Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666 (5 lettori)

excuseme

Forumer storico
La mia ipotesi per domani:
Probabile salita iniziale del XBR che secondo me non oltrepasserà il Top segnato oggi,
anzi io la vedo contenuta non molto estesa (dipende dalle notizie economiche),
che poi girerà al ribasso (XBR) per andare a chiudere con un nuovo minimo l'attuale ciclo giornaliero presumibilmente nel pomeriggio.

Salvo errori ed omissioni,
buona serata a Tutti!
 

luigileo

Forumer storico
:ciao:....grande reazione dai 39, ts pero'sempre short da 42, indicatori ancora long, sbatte sul fascio di medie, lateralone 39-46 che continua.....

siam sempre li' su e giu' ma niente cambia, sopra le medie e sopra la trend, indicatori short e ts long da 43,30....39-46 i valori fondamentali....tutto il resto e' fuffa....

1321385105lyxoretfxbearftsemib.png
 

tamba

Forumer attivo
fuori tema

lo so che è OT.... ma sono a zero di analisi ciclica io... dove è che posso trovare una guida "seria" sull'analisi ciclica??
Grazie a tutti ciao.
 

Elico64

Forumer storico
Vìolato il 1°supporto ciclico, l'XBR sta andando a concludere il 2°T-3. Per contro il FTSEMIB ha dato vita ad una nuova oscillazione giornaliera che, sopra i 15550 punti, darà luogo ad un nuovo T-1 di indice.

Vi ricordo che l'attuale T-1 di XBR dovrà necessariamente concludersi in configurazione ribassista se appartenente al T+1 in essere dal 28Ott scorso.

Buongiorno :)

nulla di più e nulla di meno di quanto ci attendevamo. Interessante sarà verificare se l'attuale 4°ciclo T-1 concluderà la sua corsa sotto il bottom del 14Nov.

Quest'ultimo movimento sarà importantissimo al fine di catalogare/collocare i cicli di grado superiore.
 

Allegati

  • T-1.PNG
    T-1.PNG
    76,3 KB · Visite: 110

tamba

Forumer attivo
Buongiorno :)

nulla di più e nulla di meno di quanto ci attendevamo. Interessante sarà verificare se l'attuale 4°ciclo T-1 concluderà la sua corsa sotto il bottom del 14Nov.

Quest'ultimo movimento sarà importantissimo al fine di catalogare/collocare i cicli di grado superiore.

...ma non ho capito.. tu metti sul grafico rialzo ribasso sui vari intervalli... ma si può sapere quando parte un ciclo se è al rialzo o al ribasso?!?!?!
 

Elico64

Forumer storico
...ma non ho capito.. tu metti sul grafico rialzo ribasso sui vari intervalli... ma si può sapere quando parte un ciclo se è al rialzo o al ribasso?!?!?!

Si, se si è ciclicamente posizionati correttamente.

Le cognizioni che utilizzo principalmente sono:


  1. Vìolazione del minimo dal quale ha preso vita un ciclo "x";
  2. Sequenze cicliche, ovvero:

  • Rialzo-rialzo-rialzo-rialzo (fortemente rialzista)
  • Rialzo-rialzo-rialzo-ribasso (ciclo al rialzo)
  • Rialzo-ribasso-rialzo-ribasso (ciclo laterale)
  • Rialzo-rialzo-ribasso-ribasso (ciclo laterale)
  • Rialzo-ribasso-ribasso-ribasso (ciclo ribassista)
  • Ribasso-ribasso-ribasso-ribasso (fortemente ribassista)
Unitamente a questi criteri mi aiuto con le medie cicliche/oscillatori/indicatori per individuare aree di top e di bottom
 

Users who are viewing this thread

Alto