Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Come da indicazioni riportate ieri, la vìolazione dei 39.24euro (indice sotto 15465pt) ci indica che dal low di ieri delle 17:16 ci troviamo all'interno di una nuova oscillazione T-1 e con un 1°segnale relativo allo swing sul ciclo Tracy.

.

Buongiorno,

questa la situazione per il brevissimo (2/3 sedute) e per il breve periodo (6/8 sedute).

Attendo la chiusura della barra a 4h per fare il punto sul ciclo a 15gg(T+1). Quel tarlo, cui facevo riferimento ieri su questo frame, inizia a scavare sempre più...

.

Allegati

• T-1 Xbear.PNG
    T-1 Xbear.PNG
    81,6 KB · Visite: 140
  • Tracy Xbear.PNG
    Tracy Xbear.PNG
    86,6 KB · Visite: 132
Il calendar di put dicembre-gennaio continua a dare i suoi frutti: oggi si poteva ricomprare la put venduta 15500/01 a 500 pt (in realtà anche a molto meno, ma non importa). Consideriamola acquistata e come vedete dalla simulazione allegata, la put 145/01 ormai l'abbiamo in portafoglio gratis perchè l'avevamo in carico a 445pt e ne abbiamo guadagnati almeno 555 dalla vendita/riacquisto della 15500.
L'operatività è ormai in gain :up:. Siamo partiti con uno spread di calendario a bassissimo rischio e sui segnali del T+1 indice/XBR abbiamo venduto-riacquistato le put che risultavano in gain.
Con Elico abbiamo deciso di proseguire la prossima operatività sui segnali del T+1 XBR/indice: ci piacerebbe procurarci una put17000/03 gratis o quasi gratis :-o. L'operazione partirà vicino al minimo di questo T+1 dell'indice (top XBR di questo T+1): Elico da il segnale e io l'operatività che sarà +o- la seguente:
+p17/03
-2pATM/01
-p/02 circa a metà tra l'ATM e la 17000.
Vedremo al momento cosa converrà vendere. Questa operatività comporta margini e rischi: solo paper trading per imparare a muoversi :rolleyes:.

Allego l'evoluzione del calendar prima del riacquisto della put155: abbiamo in tasca 250 euro circa + p145/01 gratis :)

PS da dopodomani sono pienamente attivo, non credo cmq che il segnale arrivi domani.

Ciao Roby ;)

sentiti libero di modificare la struttura tecnica del portafoglio Opzioni senza alcun problema. L'importante è che l'obiettivo prefissato rimanga tale, a meno che Mr.Market non ci faccia cambiare idea. Cosa, quest'ultima, di cui non ho evidenza al momento.

Ok per tradare con le opzioni il prossimo T+1, fatte salve le considerazioni che farò nel 1°pomeriggio su questa oscillazione.

A dopo!

infatti, anch'io sono molto dubbioso su questo titolo, poi ovviamente non posso non pensare che c'è l'aumento di capitale fino al 27/1 e che ben difficilmente prima di quelal data potrà avere rimbalzi sensibili da poter far partire un T+3. Quindi se da un lato potrei pensare che il T+3 è pronto per ripartire adesso dopo 72 giorni dal 23/9, dall'altro sarei più propenso a pensare a un T+3 già ben ribassista dal 25/11....mah...
A parte le battutacce sui passi falsi, sul t-1 del fib non hai scritto niente, a me parrebbe davvero strano che duri 45 ore, e col nuovo minimo di stamattina non può durare di meno

Ciao Alberto :)

fammi terminare un po' di lavoretti a casa e poi ci sentiamo quì. Ho anche la febbre....

E ache oggi un certo Signor. ELICO64 ha predetto in tempi non sospetti l'arrivo in zona 15050..senza parole...

La evening star effettuata con la candela di oggi al top del breve movimento rialzista, ci indice a pensare che sia atata avviata una operazione di storno che troverebbe una sua naturale posizione al test del supporto a 15040/15050 in prossimita’ della trendline che sostiene i minimi di breve.

ORA PERO' RIPARTIAMO? ;)

E ache oggi un certo Signor. ELICO64 ha predetto in tempi non sospetti l'arrivo in zona 15050..senza parole...

La evening star effettuata con la candela di oggi al top del breve movimento rialzista, ci indice a pensare che sia atata avviata una operazione di storno che troverebbe una sua naturale posizione al test del supporto a 15040/15050 in prossimita’ della trendline che sostiene i minimi di breve.

ORA PERO' RIPARTIAMO? ;)

Ciao Kata :)

condivido il contenuto di quel report ed anche (assolutamente) il livello supportivo riportato.

Però, quell'articolo, non l'ho scritto io bensì l'amico Ettore....;)

infatti, anch'io sono molto dubbioso su questo titolo, poi ovviamente non posso non pensare che c'è l'aumento di capitale fino al 27/1 e che ben difficilmente prima di quelal data potrà avere rimbalzi sensibili da poter far partire un T+3. Quindi se da un lato potrei pensare che il T+3 è pronto per ripartire adesso dopo 72 giorni dal 23/9, dall'altro sarei più propenso a pensare a un T+3 già ben ribassista dal 25/11....mah...
A parte le battutacce sui passi falsi, sul t-1 del fib non hai scritto niente, a me parrebbe davvero strano che duri 45 ore, e col nuovo minimo di stamattina non può durare di meno

Eccomi.....

Indice FTSEMIB
Si, quel T-1 sta diventando un'altra cosa e, così come è accaduto per l'ultimo T-1 dell'XBEAR, si sta trasformando in un Tracy o ibrido.

Unicredit
Ribadisco, non trado Unicredit e ne tantomeno ne seguo gli sviluppi ciclici. Anzi, ti dirò, come tutti i bancari è un titolo che mi sta piuttosto sulle palle (soggettivo).

Ciò nonostante, aldilà della corretta collocazione del ciclo Intermedio, a me sarebbe sufficiente (per i miei obiettivi sull'indice) anche la spinta generata da un nuova oscillazione Mensile.
Poi che ci sia un ADC oppure no, a me ciclicamente importa molto poco. Lo sai qual'è il mio approccio.....;)

Buongiorno,

questa la situazione per il brevissimo (2/3 sedute) e per il breve periodo (6/8 sedute).

Attendo la chiusura della barra a 4h per fare il punto sul ciclo a 15gg(T+1). Quel tarlo, cui facevo riferimento ieri su questo frame, inizia a scavare sempre più...

.

Eh già, mia sa che avevi visto lungo...tra l'altro se non sbaglio è stata addirittura bucata la media del T+2, e frantumata quella del T+1, ad avvalorare la tua ipotesi, ma vedremo cosa combinano !! :up:

......

E se il T+1 in essere dal 7Dic scorso si sia completato ieri dopo 18 barre daily? Raro, molto raro ma non per questo impossibile. E di certo i sottili volumi di queste ultime 2 ottave potrebbero deviare i risultati dell'analisi ciclica.

Non fornisco grandi probabilità a questa evenienza, ciò nonostante vi ho reso partecipi di questa possibilità e che, comunque, non intaccherebbe in alcun modo la nostra visione di medio periodo.

Sempre un minimo sul ciclo Trimestrale di XBR dobbiamo attenderci.

.

Sì eventualità da non scartare a priori direi...
Se fosse vera comporterebbe un T+3 che potrebbe andare a finire più in là di qualche giorno rispetto al previsto, dico bene? Andremmo probabilmente almeno al 20/1 col top del fib di conseguenza...

Eh già, mia sa che avevi visto lungo...tra l'altro se non sbaglio è stata addirittura bucata la media del T+2, e frantumata quella del T+1, ad avvalorare la tua ipotesi, ma vedremo cosa combinano !! :up:

Questo il contesto ciclico aggiornato sul T+1 che allineerebbe XBR/FTSEMIB.

Nuovo T+1 per il 1° con il 2° che va a ricercare il suo low sul T+1, da ricercare, considerando che è giunto al 12°gg di vita, nei primi giorni della prossima ottava.

.

Allegati

• T+1 Xbear.PNG
    T+1 Xbear.PNG
    90 KB · Visite: 135
  • T+3 Xbear.PNG
    T+3 Xbear.PNG
    103,5 KB · Visite: 146

Users who are viewing this thread

Back
Alto