Open interest e volatilita' 2 - 6 dicembre (3 lettori)

Seashore

Forumer storico
Mais78 ha scritto:
Seashore ha scritto:
Ohiiiiii ....
Mais ;)

non saluti + ??
Come butta?? Tutto a posto??

ciao ;)

Ciao Seashore :)
vedo che sei emigrato verso altri lidi, ...ma vedo soprattutto con piacere che sei sopravvissuto al mercato orso di questi anni
Se va tutto bene? Diciamo cosi' cosi', dipende dagli ambiti!


ciao
Mais

Ohi Mais ;)

sìsì ..
ma io paradossalmente sono tra i + vecchi :eek:
che gironzolano qua

sopravvissuto??
sì con i miei errori e quindi costruendomi un pò + di esperienza
Mi fa piacere leggerti .
fatti sentire !!

ciao, buon lavoro ;)
Robby
 

bandit

Nuovo forumer
Ieri si è salito tutta la giornata molto lentamente con un OI che macinava altri 1400 contratti ma con volumi limitati, poi dopo il market movers delle 16:00 si è sceso di ben 600 punti e l'OI è sceso perdendo circa la metà dei contratti ma rimanendo in positivo.

Dalle opzioni andava tutto bene fin quando uno c.......e non è entrato in posizione poco prima del market movers con 500 contratti sulla C27000, predisponendo in pratica la turbina per la discesa, se il mercato gli andava contro si sarebbe dovuto ricoprire vendendo circa 250 Fib, cosa che credo ha fatto ed ha schiantato l'indice verso il livello attuale.

Ed io al suo seguito... uno pensa caspita se ci mette 500 contratti deve essere uno che sa cosa fa... :( evidentemente no.

Considerato quindi le ricoperture ritengo che l'OI sia leggermente drogato verso l'alto.

Ciao a tutti, benvenuto Mais.:)
 

arseniolupin

Forumer storico
vola statica che si attesta al 32% mentre sale l'implicita di quasi 2%.
L'aumento dell'implicita è da imputare alle put , dal 28 al 30%. Stabili le call al 25-26%.

Il call put ratio resta in zna neutra senza mostrare segnali di rilievo.

L'impressione che scaturisce è che il range 25000-27000 sarà dura da abbattere per la scadenza dicembre. Continua il movimento di aumento di OI per la call 26 e la diminuizione per la 27000 con buoni volumi.
Buon aumento di OI pure per la put 26000 e diminuizione sulla 24000.
 

arseniolupin

Forumer storico
la giornata odierna è staca caratterizzata da una costante diminuizione dell'OI.

dall'apertura in area 21000 si sono persi solo 500 contratti (per ora)

segno questo che il ritracciamento è stato accompagnato da chiusure di long senza nuove posizioni corte aperte.

molto interessante pure che non vi siano state grosse partite in chiusura, segno che gli istituzionali (o grossi operatori) ancora non danno per spellato il toro.


vedrò in close come si presenta l'OI e se conferma..
 

kiRman

debosciato senior
L'indice apre in leggero rialzo ma corregge sensibilmente perdendo piu' di 800 punti e chiudendo poco sopra 25400.

Volumi in leggero ribasso, contratti fib in leggero rialzo, open interest in ribasso.

Ipercomprato quasi completamente smaltito e l'aumento della volatilita' intraday fa evidenziare anzi un discreto iprvenduto.

Volatilita' intraday come detto in aumento come anche quella implicita che aumenta di due punti percentuali per le call e circa 1 per le put.

Differenziale call - put sempre a favore delle prime sia per i contratti indice che per i titoli.

L'indice dovrebbe aver terminatola correzione od in procinto di terminarla(put 25000 open interest in leggerissimo aumento con volatilita' in aumento, call 26000 la piu' scambiata open in aumento e volatilita' in aumento).

L'aumento della volatilita', che ha anticipato la correzione del listino, non sembra giunta a livelli preoccupanti e dovrebbe essere riassorbita nel giro di breve.

a domani

kilman
 

tontolina

Forumer storico
vi metto il grafico di VIX
http://stockcharts.com/def/servlet/SC.web?c=$VIX,uu[w,a]daclyyay[pb50!b200][vc60][iUb14!La12,26,9]&pref=G
 

percefal

Utente Old Style
Domanda (forse) stupida

Come interpretate il fatto che l'OI del FIB è sceso, mentre l'OI del Minifib è salito?
Può avere un qualche significato?
 

bandit

Nuovo forumer
Re: Domanda (forse) stupida

percefal ha scritto:
Come interpretate il fatto che l'OI del FIB è sceso, mentre l'OI del Minifib è salito?
Può avere un qualche significato?

Non ha nessun significato particolare, tieni presente che l'OI del mini devi dividerlo per 5 per ottenere un raffronto col fib.

Il diverso andamento, dipende dal fatto che i due strumenti, benchè siano equivalenti vengono trattati da operatori con finalità diverse.

Sul fib vanno i grossi operatori, i bravi traders, e sicuramente viene usato in una buona percentuale per operazioni di copertura e strategie combinate con le opzioni e basket azionari.

Sul mini credo ci sia una marea di piccoli traders che lo usano principalmente per day-trading, e da software automatizzati che annullano opportunità di arbitraggio col fib, non dimentichiamo inoltre la presenza di MM.

Ho notato tuttavia che spesso i due sono invertiti e gli operatori sul mini alla fine vengono presi in contropiede.

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto