FTSE Mib Futures OPERATIVITA' IN DERIVATI - 13 APRILE 2004

christiano ha scritto:
Attenti a vendere opzioni nude perchè all'orizzonte si vedono incrementi di volatilità e movimenti bruschi. E le coperture intraday vanno a farsi benedire quando ci sono i gapponi ed i controgapponi in apertura.
Io opero sempre in spread ed il guadagno me lo da il timing dell'operazione. So già quale è la max. perdita, e come lo stop loss ma non ti fregano facendolo scattare nei momenti di bassi volumi. Non potendo stare sul monitor full day, funziona.
Sul rialzo di oggi, come avvenuto dopo il 31 dicembre si festeggia l'assenza di attentati per la pasqua! Una follia.
Se si guarda un indicatore banale , quale quello del prezzo della benzina già si sa quello che succederà: rialzo dei tassi e downtrend delle borse.
Medidate.

per spread intendi vertical spread?
grazie

arseniolupin ha scritto:
questi lothar son lavori che faccio volentieri :)

r4 28.422 :-D

comunque r3 rettificato è 28.075 :) guardacaso max odierno

ahhhhh questi pivot

sorry lupin, ma ho una momentanea amnesia... come lo calcoli il rettificato?

ragazzi, le call 29 hanno chiuso venerdi' a 6... e oggi ... +300%
questo si che era un colpaccio... gulp! :D
ma okkio, che c'e' ancora tempo per grandi performance.... anche perche' comperando le call 29 ci si puo' parare da eventuali fiammate, quindi chi e' corto di 28.5, puo' quanto meno limitare i danni. mi aspetto dei bei movimenti... :)

ps tanto lo sapete che mi dovrete bannare per farmi stare zitto sulle mitiche CALL 29K :D :-D :smile:

Buongiorno a tutti e ben ritrovati...magari un pò più rotondetti? :-D

Oggi solo caffè...e un pezzetto di uovo fregato a mio figlio (che soddisfazione fregare la cioccolata...voglio tornà bambino :) !!)

Poche idee sul mercato...ovvero la mia idea è quella del nostro Von Orsen,ma proprio per questo, non vorrei farmi condizionare con lo short
a tutti i costi! :eek:
Adesso mi guardo che fanno i gringos e poi ci penso. ;)

A poi.

Adesso che ho un attimo posto un grafico per far vedere come seguo il movimento mediante le TL.
Semprechè a qualcuno interessi (soprattutto chi ha RT)

Le TL sono di 3 colori poichè indicano le "velocità" con cui fino adesso si è mosso il futures.
La più importante è quella grigia, in quanto indica se il trend è rialzista (come adesso) o ribassista e muta la su direzione (in questo caso) qualora venisse bucato l'ultimo minimo ascendente (Dow).
Le Rette orizzontali sono dei livelli tipo pivot che utilizzo per il trading vero e proprio, considerandoli sempre come sponde superiori od inferiori dei prezzi e per "lavorarli" in break-out attendo la chiusura consecutiva di 2 barre sopra/sotto tali valori.
E' interessante notare come RT dia il valore delle TL in tempo reale, dando così dei prezzi precisi sui quali considerare le rette come Resistenze o Supporti.
In pratica, per oggi considero il canale di trading tra l'orizzontale Verde e quella Nera (4094-4065) mentre adesso il future si sta "appoggiando" sulla TL grigia che attualmente ha il valore di 4084.

1081856904fdaxintra.gif

Cambi: euro a 1,1976 $ ai minimi 4 mesi in attesa dati Usa -

Oggi alle 14,30 si attendono dagli Stati Uniti le cifre relative alle scorte alle imprese di febbraio, che a gennaio erano salite dello 0,1%. Sempre dagli Usa arriveranno anche i dati delle vendite al dettaglio di marzo. Gli analisti prevedono una crescita dello 0,7%, come avvenuto a febbraio, mentre al netto delle auto gli esperti stimano un rialzo dello 0,6%. Secondo un economista di Abn Amro, l'euro potrebbe rimanere sotto pressione sul dollaro in caso di effettiva crescita del dato. Anche la pubblicazione dei risultati delle trimestrali di grandi societa' Usa (come Merrill Lynch, Johnson & Johnson, Intel, Ibm e Citigroup) potrebbe sostenere il rialzo il biglietto verde. L'ascesa del dollaro rischia tuttavia di risultare frenata dall'evoluzione della situazione in Iraq, dove si moltiplicano episodi di sequestri e prese d'ostaggio. Gli economisti di Bank of America hanno ricordato che l'andamento della valuta Usa e' determinata da due tipi d'informazione che sembrano andare, al momento, in direzioni opposte: da una parte l'escalation della violenza in territorio iracheno, dall'altra le buone prospettive dell'economia americana. Lo yen continua a beneficiare dell'ottimismo generale riguardo alla ripresa economica del Giappone, confermata dai dati piu' recenti

f4f ha scritto:
christiano ha scritto:
Attenti a vendere opzioni nude perchè all'orizzonte si vedono incrementi di volatilità e movimenti bruschi. E le coperture intraday vanno a farsi benedire quando ci sono i gapponi ed i controgapponi in apertura.
Io opero sempre in spread ed il guadagno me lo da il timing dell'operazione. So già quale è la max. perdita, e come lo stop loss ma non ti fregano facendolo scattare nei momenti di bassi volumi. Non potendo stare sul monitor full day, funziona.
Sul rialzo di oggi, come avvenuto dopo il 31 dicembre si festeggia l'assenza di attentati per la pasqua! Una follia.
Se si guarda un indicatore banale , quale quello del prezzo della benzina già si sa quello che succederà: rialzo dei tassi e downtrend delle borse.
Medidate.

per spread intendi vertical spread?
grazie

Sugli spread ne combino di tutti i colori, ma quelli verticali sono i preferiti

Users who are viewing this thread

Back
Alto