mappets ha scritto:
hai ragione fool,infatti non lo metto per cercare di capire dove andrà il mercato(ke come dici tu dall'oi di sti giorni non si deduce nulla),ma + per curiosità..;-)
sarebbe moooooolto interessante sapere dal boss arsenio la situazione sulle opzioni..da li si si può capire qualkosa sulle intenzioni dei big..quando tornerà vedremo di farci dire qualkosa..
oggi sono flat..almeno per ora.,..vediamo 1 pò ke vuol fare..ho 1 pò di ordini stop in makkina...attendiamo..
spero che torni ben ricaricato che qui per rimettere in piedi il 3d ci vuole impegno!

sulle opzioni, incollo daolio:
D.Daolio: l'impostazione strategica è sempre quella rialzista
Di Dario Daolio , 10.12.2004 15:30
Rispetto all'ultimo commento, che risale a circa 2 settimane fa, l'indice s&pmib ha stazionato in area 30000, salvo poi fare un salto verso quota 30300, in concomitanza con la definizione del riassetto del gruppo Telecom (grafico. Quest'ultimo ha sostenuto il nostro mercato, facendo sì che nelle ultime settimane sia stato uno dei più "performanti", nell'ambito dei principali mercati azionari di riferimento. La tendenza di fondo è sempre orientata al rialzo, anche se recentemente emerge qualche segnale che potrebbe anticipare una correzione. In effetti i prezzi sono saliti con continuità da metà agosto, senza mai subire correzioni degne di nota, portando l'ipercomprato ad un livello elevato; inoltre, il mercato delle opzioni, dove sino a una settimana fa l'operatività si concentrava sulle put, e l'open interest di queste ultime aumentava progressivamente, sta mostrando ora una tendenza contraria, con discrete vendite di call, che lasciano pensare che i livelli recentemente raggiunti dall'indice siano considerati come forti zone di resistenza.
In sintesi, ci aspettiamo qualche presa di beneficio, da qui a fine anno, che, se non modificherà il quadro tecnico, ancora orientato positivamente, potrà tuttavia sfociare in una lieve correzione oppure in una fase laterale.