Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (1 Viewer)

Elico64

Forumer storico
1° target raggiunto

Buongiorno,

con il minimo delle 12:44 del 9Mar scorso siamo entrati nel 3°Tracy (ciclo a 6/8gg) di questo 1°ciclo mensile (T+2). Un Tracy che collocherei come 2°di un T+1 iniziato sul minimo del 1°Marzo.

Un conteggio questo che potrebbe far storcere il naso ai miei colleghi (ciclisti) puristi, ma tant'è che a distanza di una settimana i dubbi permangono circa la composizione del 16gg.
Per facilità avrei potuto considerare il minimo del 9Mar come minimo del 1°ciclo T+1, dopo 13 barre daily, ma c'è qualcosa che non mi torna in quanto gli oscillatori lasciano ampio spazio ad entrambe le ipotesi.

Vabbè, a parte questi dettagli che al momento non ritengo ciclicamente rilevanti nella dinamica dei prezzi, evidenzio che il max di questo ciclo mensile, a mio modo di vedere, non lo abbiamo ancora visto. Da sottolineare come il 23.6 di Fibo stia fungendo da importante resistenza di breve periodo.

La rottura di tale livello dovrebbe traghettare i prezzi nell'area target già evidenziata in un mio precedente intervento (http://www.investireoggi.it/forum/2049296-post127.html), ovvero area 29.8/30 in primo luogo.


Al prossimo update!

Buon weekend :)


Buongiorno,

dato il profondo movimento ci aggiorniamo sul close per capire se saremo in area di max per il ciclo T+2.

A più tardi!

:ciao:
 

Elico64

Forumer storico
Buonasera,

raggiungi, e marginalmente oltrepassati, entrambi i target di max di breve periodo che avevamo individuato nei precedenti interventi (1° area 29.8/30, 2° area 30.6/30.8), non rilevo ancora l'R-square posizionato in area di swing (di max).

Questo si dovrebbe tradurre in una persistenza/consolidamento dei prezzi sopra area 29euro con ulteriori possibili max frazionali rispetto a quelli segnati nella seduta odierna. Eventuali spike intraday potrebbero spingersi sino in area 32.2/32.4 (poco probabile).

:ciao:
 

Allegati

  • XBR.PNG
    XBR.PNG
    76,8 KB · Visite: 195

luigileo

Forumer storico
lo vedo ancora long anche io pero' appena le mani forti passano sotto le mani deboli (linea blu sotto la verde) io uscirei...

1300226217lyxoretfxbearftsem.png
 
ciao Elico 64, vorrei utilizzare l’R-Square che dici essenziale anche per operazioni intraday in Metatrader. Ne ho scaricato una versione, speriamo sia corretta, ma non capisco come impostrare i parametri nei vari time frame; grazie. Guallag
 

luigileo

Forumer storico
direi che lunedi i piu' coraggiosi mantengono fino a tenuta del canale ascendente....mentre quelli come me escono in apertura lunedi dato l'incrocio al ribasso della linea blu con la verde....

1300479885lyxoretfxbearftsem.png
 

Elico64

Forumer storico
Ciclo T+1 in fase correttiva

Buongiorno :)


lo scorso intervento (http://www.investireoggi.it/forum/2074336-post162.html) ci eravamo lasciati con la possibilità da parte del nostro ETF di assistere ad ulteriori nuovi marginali max di brevissimo periodo rispetto a quelli target, identificati in precedenza.

Effettivamente il mercato pare averci dato ragione, segnando un max a 31.765 nella seduta di mercoledì 16Mar 2011.

Quale movimento ci dobbiamo ora attendere nel breve periodo?

Considerando che siamo entrati in area di swing (di max) per il ciclo Mensile (T+2) e prendendo atto che l'attuale ciclo T+1 mi ha segnalato che il suo max è stato fatto, proviamo ad ipotizzare 2 movimenti che di fatto risultano "figli" del dubbio emerso ad inizio ciclo Trimestrale, ovvero in quale punto del ciclo T+1 ci troviamo?

Ho provato a riassumere graficamente le 2 ipotesi.

Ipotesi 1) prevederebbe un ciclo T+1 arrivato alla sua 13° barra, quindi con un arco temporale di vita a disposizione "limitato". Avrei, quindi, individuato nella fascia temporale 18/23Mar l'area di chiusura ciclo. In questo caso la successiva ripartenza dell'ultimo T+1 del ciclo mensile potrebbe permettere ai prezzi di ritoccare il max attualmente in essere con possibili estensioni sino in area 32.2/32.4;

Ipotesi 2) Questa ipotesi, potenzialmente più ribassista della precedente, contemplerebbe un 2°ciclo T+1 arrivato alla 7° barra daily e con un tempo di chiusura individuato tra il 25 ed il 31Mar.
In questo caso, in virtù di quanto segnalato dall'R-squared sul ciclo T+1, non ci sarebbe più spazio per aggiornare il max dell'attuale ciclo T+2 e tutta la struttura ciclica ripiegherebbe alla ricerca del minimo del Mensile.

Che dire?!? Ci aggiorniamo strada facendo!


Buon weekend a tutti!

:ciao:
 

Allegati

  • xrbrmib (T+2) ipo1.PNG
    xrbrmib (T+2) ipo1.PNG
    85 KB · Visite: 168
  • xrbrmib (T+2) ipo2.PNG
    xrbrmib (T+2) ipo2.PNG
    85,5 KB · Visite: 190
Ultima modifica:

luigileo

Forumer storico
aggiornamento...la situazione e'diffilcile da capire...questo dice che siamo al punto giusto per ripartire....

1300822976lyxoretfxbearftsem.png


questo invece mi avvisa con div.negative che potrebbe essere quasi finito il rialzo...

1300823029lyxoretfxbearftsem1.png


quindi alla fine dovrebbe ancora salire un po andando in forte div.negativa e poi scendere....
 

luigileo

Forumer storico
Ciao, potrebbe fare pullback su ex supporto zona 31-32....ma non ho elementi per capire dove si ferma....:-?:-?....il futuro di qualsiasi titolo non e' prevedibile secondo me puoi solo seguire il trend....


dimenticavo...perfetto pull back su ex supporto zona 31-32....ora viene il bello.....:D:D
 

Users who are viewing this thread

Alto