S&P Mib 12 Dicembre 2007
L'indice in questione nella seduta del 12 Dicembre aggiorna gli indicatori MT (Daily e WEEKLY) sul nuovo max a 39858 punti. Le operazioni short eventualmente aperte nella seduta del 10\12 hanno trovato riscontro nelle 2 successive sedute col minimo nei pressi dell'open di ieri su quota 39000. Operazioni short che comunque con la prova di forza dimostrata nel corso della seduta sono state chiuse.
E' ritornata la volatilità sui listini e visti i livelli di prezzo "particolari" già individuati meglio sospendere le operazioni in qualsiasi direzione se non rigorosamente intraday fino ad ulteriori univoci segnali. Resta fermo il fatto che entrambi gli MT sono orientati LONG (il mensile è SHORT). Fra l'altro con ieri è stato effettuato il test alla zona di resistenza del pivot sull'MT DAILY di 39778 che aveva poi generato i 3 Min FC a Marzo scorso.
C'è da far notare un primo segnale negativo dovuto alla rottura sulla trend dell'RSI, del quale attendiamo conferme ulteriori.
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1197537995spmib.gif
Sul WEEKLY come già detto, MT sempre LONG, e siamo sempre sui livelli di prezzo della trend di lungo periodo. Inoltre siamo all'ennesimo test sulla trend dell'RSI. Un break su questa sarebbe un segnale molto positivo, un test negativo aprirebbe spazi ad ulteriori profondi ribassi.
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.sicura.org/tepuz/uploads/INDICI/SPMIBweekly13122007.GIF