Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

luigileo

Forumer storico
secondo me anche per oggi a tenuto....
 

Allegati

  • xbear.png
    xbear.png
    26,9 KB · Visite: 174
  • xbear1.png
    xbear1.png
    28,3 KB · Visite: 161

Elico64

Forumer storico
A che punto siamo?

Buonasera,

siamo nel 2°Tracy del 1°ciclo T+1 che compone il 1°ciclo T+2 di un ciclo Trimestrale, iniziato quest'ultimo sul minimo del 18Feb e la cui conferma mi è arrivata sul close della barra a 2gg di ieri.

Ma la differenza tra un semplice rimbalzo anche "barzotto" ed un cambio di trend di lungo periodo la fanno i cicli superiori, e nel caso specifico il ciclo Semestrale (T+4) e quello Annuale (T+5).

Ebbene, allo stato attuale, su nessuno dei 2 ordini ciclici citati rilevo segnali di inversione sui quali si possano basare delle ipotesi che abbiamo un sufficiente livello di realizzazione probabilistico.

L'unica evidenza in tal senso mi viene fornita dal solito R-Square che, sul ciclo Semestrale, è uscito dall'area di swing come a voler segnalare che un minimo "importante" ha avuto luogo e che da quel minimo possa prendere vita un nuovo ciclo Semestrale.
Peccato che la serie storica non è sufficientemente ampia da poter garantire, come dicevo, l'affidabilità del campione statistico e del conseguente segnale generato che, nel caso specifico, si aggirerebbe attorno al 100% di affidabilità....(troppo bello per essere vero.....)

Per il momento questa chicca teniamola in un cantuccio, avremo comunque modo di riparlarne in seguito.

Ritornando alla situazione ciclica contingente, per la chiusura del 1°ciclo T+1, che come ben sapete si completa con un minimo, individuo 2 ipotesi:

1) nella lettura più lineare e semplice, collocherei il minimo nell'arco temporale tra l'8 ed il 14Mar;

2) se tengo conto, invece, del segnale rilevato sul minimo del 1°Marzo, che mi indica la ripartenza non solo di un ciclo Tracy ma anche di quello di ordine superiore T+1, identifico nell'intervallo tra il 17 ed il 23Mar l'area di "caduta" per un minimo significativo del ciclo in oggetto. L'ipotesi non è poi così bislacca poiché già nel precedente T+3 avevo identificato un movimento analogo (http://www.investireoggi.it/forum/1927657-post28.html)

Per contro, in base allo sviluppo che si verificherà, i 2 archi temporali citati potrebbero intercettare (in contrapposizione) un max di breve periodo. Quindi se 8/14Mar di minimo, 17/23Mar di max e viceversa.

Direi che, più o meno, anche per questo intervento è tutto. Possiamo tranquillamente proseguire con i sondaggi "si scenderà o si salirà?"....

Buon weekend!

:ciao:

PS: 1-2-3 Low di Ross non è stato ancora negato
 

Allegati

  • xrbrmib (T+2).PNG
    xrbrmib (T+2).PNG
    89,7 KB · Visite: 186
  • Xbrmib Ross.PNG
    Xbrmib Ross.PNG
    84,1 KB · Visite: 192
Ultima modifica:

abenzo

Forumer attivo
Salve ragazzi,
è da un pò che negozio gli etf xbear ma puntualmente, dopo la vendita, pago la doppia tassazione.
La cosa più fastidiosa è quando mi addebitano la tassa ( NAV ) dopo la vendita alla pari.
Es. A volte mi è capitato di pagare 30/40 € di tasse su una compravendita con zero guadagno.
Voi come vi regolate per non farvi fregare?
 

bischer0tt0

mi sono già rotto
Salve ragazzi,
è da un pò che negozio gli etf xbear ma puntualmente, dopo la vendita, pago la doppia tassazione.
La cosa più fastidiosa è quando mi addebitano la tassa ( NAV ) dopo la vendita alla pari.
Es. A volte mi è capitato di pagare 30/40 € di tasse su una compravendita con zero guadagno.
Voi come vi regolate per non farvi fregare?

da giugno 2009 trado solo minifib :D
 

abenzo

Forumer attivo
Ti segnalo questo link che ti spiega come aggirare un pochino questo fastidio
http://www.investireoggi.it/forum/operativita-degli-etf-armonizzati-short-e-o-leva-vt60741.html

se non l'hai già letto !

e questo per calcolare la tassazione
http://www.investireoggi.it/forum/programma-di-calcolo-tassazioni-etf-e-azioni-vt58673.html

Oppure devi operare con ETF non Armonizzati, però sono stranieri ed
hanno problemi con il cambio, qui non si paga la doppia tassazione,
vedi tu



Maxxim:up:




Grazie,
provo ad aggiornarmi. :)
 

abenzo

Forumer attivo
Ti segnalo questo link che ti spiega come aggirare un pochino questo fastidio
http://www.investireoggi.it/forum/operativita-degli-etf-armonizzati-short-e-o-leva-vt60741.html

se non l'hai già letto !

e questo per calcolare la tassazione
http://www.investireoggi.it/forum/programma-di-calcolo-tassazioni-etf-e-azioni-vt58673.html

Oppure devi operare con ETF non Armonizzati, però sono stranieri ed
hanno problemi con il cambio, qui non si paga la doppia tassazione,
vedi tu





Maxxim:up:




Mi puoi dare il sito dove posso controllare il Nav di fine giornata? ( Lyxor Etf Xbear ftseMib ).:)
Grazie
 

maxxim

Nuovo forumer
Mi puoi dare il sito dove posso controllare il Nav di fine giornata? ( Lyxor Etf Xbear ftseMib ).:)
Grazie

Nell'attesa che questo aumenti di Valore...
ti segnalo questi link:


cerchi tramite ISIN il tuo se ti serve per altri:
http://www.borsaitaliana.it/include_site/nav/navDay.txt

Direttamente per il tuo:
Lyxor Etf Xbear Ftse Mib - Borsa Italiana

Oppure direttamente alla fonte:
Disclaimer-Lyxor ETF IT

qui forse ti chiedono di accettare le condizioni del sito, poi vai su
tutta la gamma e cerchi Xbear deve essere tra i primi che trovi.



Non ho l'aggiornamento in tempo reale, se qualcuno ha qualche idea
farebbe un piacere anche a me se posta codesto link

Spero di esserti stato di aiuto.........:D

P.S: hai letto ????



Maxxim.............................:up:
 

abenzo

Forumer attivo
Nell'attesa che questo aumenti di Valore...
ti segnalo questi link:


cerchi tramite ISIN il tuo se ti serve per altri:
http://www.borsaitaliana.it/include_site/nav/navDay.txt

Direttamente per il tuo:
Lyxor Etf Xbear Ftse Mib - Borsa Italiana

Oppure direttamente alla fonte:
Disclaimer-Lyxor ETF IT

qui forse ti chiedono di accettare le condizioni del sito, poi vai su
tutta la gamma e cerchi Xbear deve essere tra i primi che tro



Non ho l'aggiornamento in tempo reale, se qualcuno ha qualche idea
farebbe un piacere anche a me se posta codesto link

Spero di esserti stato di aiuto.........:D

P.S: hai letto ????



Maxxim.............................:up:


Non ho ancora letto ciò che mi hai gentilmente inviato perchè sono molto inca....o con i gestori di questi maledetti strumenti. :wall:

Stavo controllando l'estratto conto e noto con rabbia che ad ogni vendita fatta mi è stata addebbidata una tassa ( NAV ) di importo variabile ( 60/ 100/ 200 € circa ). Quindi, tutto il guadagno fatto mi viene puntualmente annullato. :wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:

Stavo pensando seriamente di non negoziare più questi ignobili fondi, perchè risultano dei veri specchi per le allodole.
La ciliegina sulla torta consiste nella vendita di questi miserabili ETF in loss con l' addebbito ( NAV ) di altre decine di euri.

:help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help::help:
 

the market whisperer

Nuovo forumer
Buonasera,

siamo nel 2°Tracy del 1°ciclo T+1 che compone il 1°ciclo T+2 di un ciclo Trimestrale, iniziato quest'ultimo sul minimo del 18Feb e la cui conferma mi è arrivata sul close della barra a 2gg di ieri.

Ma la differenza tra un semplice rimbalzo anche "barzotto" ed un cambio di trend di lungo periodo la fanno i cicli superiori, e nel caso specifico il ciclo Semestrale (T+4) e quello Annuale (T+5).

Ebbene, allo stato attuale, su nessuno dei 2 ordini ciclici citati rilevo segnali di inversione sui quali si possano basare delle ipotesi che abbiamo un sufficiente livello di realizzazione probabilistico.

L'unica evidenza in tal senso mi viene fornita dal solito R-Square che, sul ciclo Semestrale, è uscito dall'area di swing come a voler segnalare che un minimo "importante" ha avuto luogo e che da quel minimo possa prendere vita un nuovo ciclo Semestrale.
Peccato che la serie storica non è sufficientemente ampia da poter garantire, come dicevo, l'affidabilità del campione statistico e del conseguente segnale generato che, nel caso specifico, si aggirerebbe attorno al 100% di affidabilità....(troppo bello per essere vero.....)

Per il momento questa chicca teniamola in un cantuccio, avremo comunque modo di riparlarne in seguito.

Ritornando alla situazione ciclica contingente, per la chiusura del 1°ciclo T+1, che come ben sapete si completa con un minimo, individuo 2 ipotesi:

1) nella lettura più lineare e semplice, collocherei il minimo nell'arco temporale tra l'8 ed il 14Mar;

2) se tengo conto, invece, del segnale rilevato sul minimo del 1°Marzo, che mi indica la ripartenza non solo di un ciclo Tracy ma anche di quello di ordine superiore T+1, identifico nell'intervallo tra il 17 ed il 23Mar l'area di "caduta" per un minimo significativo del ciclo in oggetto. L'ipotesi non è poi così bislacca poiché già nel precedente T+3 avevo identificato un movimento analogo (http://www.investireoggi.it/forum/1927657-post28.html)

Per contro, in base allo sviluppo che si verificherà, i 2 archi temporali citati potrebbero intercettare (in contrapposizione) un max di breve periodo. Quindi se 8/14Mar di minimo, 17/23Mar di max e viceversa.

Direi che, più o meno, anche per questo intervento è tutto. Possiamo tranquillamente proseguire con i sondaggi "si scenderà o si salirà?"....

Buon weekend!

:ciao:

PS: 1-2-3 Low di Ross non è stato ancora negato



Ciao Elicopter64, ho letto i tuoi post ma vedo dal tuo grafico che propenderesti x l inizio di un nuovo intermedio T+3 a 65-85 barre.
Se aggangio questa ipotesi di studio all'andamento dell'indice ftse, non mi trovo, xkè quest'ultimo sta x concludere il suo intermedio.
e se invece xbear fosse ancora nel secondo T+2 partito il 30.11?
 

Users who are viewing this thread

Alto