sarebbe auspicabile attendere le opportune conferme e/o l'esaurimento della spinta ribassista.

Conferme che, ciclicamente, dovrebbero arrivare con un 1°T-2 in configurazione rialzista e accompagnate dal movimento dell'R-square in uscita dall'area di swing.

Sino a che non si verificheranno tali condizioni, a mio modo di vedere, si rischia di anticipare l'ingresso con tutte le conseguenze del caso.

Infine, dal punto di vista ciclico, sul minimo delle 15:34 del 21Gen, rilevo la partenza di un ciclo T-2 ed un 1°segnale (da confermare) di un T-1. Quest'ultimo, se confermato, risulterebbe il 2° dal 17Gen.

A presto!

Buonasera ;)

ciclicamente confermo il T-1 mentre giungono i primi segnali (da confermare) relativi al ciclo Tracy e T+1.

Nessun segnale di inversione, invece, per l'R-square che rimane saldamente ancorato in area di swing (valore>0.8). Vi ricordo che se il movimento di questo indicatore venisse confermato (1°segnale valore<0,8, conferma <0,7), il minimo di questo ciclo T+2 avrebbe avuto luogo e con esso, con buone probabilità, anche quello del ciclo Trimestrale (....e siamo sempre in "ballo" per la partenza di quello annuale). Occhio anche al Momentum, il cui incrocio con il trigger, pare ancora distante (entrambi gli oscillatori li ho evidenziati nel cerchietto).

Comunque un passo alla volta e..... pazienza, molta pazienza :p
 

Allegati

  • XBR T2.PNG
    XBR T2.PNG
    94,2 KB · Visite: 243

IlPorcospino

Forumer storico
spavento vedere quando diluisce la quotazione di questo ETF.
a 24.000 pt era sui 31 euro
a 22.000 pt è sui 28 euro

a 24.000 punti sarà a 25

si ma da 25 a 31 visto che performa l'indice ci sta un 23%...

caso contrario il fratellino rialzista in leva 2 non ha sovraperformato in salita.

quindi ...ripeto: sono una fregatura

Caro ninjaxx sono interessato alle tue osservazioni sul comportamento degli etf a leva perchè ho attivato un 3d sull'argomento. Però, alla luce dei due grafici che allego, non ho capito cosa intendi (la linea nera è l'indice, la linea blu è la quotazione dell'ETF); puoi chiarire perchè sei rimasto deluso dalla performance dei due ETF? Grazie :)

1295979931lyxorleva2.jpg


1295979949lyxorleva2.jpg
 

Elico64

Forumer storico
Buonasera ;)

ciclicamente confermo il T-1 mentre giungono i primi segnali (da confermare) relativi al ciclo Tracy e T+1.

Nessun segnale di inversione, invece, per l'R-square che rimane saldamente ancorato in area di swing (valore>0.8). Vi ricordo che se il movimento di questo indicatore venisse confermato (1°segnale valore<0,8, conferma <0,7), il minimo di questo ciclo T+2 avrebbe avuto luogo e con esso, con buone probabilità, anche quello del ciclo Trimestrale (....e siamo sempre in "ballo" per la partenza di quello annuale). Occhio anche al Momentum, il cui incrocio con il trigger, pare ancora distante (entrambi gli oscillatori li ho evidenziati nel cerchietto).

Comunque un passo alla volta e..... pazienza, molta pazienza :p

Buongiorno a tutti,

rapido update solo per confermare anche il ciclo Tracy, il cui minimo di riferimento è quello delle 15:34 del 21Gen. E' probabile, ma al momento non ho alcuna conferma in questo senso, che sul minimo di ieri delle 16:34 possa essere iniziato il 2°T-1 di questo Tracy.

Nessun segno di inversione dall'R-square su base daily, che rimane oltre la soglia dello 0.8.
 

Elico64

Forumer storico
Facciamo il punto

Buonasera,

nella serenità di un fine weekend di Gennaio (e prima che la partita di questa sera possa togliermela...:rolleyes:), provo a fare il punto della situazione.

In mancanza delle medie mobili centrale, il cui movimento si adatta ai prezzi anche a distanza di diversi giorni, e grazie al supporto dell'indicatore R-square (di recente introduzione nelle mie analisi), ho rivisto la ciclicità dell'ultimo mensile dell'ETF XBEAR (chart in allegato).
Diciamo che alla fine non cambia molto, però ciclicamente il movimento risulta meno "frammentato".
Infatti, così come segnalato dallo swing dell'R-square, ho preso il minimo del 14Dic scorso come minimo di riferimento del 2°mensile di questo ciclo Trimestrale.

Ritornando ai "nostri giorni", sul minimo delle 15:36 di venerdì scorso rilevo la partenza di un T-1. Quest'ultimo potrebbe far parte del Tracy iniziato il 21Gen.
Utilizzo il condizionale poichè tale Tracy, nel suo movimento, ha nuovamente raggiunto la sua area di minimo e quando questo accade sul 50% del percorso ideale, rimango sempre molto sospettoso circa il suo regolare completamento.

Ciò detto non posso avanzare alcuna oggettività in quanto nessuno degli oscillatori/indicatori che utilizzo mi ha segnalato alcunché. Diciamo che determinante risulterà il movimento dei prezzi tra domani e martedì, focalizzando la nostra attenzione su un potenziale T-2 in configurazione rialzista.

Concludo, così come ho iniziato, facendo riferimento all'R-square ed alla sua valenza nell'individuare potenziali aree di swing (di max e di min).
Nel caso caso specifico ho rilevato, su base mensile e prendendo in considerazione il periodo tra Maggio '10 e Gennaio '11, che sull'indice FTSEMIB ha avuto una percentuale di successo del 72,8% mentre sale al 75% per l'XBRMIB.
Interessante infine notare come i fallimenti afferiscono sempre, a valle dell'ultima inversione rilevata, a movimenti laterali e o in trading range, sostanzialmente quindi poco significativi.

Ci sentiamo presto!
 

Allegati

  • xrbrmib (T+2).PNG
    xrbrmib (T+2).PNG
    82,4 KB · Visite: 240

Elico64

Forumer storico
Buonasera,

nella serenità di un fine weekend di Gennaio (e prima che la partita di questa sera possa togliermela...:rolleyes:), provo a fare il punto della situazione.

In mancanza delle medie mobili centrale, il cui movimento si adatta ai prezzi anche a distanza di diversi giorni, e grazie al supporto dell'indicatore R-square (di recente introduzione nelle mie analisi), ho rivisto la ciclicità dell'ultimo mensile dell'ETF XBEAR (chart in allegato).
Diciamo che alla fine non cambia molto, però ciclicamente il movimento risulta meno "frammentato".
Infatti, così come segnalato dallo swing dell'R-square, ho preso il minimo del 14Dic scorso come minimo di riferimento del 2°mensile di questo ciclo Trimestrale.

Ritornando ai "nostri giorni", sul minimo delle 15:36 di venerdì scorso rilevo la partenza di un T-1. Quest'ultimo potrebbe far parte del Tracy iniziato il 21Gen.
Utilizzo il condizionale poichè tale Tracy, nel suo movimento, ha nuovamente raggiunto la sua area di minimo e quando questo accade sul 50% del percorso ideale, rimango sempre molto sospettoso circa il suo regolare completamento.

Ciò detto non posso avanzare alcuna oggettività in quanto nessuno degli oscillatori/indicatori che utilizzo mi ha segnalato alcunché. Diciamo che determinante risulterà il movimento dei prezzi tra domani e martedì, focalizzando la nostra attenzione su un potenziale T-2 in configurazione rialzista.

Concludo, così come ho iniziato, facendo riferimento all'R-square ed alla sua valenza nell'individuare potenziali aree di swing (di max e di min).
Nel caso caso specifico ho rilevato, su base mensile e prendendo in considerazione il periodo tra Maggio '10 e Gennaio '11, che sull'indice FTSEMIB ha avuto una percentuale di successo del 72,8% mentre sale al 75% per l'XBRMIB.
Interessante infine notare come i fallimenti afferiscono sempre, a valle dell'ultima inversione rilevata, a movimenti laterali e o in trading range, sostanzialmente quindi poco significativi.

Ci sentiamo presto!

Buondì :)

solo per informarvi che sul minimo di venerdì scorso rilevo partenza di un nuovo T+1. Che quet'ultimo possa appartenere alla vecchia struttura ciclica oppure ad un nuovo Trimestrale non è, al momento, possibile affermarlo.

La conferma, infatti, arriverà dagli oscillatori e dal movimento dei prezzi relativo alle chiusure daily delle prossime 2 sedute.

:ciao:
 
Buonasera,
sono un neo iscritto nonchè un neofita (sarebbe meglio dire un appassionato che si sta avvicinando)della finanza. Da un pò sto seguendo l'etf in questione ed ero convinto, visto il parallelismo che ha seguito negli ultimi mesi, che un prezzo buono per entrare fosse intorno ai 31 (così non è stato).
Ho letto i vari pareri espressi ma non ho un idea molto chiara.
Secondo il parere dei più esperti nel breve quale tendenza seguira' l'etf x bear della lyxor in questione?
Grazie
 

Elico64

Forumer storico
Confermato lo swing sul Mensile...

....e quindi?!?

Innanzitutto buongiorno e buona domenica :)

"....e quindi" con una probabilità del 75% lo swing dell'R-square mi indica che il minimo dell'attuale ciclo T+2 è stato fatto. Parliamo di "probabilità" e non di certezze.....

Ciclicamente dovremmo essere nell'ultimo T+1 di questo mensile, al cui completamento mancherebbero una manciata di sedute. Questo contesto rappresenterebbe il 25% di fallimento dell'R-square....

Chi avrà ragione? :rolleyes:
 

Allegati

  • XBR T2.PNG
    XBR T2.PNG
    72,1 KB · Visite: 226

Users who are viewing this thread

Alto