Open interest e volatilita' 2 - 6 dicembre (5 lettori)

bandit

Nuovo forumer
Chiedo scusa, questo signore sa davvero il fatto suo, la chiusura con 1600 + 1600 contratti mi indica che evidentemente i 1000+600 erano dello stesso segno, non ha quindi chiuso parte delle posizioni ma le ha incrementate.

Ha chiuso con un ottimo tempismo alle 10:30 e poi ha aperto una posizione al ribasso che finora credo gli stia dando soddisfazione.

Ciao a tutti.
 

jodi

Forumer storico
Non riesco a capire i movimenti dell'OI di oggi. Sale sempre sia sulle discese che sulle salite :-?

Lupin un commentino quando hai tempo?
 

kiRman

debosciato senior
arseniolupin ha scritto:
jodi ha scritto:
Non riesco a capire i movimenti dell'OI di oggi. Sale sempre sia sulle discese che sulle salite :-?

Lupin un commentino quando hai tempo?

il tempo c'è.

sono nello stesso tuo dilemma.

Difficile interpretare, cmq visto l'impressione che ho avuto ieri circa il mercato delle opzioni, direi i grossi (fib) generlamente al rialzo che incrementano posizioni lunghe ed i piccoli (minifib) seguono il trend

bah vediamo se ho detto una mink.ata

kilman
 

andreag

Forumer storico
grazie anche da parte mia per il commento sull'OI :)

Ma a me sembrano in parte se non tutte aperture di short :-o
 

Shawn

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
bandit ha scritto:
Ci sono è un long call spread qusto signore è pesantemente rialzista.:)

Ciao Lupin, seguiro il tuo consiglio

pesantemente no.

spende 830 incassa 370

gioca al rialzo , ma per me non è bella mossa.

uno spread verticale si deve fare quando il reward risck è a favore di almeno 2/3, questo signore lo ha solo al 1/2.

si può fare di meglio.

Scusate se mi intrometto, ma se sono passati 100 future c.ca insieme a questo call spread, che ha un delta del 20% circa, è solo una chiusura di posizione fra istituzionali.
Tra parantesi questo 3d è molto interessante.
:)

S.
 

Herman

Forumer attivo
Passate pure 4.000 call4.6 tim dc02, sarà interessante vedere l'effetto sull'OI questa sera... chiusure di posizioni long?

ciao
 

arseniolupin

Forumer storico
ciao shawn e benvenuto

è claro che scherzavo un attimino a interpretare la posizione del presa da quel tipo. Non ce ne può fregare di meno se fa gain o loss, a noi interessa lo scibile dell'idem e cerchiamo di trarne qualche ragno dal buco.


sull'OI di oggi.

mi lascia perplesso e spiego.

il fatto che continui ad essere alto e in crescita a -11 dalla scadenza può solo significare che una fiducia nel nostro mercato comunque c'è.

è chiaro che l'OI rappresenta sia i long che i short (altrimenti non farebbe unità) , però se il sentiment generale fosse di un crollo imminente gli istituzionali avrebbero chiuso grosse partite (che hanno) con vistosi cali di posizioni esistenti.

possono aprire posizioni sul derivato arbitraggiandole con il sottostante anche, comunque in fasi di mercato prossimo al declino le posizioni diminuiscono vistosamente. Solo dopo un forte calo e in trend ribassista definito si ritrova una seconda fase di OI in forte ascesa.

ecco ora non stà succedendo questo, e la mia perplessità che si tratti di tendenza short nasce da questo.
 

Users who are viewing this thread

Alto