Operatività indici e futures del 05 Giugno (1 Viewer)

Fernando'S

Forumer storico
benone :)
abbiamo già due metodi
uno grafico ed uno analitico di pet

.......che mica ho tanto capito :) dove è il tempo?

l'obiezione di Ciampa è giusta, non si potrebbe dare un margine di errore anche sul tempo ? anche qua un 10/20 %, oppure +/-20min?
? il tutto da migliorare strada facendo ovvio.
Insomma
visto che gli attrattori qualche volta ci prendono
e
visto che i cicli qualche volta ci azzeccano

vediamo se mettendoli insieme con delle regole ( da definire)
otteniamo un metodo capace di battere il mercato. :rolleyes:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Ciampa ha scritto:
caro Pet,
pur essendo un trading temporale, non si può pretendere dai cicli un'esattezza che non possono dare. ad esempio l'8ore partito ieri alle 14.30 dovrebbe finire oggi alle 14. ma se fosse così semplice: allora tutti baserebbero le loro operazioni in questo modo.
per i massimi il discorso si fa ancora più complicato. mettiamo che la fine del 8ore sia alle 14, il max potrebbe essere anche pochi minuti prima!
il trading ciclico studia queste scatole cinesi, che sono i cicli, ed è formidabile per conoscere in anticipo la direzione del mercato. mentre per i punti d'ingresso e uscita usa le medie mobili.
non ho alcun problema a spiegare la tecnica. forse si rende necessario per poter allestire uno studio, non credi?

Cortese Ciampa,
credimi, non desidero responsabilizzarti più di tanto.
Capisco le tue perplessità ma per seguire statisticamente delle indicazioni ho necessità di tradurre in dati queste indicazioni.
Io la considero semplicemente un'operatività che ci apprestiamo a testare.
Va letto sotto quest'aspetto il mio invito.
Cordialità.
 

Ciampa

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
ecco un primo tentativo
ho tracciato verticalmente gli orari di ciampa di inizio ciclo 14,30 di ieri e fine attesa per le 14.00 di oggi

poi
ho continuato con successive divisioni per 2
usando le diagonali per trovare la metà

gli high low sono le consuete rette orizzontali

....domanda x Ciampa:
ti va bene procedere così?
altre idee?

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1181034207fib.gif

la prima impressione è sorprendente. però non capisco come hai scelto gli estremi delle diagonali
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
benone :)
abbiamo già due metodi
uno grafico ed uno analitico di pet

.......che mica ho tanto capito :) dove è il tempo?

l'obiezione di Ciampa è giusta, non si potrebbe dare un margine di errore anche sul tempo ? anche qua un 10/20 %, oppure +/-20min?
? il tutto da migliorare strada facendo ovvio.
Insomma
visto che gli attrattori qualche volta ci prendono
e
visto che i cicli qualche volta ci azzeccano

vediamo se mettendoli insieme con delle regole ( da definire)
otteniamo un metodo capace di battere il mercato. :rolleyes:


Per il tempo:
Nello schema proposto il tempo é nella colonna delle ore
inteso come indicazione di Ciampa e rispetto a cui si segnerà il valore puntuale che si andrà a realizzare.
Un'alternativa +/-20min con min e max nello stesso periodo non costituisce problema e si può adottare facilmente.

Mettere insieme i due metodi:
Se vogliamo che 1+1=3 nel fare quest'operazione dobbiamo cercere di evitare contaminazioni tra i due metodi.
Dobbiamo continuare ad affidare
agli Attrattori la definizione dei due FOCUS = HIGH & LOW
ai Cicli la scommessa sulla direzione (e il punto d'inversione?)
 

FibMaster

Forumer storico
bene
qua tutti scriviamo gratis
e gratis leggiamo

..chi decide di provare a farsi pagare, di solito ovvio, mica sempre certo ci sarà anche qualche eccezione
........è perchè, tradando con i suoi segnali, non guadagna abbastanza
oppure, anche piu' spesso, perde sempre


_________________
Fernando'S
Confucio : "Imparare senza riflettere o riflettere senza imparare non vi porta alla buona comprensione


tutto vero caro fernando's,sappi che io scrivo e di solito non rispondo ma farò un'eccezione:
premetto che ho scritto per 7 anni in un'altro forum sempre gratis...con migliaia di msg

la borsa è per me un'hobby del tempo libero,certo è che è nella natura umana volere sempre di più,quindi se fatico per guadagnare 10 potrei avere un'altro 10 senza fare poco o nulla

non ho mai scritto sul forum nulla tipo "voglio questo oppure quest'altro"
mai in pubblico e sopratutto mai a nessuno in pvt
sono sempre stati gli altri a scrivermi
"ho perso tot....aiutami"

***con qualcuno l'ho fatto,con altri ho detto no e chi ha il coraggio di non perdere la faccia provi a confermare o a smentirmi.


infine sul fatto di fornire i segnali perchè "perde sempre" parla se sei sicuro delle cose...
infatti nelle ultime 2 settimane di maggio ho fornito segnali ad una persona e su una trentina di operazioni,che facevamo entrambi,abbiamo preso solo 3 stop loss quindi una media del 90% di operazioni giuste

oltretutto mi sembra che in alcuni casi che ho postato la mai operatività in real-time non abbia sbagliato così tanto spesso!!

e come sopra...vale ***

io la penso così,il discorso per me è chiuso e non risponderò + perchè non ho tempo da perdere.
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Madiba ha scritto:
:ciao: Io vorrei essere d'aiuto ma non saprei da dove cominciare.


Non ti preoccupare più di tanto lavoro ci sarà per tutti.

Dovremmo riuscire ad individuare un metodo come quello utilizzato per REGOLO dove ognuno può postare indipendentemente l'aggiornamento della statistica.
 

Ciampa

Forumer storico
X Pet, Fernando ecc.

allora riassumiamo:
attrattori low ed high con scarto del 20%
tempi su min e max dei cicli con scarto temporale 20%
a questo si potrebbe aggiungere anche Eliott, tra poco invio uno schema per spiegare quest'ultima faccenda
 

Ciampa

Forumer storico
1181038735cicli.gif.jpg


questo è l'accordo ideale tra lo schema 12345ABC e il ciclo

per oggi: i cicli 4 e 8 ore stanno per girare.
 

Ciampa

Forumer storico
dimaraz ha scritto:
girare in che senso....per un ulteriore rialzo..o per uno storno?

girare significa che finora sono saliti e quindi ora mostrano sempre più un aspetto ribassista. il che significa che molto prob abbiamo già visto il max su questo 8ore. il min sarà quello di fine ciclo 8ore che, come stiamo dicendo, è atteso per le 14 + o - 20%
 

Users who are viewing this thread

Alto