Operatività derivati.

difficile rispondere a questa domanda perchè le varianti sono molte
come ho già esposto,devi fare un'analisi di:
-chiusura ws e nikkei e basarsi sulla percentuale di movimento
-numero di gap ravvicinati
-indicatori
ecc.ecc.
poi individuare un supporto resistenza importante ed essere decisi ad entrare,
in prima battuta dei prezzi avviene sempre un ritorno,quindi in quel riotrno di 50/80 punti devi chiudere,sopratutto se lì avrai individuato il prossimo livello,
certo è facile da dire e per il da farsi devi avere esperienza.

stamattina ti aiuto:
-controllo se in preapertura c'è qualche titolo che fà le bizze (es:telecom +/-10%) così da non andargli contro
-individuo i livelli per oggi es:il max e il min di ieri,il prezzo ufficiale e l'ultimo prezzo
questo è un modo semplice per riconoscere supporti/resistenze anche senza grafico e senza molta cognizione tecnica,sappi che moltissimi "squali"utilizzano il long sopra il max e lo short sotto il minimo del giorno prima!!! (esistono anche gli extraterrestri ma sono veramente pochi che individuano il trend leggendo il book,persone che la Turri, sperguru della wave di elliott,la saltano con una gamba.... :lol: )

-se apre piatto,ho già in mente il trend,quindi vendo/compro al mancato superamento/rottura del pivot point

buon trading

p.s. ahh sono già stanco! :rolleyes:

per farti un'esempio di operatività + probabile eccoti questa di MF che fornisce un'agenzia...praticamente rischiano di non fare nulla ma il trading deve essere anche di attesa...la pubblicazione è coperta da copyright,se mi mettono in prigione portami qualche giornale finanziario! :eek:

1175754936mf.jpg

DPRU 67 ha scritto:
per farti un'esempio di operatività + probabile eccoti questa di MF che fornisce un'agenzia...praticamente rischiano di non fare nulla ma il trading deve essere anche di attesa...la pubblicazione è coperta da copyright,se mi mettono in prigione portami qualche giornale finanziario! :eek:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1175754936mf.jpg

Arance assicurate,
giornali ?
é l'ora di prendersi una vacanza.

allora forza decisione e determinazione....
ultimo prezzo 670
ieri pivot point 630
l'altro ieri pivot point 620

la scuola è finita,ho mio figlio che deve fare i compiti e poi vuole il pc....oggi sono fregato :specchio: :down: :(
addio :ciao: :help: :help: :help: :help:

DPRU 67 ha scritto:
allora forza decisione e determinazione....
ultimo prezzo 670
ieri pivot point 630
l'altro ieri pivot point 620

la scuola è finita,ho mio figlio che deve fare i compiti e poi vuole il pc....oggi sono fregato :specchio: :down: :(
addio :ciao: :help: :help: :help: :help:

Non mettere la scusa di tuo figlio,
dì la verità che sapevi che oggi sarebbe stato un mortorio.

Buona PASQUA a te e famiglia.

non è una scusa era la verità :rolleyes:
ho visto pochi volumi cmq è normale in un clima prefestivo.
Buona Pasqua anche a te e a tutti. :)

INDICE SPMIB

1175843348spmbst.jpg

INDICE DOW JONES

1175843418djbst.jpg

ieri pomeriggio è uscito il dato sulla disoccupazione Usa,a borse chiuse ma ha provocato un rialzo del futures sul dow jones a 12670,stimabile di spread sull'indice a 12600 praticamente e precisamente al -24% di fibonacci dai massimi assoluti al minimo del mese scorso.
Non posso sapere la chiusura delle borse asiatiche nè tantomeno dove si troveranno i futures in generale lunedì ma la sudescritta forte resistenza trimestrale accompagnata da tutti gli oscillatori in ipercomprato sarà per me opportunità di vendita...azzarderei uno strong short.
saluti

DPRU 67 ha scritto:
ieri pomeriggio è uscito il dato sulla disoccupazione Usa,a borse chiuse ma ha provocato un rialzo del futures sul dow jones a 12670,stimabile di spread sull'indice a 12600 praticamente e precisamente al -24% di fibonacci dai massimi assoluti al minimo del mese scorso.
Non posso sapere la chiusura delle borse asiatiche nè tantomeno dove si troveranno i futures in generale lunedì ma la sudescritta forte resistenza trimestrale accompagnata da tutti gli oscillatori in ipercomprato sarà per me opportunità di vendita...azzarderei uno strong short.
saluti

La mentalità da "squalo" é insita nel DNA.

A ri-BUONA PASQUA.

eh si bisogna pensarle tutte.....e la vola a 60 minuti ha 2 gap,per andarli a chiudere ws dovrebbe perdere un bel 2% (stima a okkio)
p.s il prossimo passo sarà predirre il futuro con le carte! :P

1175962840vola.jpg

DPRU 67 ha scritto:
saluti

come anticipato eccoci ....ci siamo o oggi passa,oppure ieri è stato l'ultimo giorno rialzista

1176185276dj24.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto