Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (22 lettori)

Ilfondo

Nuovo forumer
1317908208xbear.jpg
Salve, Io avrei una situazione di questo tipo per il 14
 

steffo

Forumer storico
Secondo me dovremmo avere un chiarimento se l'indice riuscirà ad effettuare una chiusura giornaliera sopra i 15.000,
per chiusura intendo la chiusura contrattazioni alle 17,25
i magheggi che fanno nell'asta di chiusura servono solo a far scattare gli stop all'apertura successiva
 

steffo

Forumer storico
Nessuno si sbilancia?!? :rolleyes:

Pendiamo tutti dalle tue labbra :D
e poi sei tu il boss, mica vorrai che gli altri lavorino per te? :lol:

al momento io propendo per questa ipotesi :titanic:
sull'indice o su xbear?
lo sapremo dopo il 13
secondo me entrambe le ipotesi sono ugualmente verificabili
 

Elico64

Forumer storico
Close orario delle 16:00

Bottom delle 11:00 identificativo della partenza di un nuovo ciclo giornaliero.

Rimango dell'idea che, tra il finale di seduta odierno e le prime battute di quella di domani, l'XBR sperimenterà nuovi bottom.

Non si rilevano segnali d'inversione che, con l'attuale struttura ciclica, interverrano sopra 51.11euro (ovvero 14525pt indice).

Nessun evidenza, in tal senso, anche da parte degli oscillatori.

Dal prossimo intervento, per chiarezza grafica, rimuoverò le indicazioni circa il supporto ciclico del vecchio T-2 (segmento bianco), ormai non più significative.


Sul giornaliero iniziato stamane direi che non ci sono dubbi.

Relativamente alla nuova oscillazione T-1 non abbiamo nessuna evidenza di inversione da parte dei prezzi, anche se gli oscillatori, seppur debolmente, iniziano a muoversi.

Troppo poco.

Troppo poco anche perchè, come potete osservare, il T+1 sta iniziando a girare......almeno come oscillatori. Come riportato stamane, i prezzi sancirebbero il suo triste epilogo sotto i 46.5euro (>15170pt indice).

Per quanto mi riguarda reputo un trade long di XBR anche di breve periodo alquanto rischioso, almeno alle 16:20 di oggi.

....poi fate voi, non è detto che io sia nel giusto.

Di norma, per intervenire, io attendo sempre una conferma dei prezzi (inversione)....e, se anticipo, lo faccio a favore dei cicli superiori. Ed in questo momento non abbiamo nessuna di queste 2 condizioni. Poi dipende da tante cose.....

:)
 

Allegati

  • T-1.png
    T-1.png
    86,7 KB · Visite: 133
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    76,9 KB · Visite: 122

Elico64

Forumer storico
Salve, Io avrei una situazione di questo tipo per il 14


Secondo me dovremmo avere un chiarimento se l'indice riuscirà ad effettuare una chiusura giornaliera sopra i 15.000,
per chiusura intendo la chiusura contrattazioni alle 17,25
i magheggi che fanno nell'asta di chiusura servono solo a far scattare gli stop all'apertura successiva


Quel movimento, come ho già avuto modo di evidenziare, l'ho pensato in ottica di chiusura ciclo Intermedio e Semestrale dell'XBR.

Diciamo che siamo in un ampio trading range, ed è certo che uno dei due (XBR ed Indice) sta mentendo....

E' probabile, ma non ne faccio certo una "fissa psicologica", che già da domani scopriranno le carte.....

Se oggi mi fate puntare sul rosso o sul nero, direi che XBR bucherà sotto. :)
 

Trader74

Nuovo forumer
Quel movimento, come ho già avuto modo di evidenziare, l'ho pensato in ottica di chiusura ciclo Intermedio e Semestrale dell'XBR.

Diciamo che siamo in un ampio trading range, ed è certo che uno dei due (XBR ed Indice) sta mentendo....

E' probabile, ma non ne faccio certo una "fissa psicologica", che già da domani scopriranno le carte.....

Se oggi mi fate puntare sul rosso o sul nero, direi che XBR bucherà sotto. :)

Buca Buca....la puzza di frittura si sente fino a casa mia
 

Elico64

Forumer storico
Raga,

la dedica non è per nessuno di voi, ma per un "quàquàraquà" ciclico che, molto probabilmente, si cela in incognito (lurker) su questo 3d.
 

Users who are viewing this thread

Alto