Operatività indici e futures del 05 Giugno

Ciampa ha scritto:
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1181038735cicli.gif.jpg

questo è l'accordo ideale tra lo schema 12345ABC e il ciclo

per oggi: i cicli 4 e 8 ore stanno per girare.

Proviamo con un esempio a verificare quali sono i dati utili per la "nostra" statistica estraendoli da questi tuoi due ultimi post:
Direzione = aumento
Massimo ad ore = 13,00 (considerato i cicli 4 e 8 ore stanno per girare)

Se tu Ciampa avessi postato queste 2 informazioni questa mattina alle 8,30 io avrei segnato sul foglio di statistica:
Indicazione: MAX
Ore: 13
Segnale: LONG
Rilevazione puntuale: Valore massimo realizzato tra le 12 e le 14.
Conferma segnale = +1 Se rilevazione puntuale - Attrattore < 20% HIGH - LOW (43.201+/- 105)

e quindi se non interpreto male...dopo aver fatto un minimo X (che potrebbe essere anche la ripetizione del 43025 appena fatto)...inizierà un'altro ciclo di 8 ore...con max atteso superiore ai 43150 già visti stamane!!!

è corretto?

Ciampa ha scritto:
girare significa che finora sono saliti e quindi ora mostrano sempre più un aspetto ribassista. il che significa che molto prob abbiamo già visto il max su questo 8ore. il min sarà quello di fine ciclo 8ore che, come stiamo dicendo, è atteso per le 14 + o - 20%

e quindi se non interpreto male...dopo aver fatto un minimo X (che potrebbe essere anche la ripetizione del 43025 appena fatto)...inizierà un'altro ciclo di 8 ore...con max atteso superiore ai 43150 già visti stamane!!!

è corretto?

in attesa di risposta dal "ciclista"

Ciampa ha scritto:
la prima impressione è sorprendente. però non capisco come hai scelto gli estremi delle diagonali

per gli estremi delle diagonali in x, lungo l'asse dei tempi, ho usato gli orari che tu hai dato (14,30 di ieri e 14.00 di oggi )

mentre lungo le ascisse li ho scelti a piffero vicino ai livelli attrattori
la prima idea è che servono solo per determinare il centro e dividere per 2
poi con altre diagonali divido ancora per 2 ecc
fino ad ottenere 8 spazi e 9 rette verticali
ecco meglio disegnato

1181046386fib.gif

Fernando'S ha scritto:
Attrattori:
indiceSPMib 43141 42631
fib 43201 42674
eurostock 4583 4544 ci9,0
iDax 8096 7990 ci8,5
iNasdq100 1952 1939 ci7,3
iS&P500 1548 1542 ci8,8

come quasi sempre il Dax è molto piu' affidabile e rispettoso dei suoi Highs & Lows

1181046507dax.gif

Ciampa ha scritto:
girare significa che finora sono saliti e quindi ora mostrano sempre più un aspetto ribassista. il che significa che molto prob abbiamo già visto il max su questo 8ore. il min sarà quello di fine ciclo 8ore che, come stiamo dicendo, è atteso per le 14 + o - 20%

Purtroppo questo post di Ciampa dimostra che sono ben lontano dal sapere interpretare le indicazioni di Ciampa.

Molto migliore della mia l'interpretazione di Dimaraz.

io ho capito che quello di ieri alle 14,30 su cui io ho messo la mia prima barra verticale era un minimo ( si vede anche ad okkio :) )
da allora l'andamento è stato al rialzo
Ciampa aveva ipotizzato che il ciclo finisse alle 14.00 di oggi facendo un nuovo minimo
( poichè i cicli vanno da minimo a altro minimo)
tra 2 minimi logica vuole che ci sia un max
e lui dice"molto prob abbiamo già visto il max su questo 8ore"
caro Pet
spero che questa mia lettura ti faciliti la comprensione
considera che anche io non so nulla dei cicli :up:

ecco qua l'aggiornamento del neonato attrattore ciclico :D

ho semplicemente prolungato la suddivisione in barrefino alle 17 di oggi
dato che domani gli attarttori cambieranno

domanda cambierà anche la ciclicità ??
cioè da 8 ore diventerà 6 oppure sette?
oppure la suddivisione prescinde dall'andamento del mercato ?
propendo per quest'ultima ipotesi
per cui è giusto prendere come nuova partenza del nuovo ciclo di 8 ore ( suddividibile per 4 in in pezzi di 2 ore) dal nuovo minimo (se ci sarà )di oggi ?
......e se un nuovo minimo NON ci sarà si dovrà continuare da quello già preso e cioè quello delle 14,30 di ieri?

grazie :)

1181050906fib.gif

ma sono i cicli di Migliorino?
in tal caso, si possono costruire delle funzioni excel per disegnarli
e fittarli man mano

lavoraccio, però :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto