SETUP primario
Questo è uno dei metodi per trovare dei setup primari nello spazio/tempo
di una qualsiasi chart.
Vorrei condividere uno studio molto semplice, quanto efficace,
ovviamente sono ben accette opinioni in merito.
E' indiscutibile che tali Trend primarie siano di grossa importanza, in quanto come da teoria, una trend risulta avere maggiore importanza quando viene testata + volte nel suo cammino, ed anche in base alla sua durata.
Osservando il grafico qui sotto salta all'occhio questa caratteristica.
(la trend "A" unisce i minimi del T&S dell'anno scorso, min 29/10/02, 11/11/02, 30/12/02, e da lì prosegue..)
Osserviamo ora i Setup prodotti dall'incrocio tra le altre trend minori ed ognuna delle due trend primarie.
In grafico per comodità ho riportato i Cross con dei puntini Rossi in caso di max, e dei puntini Verdi in caso di min
ed uno sul breve periodo tra due TL minori (ellisse in centro a dx)
Alle porte quindi, per il 22/23 luglio abbiamo un doppio setup
E come tutti i setup importanti ci si chiede: max o min??
Ciclicamente parlando ci viene incontro la teoria che sul ciclo attuale propone grosse probabilità di un minimo importante da cui il mrkt possa ripartire, come vado dicendo da giorni
Vorrei solo puntualizzare che MIN importante, non significa minimo assoluto sul ciclo attuale e quindi inferiore a quello avuto il 01lug (24550 mib30)!!
Min importante, non sempre coincide con min assoluto e questo è a mio modo di vedere uno di questi casi.
Area 25050/25100 potrebbe bastare, nella peggiore delle ipotesi
Osservate infatti anche la trend discendente (indicata con "Supp"),
molto importante in quanto sul breve ha mostrato più volte la sua valenza..per il gg 23lug passa proprio in area 25050/25100 circa
Vediamo ora il mrkt cosa saprà dimostrarci in questa settimana di doppio Setup!!
bye
R.