Non credo sarà crollo .. anzi, andiamo verso un laterale (1 Viewer)

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:

• Il trimestrale cioè il ciclo partito dal min ottobre e conclusione prevista intorno a inizio/metà
    gennaio '03 ha già fornito il suo minimo,
    e quindi Bottom Ottobre 2002 = Bottom Anno 2002

Agg. ciclico 07/12

"conclusione prevista inizio/metà gennaio 2003"
...
ma questo trimestrale è sfasato ciclicamente e quindi molto + ristretto a livello temporale.

Abbiamo due ipotesi ora:

• Venerdì 06/12 (minimo24388 mib30)
    è molto probabile che sia terminato il ciclo trimestrale partito a ottobre 2001, (con un settimanale/semi-settimanale in meno).

Così fosse,
    partirebbe nuovo ciclo trimestrale, mensile e settimanale,
    ovviamente a rialzo,
    e chiamarebbe nuovi massimi probabilmente già entro fine anno

• Venerdì 06/12 è finito il penultimo settimanale e ne manca ancora uno
    che sarebbe ribassista e quindi min inferiori a quelli della sett scorsa
    Ed allora cambierebbe Completamente il tutto .... e ne parleremo quando (se) nei prox gg avremo un min inferiore a quello di venerdì

All' 80% si tratta secondo me della prima ipotesi,
Graditi pareri,
bye ;)

Carlo Tonini

Forumer attivo
Seashore ha scritto:
Abbiamo due ipotesi ora:

è molto probabile che sia terminato il ciclo trimestrale partito a ottobre 2001, (con un settimanale/semi-settimanale in meno).

Così fosse,
    ovviamente a rialzo,

Ed allora cambierebbe Completamente il tutto .... e ne parleremo quando (se) nei prox gg avremo un min inferiore a quello di venerdì

Graditi pareri,
bye ;)

io sto con la minoranza del 20%......... :-D :-D :-D

bye ;)

tontolina

Forumer storico
Carlo Tonini ha scritto:
Seashore ha scritto:
Abbiamo due ipotesi ora:

Così fosse,
    ovviamente a rialzo,

Graditi pareri,
bye ;)

io sto con la minoranza del 20%......... :-D :-D :-D

bye ;)
io con nessuno delle due ipotesi
probabile che venerdì 6-XII-2002 sia partito l'utlimo tracy+1 :-D

ai posteri l'ardua sentenza

:p

emacoach

Forumer storico
Io sto con il 20 %

:-D :-D :-D :-D

calma.....allora.....

Lun vedremo l'apertura...
1)se è up e rompe 24970 è probabilmente un movimento in 5 e quindi sale a farsi 1 o A quindi o nuovo 15 gg o nuovo trimestrale e sul succ 50% di rintr è di nuovo da mettersi long.

2) se è down, aspettare la rottura di 560 per metteresi short, li abbiamo la certezza che è salito in 3, allora siamo nell'ultimo 4 gg del trimestrale e quella che è salita è la 4 di c che ha pullbackato sulla tl trimestrale rotta e fatto il 38% di rintr dell'intera c....
tg al ribasso 23800(50% dell'intero movimento 20665-26815)
-23350 (c =1,618 a)
-23050 (0,618 dell'intero movimento 20665-26815)

Nel primo caso avremmo 2 possibiltà:

A) I tg al rialzo sarebbero il 38 e il 50% dell'intero movimento di abc (26815-24380) e cioè 25305 e 25600 classificandola come B se A terminata a 24380 e poi C a scendere che non sarebbe uno scherzo a terminare il trimestrale per fine dic primi di gennaio.

B) L'inizio di un trimestrale al rialzo e allora i max sarebbero superati velocemente e allora i 28500 possono essere alla portata dei FONDI :D
Non ci credo ancora molto anche perchè il mensile sarebbe durato solo 19-20 gg ancora meno del prec mensile di 23.....vedremo....

io credo che da lun si scenda per finire il trim per mart-merc 10-11 dic. :-o
chiaramente lun sarò subito smentito :D

Driver

Forumer attivo
.....io con nessuno delle due ipotesi .....probabile che venerdì 6-XII-2002 sia partito l'utlimo tracy+1 .........

pertanto? Ciao. :)

jobgil

Nuovo forumer
Siete troppo bravi e faccio fatica a seguirvi con queste analisi cosi' accurate. In un altro post ho messo la mia analisi e le vostre sembrano un po' smentirla. Anche a costo di brutte figure l'allego lo stesso, sperando che possa dare un contributo.

L'analisi del derivato presenta elementi assolutamente nuovi in relazione all'andamento del mercato della settimana appena conclusa. Innanzitutto e' stato sfondato al ribasso l'ampio canale rialzista che ha accompagnato le quotazioni per tutto il movimento di rialzo partito sui minimi di meta' ottobre. La chiusura di venerdi' sotto il bordo inferiore e' la conferma che l'obiettivo ora diventano i 22.500 punti di Fib. Come ci si arrivera' a questo livello, se con un movimento di storno violento (improbabile) o piuttosto dopo una permanenza all'interno del precedente canale laterale tra i 23.000 e i 25.000 punti, e' impossibile saperlo, ma la strada e' tracciata, tanto che su grafico si e' gia' formato uno stretto canale ribassista di circa 1.100 punti.
Operativamente le quotazioni hanno scaricato l'ipervenduto in area 24.400 e il pullback rialzista trovera' probabilmente conclusione in area 25.200 - 300 dove andra' a scontrarsi con una serie di resistenze: il bordo superiore del canale ribassista, il bordo inferiore del canale rialzista bucato in finire di settimana e un paio di resistenze statiche determinate dai precedenti minimi relativi.

Ciao e buon weekend.
Quando riaccendero il pc lunedi' mi aspetto una valanga di fischi.

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti,
se non ci fosse un sentimento così negativo (oltre due anni di caduta ! )
tutti vorrebbero mettere ben oltre 10 euro !
Il DJI ha rotto due trendline (una ultrasecolare, l'altra secolare ) al rialzo (linee bleu)
e le ha pullbackate esattamente al loro incrocio !!
se fosse un grafico non annuale, ma ad 1 minuto, tutti entrerebbero !
Non dite sempre che si deve entrare sul pullback della rottura ??

Ma chi ha questi maglifici dati secolari ???
E' possibile averli, in qualsiasi formato siano ?? anche solo annuali ??
saluti
a-k
USDJIND1800.gif

Ed

Forumer storico
aino-kaarina ha scritto:
saluti,
se non ci fosse un sentimento così negativo (oltre due anni di caduta ! )
tutti vorrebbero mettere ben oltre 10 euro !
Il DJI ha rotto due trendline (una ultrasecolare, l'altra secolare ) al rialzo (linee bleu)
e le ha pullbackate esattamente al loro incrocio !!
se fosse un grafico non annuale, ma ad 1 minuto, tutti entrerebbero !
Non dite sempre che si deve entrare sul pullback della rottura ??

Ma chi ha questi maglifici dati secolari ???
E' possibile averli, in qualsiasi formato siano ?? anche solo annuali ??
saluti
a-k
USDJIND1800.gif

Aino, ma cosa dici mai???? E se sbagli un pochino, che fai aspetti 5 anni per vedere se era una falsa rottura???
Per questo grafico, era corretto entrare e stare investiti anche a marzo 2000. Anzi, sai che facciamo? Buttiamo dentro tutti i soldi, tanto tra 100 anni siamo di nuovo sopra :sad: :sad: :sad:
Ed

Driver

Forumer attivo
a-k dice...........Dubitate sempre !! Sono solo esercizi grafici !!.......

Dato (SEMPRE) quanto sopra per scontato, ho notato cortese a-k che guardi sempre al lungo/lunghissimo, pertanto mi chiedo:

-ma quanti anni hai?
-quanto vorresti campare ancora?

Personalmente ho sempre pensato che "nel lungo", potremmo essere tutti morti, pertanto non mi ha mai interessato più di tanto.

Ciao e complimenti per i tuoi esercizi grafici, sempre molto gradevoli. Quest'ultimo un po' meno. :)

Users who are viewing this thread

Alto