FibMaster
Forumer storico
difficile rispondere a questa domanda perchè le varianti sono molte
come ho già esposto,devi fare un'analisi di:
-chiusura ws e nikkei e basarsi sulla percentuale di movimento
-numero di gap ravvicinati
-indicatori
ecc.ecc.
poi individuare un supporto resistenza importante ed essere decisi ad entrare,
in prima battuta dei prezzi avviene sempre un ritorno,quindi in quel riotrno di 50/80 punti devi chiudere,sopratutto se lì avrai individuato il prossimo livello,
certo è facile da dire e per il da farsi devi avere esperienza.
stamattina ti aiuto:
-controllo se in preapertura c'è qualche titolo che fà le bizze (es:telecom +/-10%) così da non andargli contro
-individuo i livelli per oggi es:il max e il min di ieri,il prezzo ufficiale e l'ultimo prezzo
questo è un modo semplice per riconoscere supporti/resistenze anche senza grafico e senza molta cognizione tecnica,sappi che moltissimi "squali"utilizzano il long sopra il max e lo short sotto il minimo del giorno prima!!! (esistono anche gli extraterrestri ma sono veramente pochi che individuano il trend leggendo il book,persone che la Turri, sperguru della wave di elliott,la saltano con una gamba....
)
-se apre piatto,ho già in mente il trend,quindi vendo/compro al mancato superamento/rottura del pivot point
buon trading
p.s. ahh sono già stanco!
come ho già esposto,devi fare un'analisi di:
-chiusura ws e nikkei e basarsi sulla percentuale di movimento
-numero di gap ravvicinati
-indicatori
ecc.ecc.
poi individuare un supporto resistenza importante ed essere decisi ad entrare,
in prima battuta dei prezzi avviene sempre un ritorno,quindi in quel riotrno di 50/80 punti devi chiudere,sopratutto se lì avrai individuato il prossimo livello,
certo è facile da dire e per il da farsi devi avere esperienza.
stamattina ti aiuto:
-controllo se in preapertura c'è qualche titolo che fà le bizze (es:telecom +/-10%) così da non andargli contro
-individuo i livelli per oggi es:il max e il min di ieri,il prezzo ufficiale e l'ultimo prezzo
questo è un modo semplice per riconoscere supporti/resistenze anche senza grafico e senza molta cognizione tecnica,sappi che moltissimi "squali"utilizzano il long sopra il max e lo short sotto il minimo del giorno prima!!! (esistono anche gli extraterrestri ma sono veramente pochi che individuano il trend leggendo il book,persone che la Turri, sperguru della wave di elliott,la saltano con una gamba....
) -se apre piatto,ho già in mente il trend,quindi vendo/compro al mancato superamento/rottura del pivot point
buon trading
p.s. ahh sono già stanco!