FTSE Mib Futures Operatività in derivati di venerdì 9 settembre (6 lettori)

ranasada

alla deriva dei derivati
Catullo ha scritto:
Una cosa(tra le tante) che non riesco a capire.
Il calcolatore IW Bank mi da un prezzo per la call Autostrade 26, marzo 2006 in linea con il denaro del MM.
Se vado sullo strike 25, stessa scadenza, il MM mi fa un prezzo decisamente superiore.
Anche modificando la volatilità il rapporto sembra sproporzionato.
Il calcolatore mi dà una differenza(tra le 2 scadenze) del 25%.
Il MM lo quota praticamente al doppio..... :( :(

vendi quello quotato a vola maggiore e compra l' altro
 

Catullo

Forumer storico
ranasada ha scritto:
Catullo ha scritto:
Una cosa(tra le tante) che non riesco a capire.
Il calcolatore IW Bank mi da un prezzo per la call Autostrade 26, marzo 2006 in linea con il denaro del MM.
Se vado sullo strike 25, stessa scadenza, il MM mi fa un prezzo decisamente superiore.
Anche modificando la volatilità il rapporto sembra sproporzionato.
Il calcolatore mi dà una differenza(tra le 2 scadenze) del 25%.
Il MM lo quota praticamente al doppio..... :( :(

vendi quello quotato a vola maggiore e compra l' altro

Grazie, in effetti sto accumulando e mediando sullo strike 26.

troppo accumulando............. :rolleyes: :rolleyes:

Ma non c'erano delle regole che il MM doveva rispettare?
 

vilasguil

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
azz incredibbbile...manca solo che prepari il caffe' e ci suoni la sveglia quando e' pronto
:-D :love:



pronto :-o


tazzina_250x181.jpg



smile463.gif

acci...avevo dimenticato di dire che lo prendo decaffeinato
:rolleyes:
 

LittleBear

Nuovo forumer
arseniolupin ha scritto:
benvenuto piccolo orso :pollicione:


Grazie Lupin, sempre molto gentile :)

Vorrei farti una domanda, forse strana per un rialzista ad oltranza come te, su questa salita che sembra non avere mai fine :ops: :

dato che oggi si son toccati nuovi max, poi seguiti da un violento spike al ribasso però velocemente ripreso, pensi che da qui alle scadenze ci possa stare ancora una piccola correzione (sotto 34000 per intenderci) per poi andare a fare nuovi max per le Tre Streghe, o ritieni più probabile che si salga fino ad allora magari per i 35000 ?

La domanda è rivolta a te non tanto perché "bull" ma perché mi sembri molto esperto dei mercati 8)

Ciao,

LittleBear
 

arseniolupin

Forumer storico
LittleBear ha scritto:
Grazie Lupin, sempre molto gentile :)


prego :)

LittleBear ha scritto:
Vorrei farti una domanda, forse strana per un rialzista ad oltranza come te, su questa salita che sembra non avere mai fine :ops: :

dato che oggi si son toccati nuovi max, poi seguiti da un violento spike al ribasso però velocemente ripreso, pensi che da qui alle scadenze ci possa stare ancora una piccola correzione (sotto 34000 per intenderci) per poi andare a fare nuovi max per le Tre Streghe, o ritieni più probabile che si salga fino ad allora magari per i 35000 ?

La domanda è rivolta a te non tanto perché "bull" ma perché mi sembri molto esperto dei mercati 8)

Ciao,

LittleBear


a rispondere a questo ci vorrebbe un analista :-o tanto se azzecca uppa, se sbaglia passa nel dimenticatoio.

per le scadenze non ho nemeno guardato come si trova la situazione sugli Open interest e indi sulle aspettative degli istituzionali. per lo spike di oggi non ho trovato spiegazioni. è per me un mercato che ha ancora voglia di crescere, ben conscio di tutto quello di negativo che fa dubitare di questa forza, accompagno ancora il movimento in crescita che mi pare punti verso le 36100 poi 41.000. sono numeri grossi, non ho però fretta :)
 

LorenzoM

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
comunque non sono riuscito a trovare il "movente" che ha scatenato la sbragata del dax di 40 punti e del nostro fib in pochi minuti.

greggio, future usa, valute e bund non si sono mossi.


bhò :rolleyes:

Hanno chiuso il gap rialzista che si era creato sul dax stamane, adesso sono di nuovo pronti per fare un muovo max. Altro piccolo passo.
Inoltre hanno approfittato per ricaricarsi ad un prezzo inferiore.
Spiegazione debole però è l'unica oggi.

Lorenzo
 

LittleBear

Nuovo forumer
LorenzoM ha scritto:
Hanno chiuso il gap rialzista che si era creato sul dax stamane, adesso sono di nuovo pronti per fare un muovo max. Altro piccolo passo.
Inoltre hanno approfittato per ricaricarsi ad un prezzo inferiore.
Spiegazione debole però è l'unica oggi.

Lorenzo

Ciao Lorenzo, in effetti potrebbe sembrare debole, ma in assenza di altre cause, può diventare molto valida.

LittleBear
 

LittleBear

Nuovo forumer
per le scadenze non ho nemeno guardato come si trova la situazione sugli Open interest e indi sulle aspettative degli istituzionali.

E non potresti dargliela quest'occhiata ? Mi sembra che tu segua anche l'Open Interest e spesso lo utilizzi per tirarci fuori qualche idea (non che queste ti manchino :) ).

per lo spike di oggi non ho trovato spiegazioni. è per me un mercato che ha ancora voglia di crescere, ben conscio di tutto quello di negativo che fa dubitare di questa forza, accompagno ancora il movimento in crescita che mi pare punti verso le 36100 poi 41.000. sono numeri grossi, non ho però fretta :)

Quindi sei propenso a vedere un mercato in salita con pochissime interruzioni: dovrò rimanere ancora ingrottato a lungo :( :(

LittleBear
 

Users who are viewing this thread

Alto