Operatività indici e futures del 05 Giugno

DPRU 67 ha scritto:
il mio numero di stamattina per il long o un ritorno sullo short è 930
per 065 oppure 810 entrambi per il brevissimo

vedete se fà 065 poi dovrebbe ritracciare

un saluto al nuovo arrivato ombromanto :)

Ciampa ha scritto:
credo che abbinare attrattori e cicli sia un'ottima idea. lo è in generale quella d'integrare gli strumenti di analisi tecnica. la prima cosa che mi viene in mente è la scelta dell'orizzonte temporale. gli attrattori sono strumenti per l'intraday e il miglior modo di monitorare una giornata di borsa con i cicli è basarsi sul 8ore.
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1181031374cicli.gif.jpg
qui si vede l'inizio del 8ore alle 14.30 di ieri. la sua fine è grosso modo verso le 14 di oggi. le due linee verticali segnano il primo ciclo a 1ora e a 2ore. il 4 ore è atteso tra una ventina di minuti o meno

Come cercavo di spiegare nel post precedente é molto difficile che io riesca ad interpretare correttamente i tuoi grafici e trarre da solo i dati che servono per portare avanti una statistica.

Se ho interpretato bene la proposta operativa di Fernando, per portare avanti una statistica io avrei bisogno che in concomitanza e/o precedentemente alla pubblicazione degli attrattori tu esprimessi l'ora in cui ti aspetti il massimo e/o il minimo del ciclo ad 8 ore.

Fammi sapere.

dimaraz ha scritto:
per fare a fatto pure 075...ed è tronata a 025...era queswto il ritracciamento?

il mio dire era riferito al fatto di chiusura long a 065
se e quanto ritraccerà non lo posso sapere visto che sono ancora "aspirante mago"

p.s.ho già scritto che nessuno fà nulla per nulla e gestisco segnali operativi a terzi,quindi per ora scrivo gratis,se reputi/ate che ne vale la pena...bene....in altro caso...pazienza avrò sbagliato.
ciao

ecco un primo tentativo
ho tracciato verticalmente gli orari di ciampa di inizio ciclo 14,30 di ieri e fine attesa per le 14.00 di oggi

poi
ho continuato con successive divisioni per 2
usando le diagonali per trovare la metà

gli high low sono le consuete rette orizzontali

....domanda x Ciampa:
ti va bene procedere così?
altre idee?

1181034207fib.gif

DPRU 67 ha scritto:
se e quanto ritraccerà non lo posso sapere visto che sono ancora "aspirante mago"

p.s.ho già scritto che nessuno fà nulla per nulla e gestisco segnali operativi a terzi,quindi per ora scrivo gratis,se reputi/ate che ne vale la pena...bene....in altro caso...pazienza avrò sbagliato.
ciao

certo che ne vale la pena..... :up:

bisogna però non prendersela se, ad una domanda, si potrebbe intravedere ironia
penso sia casuale

Petizionatore6710 ha scritto:
Come cercavo di spiegare nel post precedente é molto difficile che io riesca ad interpretare correttamente i tuoi grafici e trarre da solo i dati che servono per portare avanti una statistica.

Se ho interpretato bene la proposta operativa di Fernando, per portare avanti una statistica io avrei bisogno che in concomitanza e/o precedentemente alla pubblicazione degli attrattori tu esprimessi l'ora in cui ti aspetti il massimo e/o il minimo del ciclo ad 8 ore.

Fammi sapere.

caro Pet,
pur essendo un trading temporale, non si può pretendere dai cicli un'esattezza che non possono dare. ad esempio l'8ore partito ieri alle 14.30 dovrebbe finire oggi alle 14. ma se fosse così semplice: allora tutti baserebbero le loro operazioni in questo modo.
per i massimi il discorso si fa ancora più complicato. mettiamo che la fine del 8ore sia alle 14, il max potrebbe essere anche pochi minuti prima!
il trading ciclico studia queste scatole cinesi, che sono i cicli, ed è formidabile per conoscere in anticipo la direzione del mercato. mentre per i punti d'ingresso e uscita usa le medie mobili.
non ho alcun problema a spiegare la tecnica. forse si rende necessario per poter allestire uno studio, non credi?

DPRU 67 ha scritto:

ciao

bene
qua tutti scriviamo gratis
e gratis leggiamo

..chi decide di provare a farsi pagare, di solito ovvio, mica sempre certo ci sarà anche qualche eccezione :)
........è perchè, tradando con i suoi segnali, non guadagna abbastanza :up:
oppure, anche piu' spesso, perde sempre :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto