FTSE Mib Futures Operatività derivati del 7 aprile....solomare sempre short (3 lettori)

gualti

Forumer storico
buon giorno :)
qualcuno sa quali sono i titoli dello stoxx che giustificano la diversità attuale di 0.40% circa rispetto al DAX

grazie a rileggervi stasera :)
 

vilasguil

Forumer storico
ciaso a tutti
aggiorno la situazione grafica (così come la vedo io, ovviamente :p ), sul fdax:

1112870131immagine.jpg


come si vede un'entrata corretta sarebbe stata vendere a ridosso della tl dimnamica superiore in area 4410/20 e stare pronti con gli stop in caso di superamento della stessa,
io pero' che di buonsenso ne ho davvero poco sono entrato corto ieri a 4396 dando per concluso a 4415 la 2 o B per cui ora mi trovo a tribolare
:p :lol: :p
ci rileggiamo stanotte
bye
 

bistekkona

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
bistekkona ha scritto:

cosa non le torna esimia ? :D

succede sempre , non può essere diversamente :)

me torna che vola o non vola, prossimi alla scadenza (vedi aprile nel caso specifico) o sei ITM e quoti puro valore intrinseco... o sei OTM e puoi quotare tutta la vola di sto mondo.. che se ti mancano 4 o 5 sedute al fatidico venerdi.. :rolleyes:

insomma non vorrei che qualcuno fosse invogliato ad entrare su opzioni OTM a 5 sedute dalla scadenza sperando di farci guadagni increbili solo sul fattore vola

:rolleyes:

quando OTM, per contare sul fattore vola, conviene sempre rollare la posizione sulla scadenza successiva, magari alzandosi anche di 500 punti..

sbaglio???!!!

:-?
 

arseniolupin

Forumer storico
bistekkona ha scritto:
me torna che vola o non vola, prossimi alla scadenza (vedi aprile nel caso specifico) o sei ITM e quoti puro valore intrinseco...

esatto. ITM non c'è + tempo da mordere


bistekkona ha scritto:
o sei OTM e puoi quotare tutta la vola di sto mondo.. che se ti mancano 4 o 5 sedute al fatidico venerdi.. :rolleyes:

no. se quoti tutta la vola di questo mondo io ti vendo :D e mi copro sul cash . se la vola è spropositata rispetto ai parametri del cash ci facciamo operazioni a rischio zero :D certo che su opzioni che quotano 3 o 4 io e te ci facciamo il brodo , ma un istituzionale che non ho problemi del conto margine ci può anche raspare sopra la cresta.


bistekkona ha scritto:
insomma non vorrei che qualcuno fosse invogliato ad entrare su opzioni OTM a 5 sedute dalla scadenza sperando di farci guadagni increbili solo sul fattore vola

invece si può fare. c'è chi giocava sul 53 a Venezia e si è rovinato :D , c'è chi invece si fa uno strangle otm su scadenza corta e spende tanto quanto l'ambo fisso :D poi c'è lupin che se fa solo il call.
il mercato non parte? me ne faccio un baffo, ci lascio la mancia al cameriere :D .... e la mancia gliela lascerò anche il mese prossimo e l'altro ancora. saranno tante mancette, ma se ......

ps come sai io non solo lo dico, ma lo faccio. così me fumo stò viaggio qualche 1000 cal pirelli 1 , una cariola di autostrade cal 21.00 e altri amenicoli .... , ma la puntata la rifaccio su giugno e tira a campà :D ...poi ancora non sono nella fossa , c'è una sttimana che chissà ....:D:D
:rolleyes:

bistekkona ha scritto:
quando OTM, per contare sul fattore vola, conviene sempre rollare la posizione sulla scadenza successiva, magari alzandosi anche di 500 punti..

sbaglio???!!!

:-?

questo va bene , e se chiedessi a lupin ti tirerebbe fuori una toria sull'aumento vola con mercati in salita, ma questo momento storico la vola non vuole fare come io avevo ipotizzato, e la teoria (che ritengo ancora validissima) , per ora è messa sul ripiano alto del mi armadio a prendere un pò di polvere :D
 

Fool

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
invece si può fare. c'è chi giocava sul 53 a Venezia e si è rovinato :D , c'è chi invece si fa uno strangle otm su scadenza corta e spende tanto quanto l'ambo fisso :D poi c'è lupin che se fa solo il call.

parli dell'operazione di ieri?
l'idea era arrivare a bordo di una dei due strike piu vicini se si usciva dal range.. e ci siamo direi:
aggiornamento

+c33 04 ---> 70
+p32 04 ----> 19

totale 89 x 2 = punti. 178
= ben dico ben 24 punti di gain! :smile:
ehm, ok, nn e' gran che... pero' vediamo se si va avanti... la spinta e' a raggiungere i 33000, mancano 250 punti.. 5 sedute
 

Users who are viewing this thread

Alto