Operatività indici e futures 13 Luglio 07

achille ha scritto:
ciao, Ale

....

quella periodica a questo punto è diventata una struttura campione, rispetto alla quale mi aspetto degli scostamenti inevitabili e magari anche sensibili; la sfida è riconoscere gli scostamenti mentre si formano, ma a questo punto un campione è solo un campione, un termine di paragone e nel caso specifico una previsione basata su una teoria che riguarda solo una parte della realtà

l'utilità della cosa, secondo me, consiste nell'individuare i punti in cui parte qualcosa e quelli da cui comincia abbastanza attendibilmente la fine di quel qualcosa; in quei punti si può applicare un piano, ma bisogna stare attenti agli eventi che segnalano l'interruzione o il prolungarsi del qualcosa

....

ciao
con rinnovata stima

ciao Achi

.... e proprio qui sta il punto....

sul TS ciclico che mi sono costruito, utilizzo medie mobili centrate e loro devianza standard, tarate sul periodo interessato, abbinate ad un oscillatore ciclico che mi segnala le zone di ipercomprato e ipervenduto....
il tutto mi da come risultato con buonissima approssimazione, i canali di oscillazione entro cui il fib si muove ed al loro contatto, mi segnala il punto di svolta....

per fare gli esempi più recenti.... come da grafico che allego....
il 10 luglio la candela delle 9:30 mi ha dato lo short a 42955
l'11 luglio la candela delle 9,45 mi ha dato il reverse a 41990

mi sembra già un buon utilizzo della teoria ciclica....
non sono assolutamente daccordo con chi ritiene ( e sono moltissimi ) la teoria ciclica inutilizzabile per il trading.... a mio parere significa solo non conoscerla bene o non averla approfondita bene....

con altrettanta stima da parte mia

Ale

per aleale vorrei da te sapere visto che sul ciclo che hai postato a 120 giorni vedi il mercato verso agosto in ribasso e con un massimo fatto il 13/7 ; è così o ho capito male grazie della risposta

toll ha scritto:
per aleale vorrei da te sapere visto che sul ciclo che hai postato a 120 giorni vedi il mercato verso agosto in ribasso e con un massimo fatto il 13/7 ; è così o ho capito male grazie della risposta

ciao

allora....
sicuramente vedo intorno al 31 agosto la possibile chiusura di un ciclo semestrale.... la profondità di questa chiusura ancora è presto per immaginarla....
la data del 13 luglio è quella relativa ad un eventuale max di un semestrale neutro, in quanto non siamo ancora in grado di stabilire se esso sarà rialzista o ribassista.... e questo penso almeno fino alla fuoriuscita dal triangolo riportato nei grafici.... quindi fino ad allora è consigliabile navigare a vista....

aggiungo solo una cosa.... nella caso si andasse sopra il max della scorsa settimana a 43075, sarebbe da andare molto cauti con eventuali anticipi di posizioni al ribasso, in quanto in base all'analisi di Gann si dovrebbe andare incontro a nuova positività almeno fino alla fine del mese.... senza strappi, lenta ma costante.... allo stesso modo se si dovesse scendere sotto il minimo della scorsa settimana a 41990 sarebbe probabile per fine luglio un arrivo intorno ai 40500

scusa ale ma i grafici che tu posti quanta probabilità hanno di essere giusti ? vedo che sono precisi ma dal tuo storico se dovessi dare una percentuale quale daresti sulla precisione; scusa e grazie per la risposta

Users who are viewing this thread

Back
Alto