Lyxor etf xbear ftse mib ------------------- isin fr0010446666

Buongiorno,

a mente fresca vi invito a soffermarvi su questo passaggio.

Con la seduta odierna l'indice FTSEMIB giunge al 14°giorno di vita del 3°T+1.

Statisticamente, dunque, gli rimarrebbero circa dalle due/tre sedute per completarlo, posizionando i prezzi del proprio low sotto al bottom dell'ultimo T-2 (obiettivo minimale)

Per l'XBR cosa significa?
Significa che entro 2/3 sedute, a parità di gradiente ciclico (T+1), dovremmo osservare un top.

:rolleyes::rolleyes::-?

Elico, è tutti quei bei discorsi sulla ripartenza del nuovo ciclo Intermedio dell'XBR dove sono andati a finire?!?
Ma il 4°T+1 dello FTSEMIB non doveva essere ribassista?
Ancor prima che vi facciate prendere da una crisi di nervi, confermo tutto.
Però, preso atto dell'osservazione riportata poco sopra, c'è bisogno nel breve periodo (entro 6/8 sedute) di un movimento di discontinuità, un cambio ritmo.
Se così non fosse l'indice continuerebbe a salire all'infinito e, per contro, l'XBR a scendere...

Quale potrebbe mai essere questo elemento di discontinuità ciclica?:-?
Un lingua ragazzi, una semplice e banalissima lingua di Bayer che, nel nostro caso, potrebbe valere un 2gg(T-2), un 4gg(T-1) oppure, un Tracy dell'XBR.

Quindi, una volta concluso il 3°T+1 di FTSEMIB, vi è la concreta possibilità che, sulla ripartenza del 4°T+1, i prezzi possano andare a ritoccare il top del 3°T+1 ma, a seguire, lo sviluppo del 4°T+1 dovrebbe implodere a favore della ripartenza del ciclo Intermedio dell'XBR.

In sintesi, quindi, vi è la necessità di osservare un cambio ritmo nel breve periodo.

Vedremo assieme come si giocheranno questo movimento. :)

Secondo te cosa comporta la lingua in termini di opzioni? Siamo ribassisti anche su febbraio, le cui opzioni scadono il 17/2: esattamente 3 settimane e 15gg di borsa aperta. T-2 e T-1 di lingua non mi preoccupano, ma un tracy forse rende più prudente puntare su opzioni marzo per un minimo di indice?
Qui viene il difficile di far coincidere date assolute (scadenza opzioni) con date "mobili" dei cicli.

Ciao

Secondo te cosa comporta la lingua in termini di opzioni? Siamo ribassisti anche su febbraio, le cui opzioni scadono il 17/2: esattamente 3 settimane e 15gg di borsa aperta. T-2 e T-1 di lingua non mi preoccupano, ma un tracy forse rende più prudente puntare su opzioni marzo per un minimo di indice?
Qui viene il difficile di far coincidere date assolute (scadenza opzioni) con date "mobili" dei cicli.

Ciao

Ciao Roberto,

la finestra temporale per la conclusione del ciclo Intermedio dell'indice va dal 15Feb alla 1°decade di Marzo.

Secondo me la scadenza Marzo sarebbe più opportuna anche in virtù del fatto che il trend rialzista (ben radicato) ha bisogno di "tempo" per essere intaccato.

Difficile che vadano giù a piombo da quì al 15Feb......poi tutto può essere

Chi mi aiuta a decifrare il movimento avvenuto tra il minimo delle 11:10 e quello delle 15:00 di ieri?!?

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    81 KB · Visite: 138
Ciao Roberto,

la finestra temporale per la conclusione del ciclo Intermedio dell'indice va dal 15Feb alla 1°decade di Marzo.

Secondo me la scadenza Marzo sarebbe più opportuna anche in virtù del fatto che il trend rialzista (ben radicato) ha bisogno di "tempo" per essere intaccato.

Difficile che vadano giù a piombo da quì al 15Feb......poi tutto può essere

Ciao Patrizio,

ci penso un po' e appena si creano le condizioni adatte provvedo a cambiare qualche posizione.

Vediamo :up:

Grazie Elico con un esempio pratico mi hai fatto capire molte cose sulla lingua.

Bon! Abbiamo la conferma.

Il minimo dal quale aveva avuto luogo il T-3 di indice è stato vìolato al ribasso.

I prezzi, dunque, ci dicono che il T-1 ed il Tracy di indice hanno generato il 1°segnale di inversione. Per osmosi, quindi, preso atto del tempo trascorso anche il T+1 di FTSEMIB sta mollando..... :)

Entriamo di diritto nell'ipotesi di movimento del mio post di apertura di stamane.....;)

A volte, trovo tutto ciò, di una ripetitività imbarazzante......:rolleyes:

Allego il nuovo contesto ciclico di XBR aggiornato.

Allegati

• T-1.PNG
    T-1.PNG
    80 KB · Visite: 134
  • T+1.PNG
    T+1.PNG
    80,1 KB · Visite: 121

Users who are viewing this thread

Back
Alto