Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (15 lettori)

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Elico se siamo in chiusura del ciclo intermedio per l'Etf, significa che sull'indice siamo in prossimità del max del suo intermedio. Domanda quando lo fai partire l'intermedio sull'indice ad agosto, oppure il 13/09 oppure il 23/09?

Penso che non troveremmo due ciclisti d'accordo:lol:, poi l'annuale dove è andato a finire?.:up:

Ciao Mauro.
 

Elico64

Forumer storico
Ciao Elico se siamo in chiusura del ciclo intermedio per l'Etf, significa che sull'indice siamo in prossimità del max del suo intermedio. Domanda quando lo fai partire l'intermedio sull'indice ad agosto, oppure il 13/09 oppure il 23/09?

Penso che non troveremmo due ciclisti d'accordo:lol:, poi l'annuale dove è andato a finire?.:up:

Ciao Mauro.

Ciao Mauretto :);)

per me "tutta la vita" il 23 Settembre scorso...poi ti/vi dirò il perchè.

Per il max dell'indice vorrei declinare bene questo aspetto, ma in un momento di più calma.
 

Elico64

Forumer storico
Saremmo quindi nell'ultimo T-3 del ciclo ibrido T-1/T ?

Corretto GM :)

L'ipotesi che prediligevo stamane e prediligo tuttora, è questa.

Cosa attendersi nel brevissimo periodo (3/4 sedute) a valle di questa vìolazione ribassista?
Se tutto va come deve, domani dovrebbe ripartire una nuova oscillazione T-1/Tracy che ci dovrebbe condurre ad un minimo finale e conclusivo delle oscillazioni di grado T+3 (ciclo Intermedio) e T+4 (Semestrale) la prossima ottava. I target di prezzo li conoscete.

Da quel minimo apriremo un nuovo capitolo ciclico, ma avremo modo di parlarne.
 

Elico64

Forumer storico
Sul giornaliero iniziato stamane direi che non ci sono dubbi.

Relativamente alla nuova oscillazione T-1 non abbiamo nessuna evidenza di inversione da parte dei prezzi, anche se gli oscillatori, seppur debolmente, iniziano a muoversi.

Troppo poco.

Troppo poco anche perchè, come potete osservare, il T+1 sta iniziando a girare......almeno come oscillatori. Come riportato stamane, i prezzi sancirebbero il suo triste epilogo sotto i 46.5euro (>15170pt indice).

Per quanto mi riguarda reputo un trade long di XBR anche di breve periodo alquanto rischioso, almeno alle 16:20 di oggi.

....poi fate voi, non è detto che io sia nel giusto.

Di norma, per intervenire, io attendo sempre una conferma dei prezzi (inversione)....e, se anticipo, lo faccio a favore dei cicli superiori. Ed in questo momento non abbiamo nessuna di queste 2 condizioni. Poi dipende da tante cose.....

:)


Molto bene direi, possiamo ritenerci molto soddisfatti ;)

Abbassiamo il punto di inversione ciclica sul T-1 su vìolazione dei 48.34euro (segmento nero). Il tempo dell'attuale 5°T-3 scadrebbe domani mattina.

Lasciate che il "tempo" faccia il suo corso.....poi fate come volete se vivete sulle "sensazioni" e/o "convinzioni personali".

Buona serata

:ciao:
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    84,8 KB · Visite: 136

<GM>

Nuovo forumer
Corretto GM :)

L'ipotesi che prediligevo stamane e prediligo tuttora, è questa.

Cosa attendersi nel brevissimo periodo (3/4 sedute) a valle di questa vìolazione ribassista?
Se tutto va come deve, domani dovrebbe ripartire una nuova oscillazione T-1/Tracy che ci dovrebbe condurre ad un minimo finale e conclusivo delle oscillazioni di grado T+3 (ciclo Intermedio) e T+4 (Semestrale) la prossima ottava. I target di prezzo li conoscete.

Da quel minimo apriremo un nuovo capitolo ciclico, ma avremo modo di parlarne.

Giusto per stare sulle "chiacchere" da Bar ... leggendo ipotizzi sull'indice inizio T+3 dal 23/09. Per quanto riguarda l'XBear attendi fine T+3/T+4 per il prossimo Tracy, massima estensione direi 3a settimana di Ottobre (correggimi se sbaglio).
Se il minimo del T+3 XBear corrisponde al massimo T+3 indice, ti aspetti che l'indice faccia il top del T+3 nel 1° T+2?

So che son ragionamenti prematuri ma era giusto per capire se ha senso ciò che ho dedotto oppure no. Saluti :)
 

Elico64

Forumer storico
Elico mi ricordi i target..? Intendi 40..??
Grazie...

Che dite?!? Ce la faremo?!?

Passaggio estratto dal report di domenica scorsa:

".......
Conclusioni
Quantifichiamo tra il 40/45% le probabilità che il 3°T+3 di XBR si sia concluso sul bottom del 29Set.
Risulto, quindi, possibilista circa il fatto che vi sia ancora spazio per un ulteriore gamba ribassista a completamento del ciclo Intermedio (T+3) e di quello Semestrale (T+4). In questo caso poniamo in area 40euro (15800/16200pt indice) il target di prezzo da raggiungere entro il 14Ott (al netto di lingue di Bayer).
......."


Non è detto che ci arriveremo, così come è possibile che potremmo anche andarci sotto. Lo vedremo starda facendo.....mi raccomando.
 
Ultima modifica:

Elico64

Forumer storico
In rosso le mie considerazioni....

Giusto per stare sulle "chiacchere" da Bar ... leggendo ipotizzi sull'indice inizio T+3 dal 23/09. Per quanto riguarda l'XBear attendi fine T+3/T+4 per il prossimo Tracy, massima estensione direi 3a settimana di Ottobre (correggimi se sbaglio).
E' perfetto. Questa è l'ipotesi, dovrà essere poi validata dai consueti segnali di inversione sull'indice....

Se il minimo del T+3 XBear corrisponde al massimo T+3 indice, ti aspetti che l'indice faccia il top del T+3 nel 1° T+2?
Per rispondere a questo quesito dovrei chiedere al mago Oronzo...
A parte gli sherzi la domanda è pertinente. In linea teorica si, ma anche quì lo vedremo strada facendo. Non abbiate fretta ragazzi.......poichè la relazione bottom XBR/top Indice cela anche qualche insidia. ;)

So che son ragionamenti prematuri ma era giusto per capire se ha senso ciò che ho dedotto oppure no. Saluti :)

;)
 

Users who are viewing this thread

Alto