FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 2 ott 2008

Ciampa

Forumer storico
discesa libera

SSS :rosa:

sui cicli intra ci troviamo in una situazione simile a quella d'inizio 60gg sui cicli a 8gg...
non so se ricordate ma quella volta mostrai che quando un ciclo sembra partito in 3 sottocicli anzichè nei tradizionali 4 è opportuno rivolgersi al sottociclo immediatamente inferiore.
osservando il grafo a 5' (scusate ma non posso postare immagini perchè il mio pc è ricoverato in attesa di trapianto di HD), salta subito all'occhio un ciclo di 12h. di conseguenza per non perdersi inutilmente alla ricerca del ciclo a 8h spostiamo l'attenzione su quelli a 4h.
risultato: ieri alle 16 è terminato il 4° 4h dell'attuale 8gg iniziato mar 30 set in apertura.
cosa si vede inoltre? che il max s'è formato nel 3° 4h così come era + probabile che accadesse! come sostenevo ieri e l'altro-ieri.
nei cicli al ribasso ci sarebbe un'ultima possibilità che vedrebbe il max formarsi nel 3° 8h. tuttavia la posizione di questo 8gg, che è l'ultimo nel conteggio ideale del 60gg, e la situazione economica propenderebbero a favore del max già avvenuto in questo 8gg.
in definitiva oggi potremmo avere ancora un po' di salita ma se 26260, max del 3° 4h, sarà superato: esso diverrà il livello da cui shortare.
tutto ciò coincide perfett col walzer di Taylor secondo il quale oggi è short-day in down-trend.

Operatività
overnight:il trend è marcatamente short per cui si cerca un top per shortare. se fosse superato 26260 il suo recupero costituirebbe un sicuro segnale di short.
intraday: l'attuale 5° 4h ha già un'ora e mezza di vita. per cui non farsi fregare da un'open verde e attendere la cima di questo 4h per shortare. anche qui gettare un occhio ai 26260

BuonTrading

Ottima esposizione mister Ciampa.
La tua analisi è rafforzata inoltre da una discesa dello S&P 500 in giornata per chiusura primo t-2.
Quando il nostro fib compie balletti (dicesi anomalie) è sempre perchè è in anticipo o posticipo temporalmente rispetto S&P500.
Difatti noi siamo già sul terzo daily e la salita di ieri sera lo conferma, mentre loro devono chiudere ancora il due giorni.

1222930868hammer0109minifib.jpg
quello che mi lascia perplesso è l'hammer formato ieri, probabilmente oggi ha bisogno di conferma,
Sono troppo perplesso dell'andamento ed è meglio nel mio caso rimanere flat, tanto c'è spazio nei prox giorni ;)

1222930868hammer0109minifib.jpg
quello che mi lascia perplesso è l'hammer formato ieri, probabilmente oggi ha bisogno di conferma,
Sono troppo perplesso dell'andamento ed è meglio nel mio caso rimanere flat, tanto c'è spazio nei prox giorni ;)

ciao Peppe,
in una fase come l'attuale: una candela non cambia il trend. come si dice "una rondine non fa primavera".
non bisogna mai perdere di vista il quadro generale per concentrarsi su un particolare. se cerchi nel passato, infatti, troverai che a volte un martello non inverte un fico secco. ciò è dovuto a situazioni come questa di oggi dove la martellata è una reazione di poche ore o magari solo di mezz'ora.
credo che non shortare oggi sia una grossa occasione perduta...

e io invece credo che shortare oggi e non chiudere per precauzione alla fine di questo giornaliero sia un'ottima opportunità di provare e forse riuscirci o forse no... A FARSI MALE.... questo è quello che penso dopo l'open forse tra 5 ore la penso già diversamente.... come mi diverto.... a volte a leggervi.... siete cosi sicuri e perentori su tutto che mi fate quasi paura io sono invece cosi insicuro e indeciso...... he he he

ciao Peppe,
in una fase come l'attuale: una candela non cambia il trend. come si dice "una rondine non fa primavera".
non bisogna mai perdere di vista il quadro generale per concentrarsi su un particolare. se cerchi nel passato, infatti, troverai che a volte un martello non inverte un fico secco. ciò è dovuto a situazioni come questa di oggi dove la martellata è una reazione di poche ore o magari solo di mezz'ora.
credo che non shortare oggi sia una grossa occasione perduta...

buon giorno ciampa e :ciao:

per che ora potrebbe essere ciclicamente un max da cui shortare?
io purtroppo lo sono già da giorni e quindi la tua view mi conforta quantomeno per non chiudere gli short (in loss) o eventualmente per incrementare appunto oggi su un max :)

buon giorno ciampa e :ciao:

per che ora potrebbe essere ciclicamente un max da cui shortare?
io purtroppo lo sono già da giorni e quindi la tua view mi conforta quantomeno per non chiudere gli short (in loss) o eventualmente per incrementare appunto oggi su un max :)

siamo nel 5° 4h e credo che il max di questo ciclo sarà quello giusto.
ho uno short da ieri a 25700 e visti i segnali d'inversione ne metterò un altro. la cosa non è ortodossa, ma ieri m'è capitato di tutto e di più!
vediamo la trend-line che tiene questo rialzo e l'incrocio delle medie a 120'-30'

un saluto a tutti intanto dopo prolungata astinenza causa impegni di lavoro
tra 2 minuti mi gioco i 50 punti per cercarne 100 di gain
i presupposti ci stanno :aqpertura verde e salita di questi 30 minuti con pochi volumi

Users who are viewing this thread

Back
Alto