FTSE Mib Futures Operativita' Derivati del 4 marzo 2004

vediamo cosa cavo fuori dal mercato opzioni

la volatilità storica si trova sempre sui livelli dell'ultimo mese , ora al 9%
si muove di pochissimo e negli ultimi giorni è leggermente scesa.

la volatilità implicita sempre ai minimi storici si trova compresa fra il 12% e l 16% . in dettaglio le call prezzano tutte al 12%, le put OTm dal 15% al 16% , attorno al 13% le ITM.

I volumi sono stati decenti neli ultimi giorni e le call, come da molto non succedeva hanno sostanzialmente pareggiato le put in termini di volumi.

La conseguenza immediata è stata un piccolo rimbalzo del cal/put ratio, che sale un pochino dai minimi assoluti che aveva toccato nei giorni scorsi.

I volumi in aumento sulle call non hanno però portato conseguenze al differenziale di open interest. La mappa Mib0 è ora composta da oltre il 60% di put. 93.532 put contro 61.298 call
Dopo un periodo di recupero delle opzioni cal sulle put a metà gennaio, si è di nuovo assistito ad un veloce incremento delle put che si trovano ora ai massimi assoluti degli ultimi anni.

di strano noto come l'ottimismo degli operatori (che anche questa volta checchè se dica hanno avuto ragione) non sia andato scemando con il raggiungimento dei massimi annuali.

L'indice è salito e non si sono viste chiusure di posizioni , cosa che sarebbe stata pure logica, ma solamente uno spostarsi via via che si saliva su basi put + alte.

si sono spostati dalla put 27.000 e 27.500 alla base 28.000, mettendo un bel sostegno all'indice.

E' sceso inoltre l'open interest su una base OTM , la 29.000 lasciando intendere che la possibilità di fare scadenza sopra quota non è data per improbabile.

continuano insomma a credere ad un proseguio del rialzo.

In 3 ore sto maiale si e' mosso si e no di 60 punti. :evil:
E vai giu' somaro! :D
Scusate, torno nel limbo :lol:

buongiorno a tutti!!:)

un improvviso carico di cose da fare e non sono riuscito a seguire post e borsa...
intanto pero' siamo sempre li', tanto per cambiare!
bene.

e oggi i tassi? mah... :smile:

cmq, per la cronaca io sono 192+78 kg (troppo magro? :D)

gualti ha scritto:
1078388058img024.gif

complimenti per il nuovo titolo :)

p.s. li posto dopo l'apertura, in apprendistato... RT mi dava una chiusura che non era la stessa del sito ufficiale questa dovrebbe essere OK :)

Ciao Gualti , bel lavoro :) puoi dare anche i pivot del Bund che quel lavativo di Ciubecca sul pianerottolo non li ha calcolati oggi? grassie

1078402370img026.gif

spero sia questo :-?
se è questo tu ci pubblichi (AL permettendo) 1 di quelle immagini che abbondano sul Vs. pianerottolo :D

gualti ha scritto:
1078402370img026.gif

spero sia questo :-?
se è questo tu ci pubblichi (AL permettendo) 1 di quelle immagini che abbondano sul Vs. pianerottolo :D

il min di ieri è stato a 114,98 e non 99..comunque cambia poco

dart non postare le gemelle che son venute a noia...devi un pò allargare i tuoi orizzonti

rieccomi :)
sto a guardare per ora,nn ho la minima idea di che voglia fare
sto mercato, ho sempre quel dmax nella testa, mi sa che fino
a che nn ci siamo sopra nn entro.

per la statistica 1.87 per 92kg

OK, tassi euro invariati al 2% (buono per il mutuo :D ) ....euro che riscendicchia, e mercati che stazionano.....

Lup, gliela diamo una scossa ?

P.S. 1,78 per 80 kg tondi, ma stasera gioco percio' facciamo 79,800 kg :D

simo'

aggiornamento 14.35

dopo la decisione di lasciare invariati i tassi da parte della Bce non si è vista nessuna reazione da parte dei principali mercati , segno di una situazione ampiamente scontata.

solo l'euro ha appena accennato a scendere sotto 1.22 senza però convinzione.

il derivato italiano impassibile non ha mosso nemmeno un tick lasciando però aperte tutte le aspettative che si tratti di accumulo visto pure l'aumento odierno di Open intest da 15200 a oltre 15500 nonostante ci troviamo a 10 sedute dalla scadenza. pare molto probabile, se i dati americani delle 14,30 non arrivino a rovinare il quadretto, che la resistenza delle 28360/70 sarà superata e questo ci porterebbe diritti verso area 28500 dove mi aspetterei prese di beneficio momentanee.

per quanto riguarda il dax, ancora + impassibile , visto il suo carattere normalmente nervoso, non riesce a scendere sotto il supporto delle 470 area di doppio minimo .
mi aspetterei quindi un superamento dei massimi di ieri a 40101,5 per poter poi raggiungere area 4150, il cui superamento mi proporrebbe obiettivi ambiziosi in area 4300.

tengo indi i long fib e dax senza troppo dannarmi l'anima.
in caso di errata interpretazione uno stop sotto 4060 non mi farebbe nessun danno viste le aspettative.

hasta el toro siempre

Users who are viewing this thread

Back
Alto