Operatività Indici & Futures - gio 10 lug 2008 (2 lettori)

Clic

Forumer storico
FIB veramente uno schifo gap aperti dappertutto. Secondo i miei indicatori è più tirato del Dax ma non accenna nessuna reazione. L'unica nota positiva è la barra dell'8 luglio un gap down esaustivo che quanto meno dovrebbe arrestare temporaneamente la discesa delle quotazioni.
 

Ciampa

Forumer storico
questo è lo schema Sperandeo

121567912910sperandeo.gif
 

Clic

Forumer storico
Questa mattina purtroppo ho aperto la piatta tardi. Si poteva tentare 2 entrate contro trend:
- a 28600 dove passa la ribassista che ha schiacciato le quotazioni fino a ieri
- oppure sfruttare la morning star delle 9.30/35
Entrambe rischiose ma avrebbero pagato perchè contro logica. E i big boys, come li chiama Ciampa (io li chiamo in altra maniera :cool:) ne sono consapevoli per questo hanno pensato bene di strappare verso l'alto ed inchiappettare chi ha provato a mettersi short pensando ad un imminente ritest del minimo.
 

Ciampa

Forumer storico
il punto migliore per entrare è qui:

121568041410sperandeo.gif



ne conseguono 2 cose:
  1. se poi non riuscisse a fare il 3° si esce immediatamente (senza perdita!)
  2. se dovesse scendere subito lo stop si troverebbe + vicino
 

Clic

Forumer storico
Per quanto mi riguarda io short non ci vado. Sulla chiusura di questo giornaliero rientro long. Se ho capito come ragionano i "big boys" che spesso è il contrario di quello che passa per la testa ad uno che ragiona osservando i grafici, il settlement di luglio dovrebbe avvenire sopra 29000.
 

ettore_61

?????????????????????
Ciampa ha scritto:
il punto migliore per entrare è qui:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/121568041410sperandeo.gif


ne conseguono 2 cose:
  1. se poi non riuscisse a fare il 3° si esce immediatamente (senza perdita!)
  2. se dovesse scendere subito lo stop si troverebbe + vicino

Per come sono caratterialmente fatto il miglior punto di entrata e' il 3 Sperandeo.
Con stop sotto il max.
 

Users who are viewing this thread

Alto