Operatività Indici & Futures - gio 13 dic 2007

... ma siamo al test..... tra parentesi per me sono persi..... anche se ora possiamo tornare su... il T-2 finisce lunedi in open.... o termina qui... sul test dei 39000... io spero che chiudiamo ilgap...... la TD che parte dei minimi passa tra 300 e 400..... per sostenere il rialzo..... dopotutto ora ci sta che il t+1 possa troncare di 4 ore.... ma di 2 gg come dicevi tu per me no..... vediamo che succede io spero che si allunghi più che si accorci... ma ragione a vista

ciao a tutti

siccome vi seguo a spizzichi e bocconi dato il mio pc, non ho ben capito quale ipotesi state facendo

il punto è che stiamo chiudendo o forse abbiamo gia chiuso il 1° tracy+1 del mensile e del trimestrale

è possibile un ulteriore approfondimento nel 4hh in corso, ma io ho già preso profitto

ovviamente il massimo nel 7° giornaliero è del tutto compatibile con le sequenze del tracy+1

ciao a tutti

lnanetti ha scritto:
... ma siamo al test..... tra parentesi per me sono persi..... anche se ora possiamo tornare su... il T-2 finisce lunedi in open.... o termina qui... sul test dei 39000... io spero che chiudiamo ilgap...... la TD che parte dei minimi passa tra 300 e 400..... per sostenere il rialzo..... dopotutto ora ci sta che il t+1 possa troncare di 4 ore.... ma di 2 gg come dicevi tu per me no..... vediamo che succede io spero che si allunghi più che si accorci... ma ragione a vista

intanto grazie!
in breve oggi sono 16gg dall'inizio del 3mesi e dici che il 15gg potrebbe concludersi sul min di oggi.
a sto punto occorre individuare la partenza del nuovo tracy.

le cose sono cambiate oggi! se ci fosse stata la troncatura di un t-2 allora ci sarebbe stato il tempo di formare un max sup nel 3° tracy. mi spiego meglio:
come avrai notato il max di ieri è stato respinto dalla trend che tiene il ribasso da maggio. siccome aspettiamo il max del 3mesi sul 3° tracy si formerebbe oltre questa trend. così è probabile che quello di ieri sia stato il max del 3mesi e che il rialzo del 3° tracy abbia vita breve.

il ts alla chiusura delle 14... è tornato in se stesso e si è rimesso short dopo 2 ore girate tra le 11 e le 13 in buy orario mai entrato.... ma ci sta in questi gg i ts sono da prendere con le pinze

Ciampa ha scritto:
è una sottrazione. se ad es si vuole calcolare la vel di una media si sottrae ad ogni valore il valore precedente.

grazie

se ricordo bene .... Migliorino?
quindi
ad ogni ciclo una media di lunghezza pari a 1/4 del ciclo in analisi, giusto?

OK! era la correzione del 15gg. ha fatto infatti il 38,2 perfetto di ritracciamento ed è così probabile che non scenda oltre questo livello

Ordini immessi rif. P4714134757016 Nota inf.

13/12/2007 14:13:47 Compra: 1 prz.38.920 val: 38.920,00

13/12/2007 14:14:51 ESEGUITO qta: 1 prz. 38.920 val: 38.920,00

sempre per non saper ne leggere ne scrivere ricopro... di un'altro... mantengo gli altri ...

f4f ha scritto:
grazie
se ricordo bene .... Migliorino?
quindi
ad ogni ciclo una media di lunghezza pari a 1/4 del ciclo in analisi, giusto?

si usano le medie centrate. in assoluto la media che più rappresenta un ciclo è pari alla metà della sua durata

il giorno 10.12. ho detto che c'era un fuori conteggio e che la borsa entro tre giorni uno qualsiasi dei tre giorni avrebbe avuto un ribasso.

Ho detto già diverso tempo prima che eravamo in uptrend e che in quella situazione occorre nel buy day comprare e vendere nel sell short che rappresenta il punto piu' elevato; io non posso fare da parafulmini se qualcuno a tutta randa prende solo degli short.

Bisogna guardare l'angolazione del rialzo/ribasso altrimenti vanno a giocare anche le massaie.

Prima di dare un giudizio bisogna avere una minima cognizione delle cose (sell short day cosa è mi si diceva... vuole dire che non è stata aperta neanche una pagina dei libri di riferimento)

Per me oggi è sell short day mentre per Migliorino diceva che oggi era da comprare.

Users who are viewing this thread

Back
Alto